Qualche consiglio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Phobos

Biker novus
26/7/14
1
0
0
Visita sito
Ciao, mi chiamo Andrea e ho 25 anni.
Solo da quest'anno mi è venuta voglia di pedalare e cominciare a praticare questo sport.
Disorientato e del tutto disinformato ho comprato una trek x-caliber4 spendendo 450 euro. La mia idea era di comprare una bici base per farmi un'idea e poi dopo l'estate passare a un modello superiore.
Ho subito preso confidenza con la bici e di volta in volta notavo miglioramenti ma mi sono anche accorto che il mio freno posteriore non era un granchè: (la mia bici monta freni a dischi meccanici) non ho mai avuto una frenata pronta e sicura...sono andato più volte nell'officina del negozio esponendo il problema che veniva risolto solo provvisoriamente perchè dopo qualche uscita si ripresentava, finchè sabato sera non ha smesso del tutto di frenare.
Martedì la porterò di nuovo in assistenza e stavolta spero davvero di risolvere il problema, anche perchè credo di aver capito cosa non và.
Comunque sia sto pensando di passare a qualcosa di un pò adatto per fare della vera mountain bike, qualcosa di divertente nei singletrack e in discesa ma allo stesso tempo pedalabile e ho conosciuto il marchio Kona. Sono interessato al modello 2015 Precept DL (1499 euro). Qualcuno di voi conosce questo marchio e sa darmi un'opinione su questo modello? Grazie!!!
http://www.konaworld.com/precept_dl.cfm
 

Classifica mensile dislivello positivo