Qualche info sulla zero x sintesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ho deciso!!!dopo aver letto sul forum e sulle varie riviste: tutto MTB, MTB world
molti pareri positivi sulla versatilità della
zero x mi sono convinto che sia la scelta migliore tra la bullet, la full dynamix acs,
e la trek fuel... compro il telaio a 1150 euro (mi sembra un buon prezzo), volevo però sapere
il vostro punto di vista su 2 cose
- il telaio di misura 19" mi andrà bene? sono alto 1,80 ... 79cm di cavallo
- monterò la mia marathon 02 di escusione 80mm la geometria è adatta anche per forcelle di questa escursione o è
preferibile 100mm - 105mm)?
aspetto i vostri preziosi consigli, grazie di cuore...
 
:Ninja: ha scritto:
Ho deciso!!!dopo aver letto sul forum e sulle varie riviste: tutto MTB, MTB world
molti pareri positivi sulla versatilità della
zero x mi sono convinto che sia la scelta migliore tra la bullet, la full dynamix acs,
e la trek fuel... compro il telaio a 1150 euro (mi sembra un buon prezzo), volevo però sapere
il vostro punto di vista su 2 cose
- il telaio di misura 19" mi andrà bene? sono alto 1,80 ... 79cm di cavallo
- monterò la mia marathon 02 di escusione 80mm la geometria è adatta anche per forcelle di questa escursione o è
preferibile 100mm - 105mm)?
aspetto i vostri preziosi consigli, grazie di cuore...

Sei sicuro sul cavallo?
Come taglia per la tua altezza è quella giusta.

IMHO una gran bella scelta, ho girato questo fine settimana con la ZeroX top di gamma, una più che buona scalatrice con ammo sbloccato e con incredibile confidenza in discesa, mi ha stupito positivamente, anche per merito della Marathon SL da 105 mm. Personalmente preferirei una forka da 100, ma con 80 mm non dovresti avere problemi, baricentro più basso e migliore attitudine XC. Fossi in te monterei un attacco relativamente corto (100 mm) e una piega riser da circa 63 cm, avresti un mezzo versatile, senza snaturare le prestazioni da arrampicatrice e giovandone soprattutto nei tratti guidati sei single track e in discesa, dove il controllo del mezzo è fondamentale.

Ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Grazie mille :eek: ...per il cavallo, è circa la misura che ti ho detto, per il discorso della piega dici che migliora di molto la guida? io mi trovo molto bene con un impugnatura piuttosto stretta...però una riser non l'ho mai provata, e la pipa che ho attualmente è la wcs da 120, troppo lunga?
 
:Ninja: ha scritto:
Grazie mille :eek: ...per il cavallo, è circa la misura che ti ho detto, per il discorso della piega dici che migliora di molto la guida? io mi trovo molto bene con un impugnatura piuttosto stretta...però una riser non l'ho mai provata, e la pipa che ho attualmente è la wcs da 120, troppo lunga?

Questione di preferenze personali per attacco+piega, semplicemente se preferisci una posizione "uphill oriented" scegli un 120 mm + manubrio stretto "ma non troppo".
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
La Zero X, è sicuramente una bella bici anche se personalmente la trovo troppo XC comunque opterei per la forca da 100 mm tanto con l'ECC puoi abbassarla quando devi salire, ma in discesa 20 mm si sentono tutti, per quello che riguarda il set manubrio sicuramente la piega riser ha la sua efficacia in discesa soprattutto se abbinata con un attacco corto, al limite prova se non ti trovi fai sempre tempo a cambiare.

Per ultima cosa anch'io trovo strana l'altezza del tuo cavallo, io sono 1.83 e ho un cavallo da 89 cm, comunque la misura 19 va benissimo anche per te.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
Ho deciso!!!dopo aver letto sul forum e sulle varie riviste: tutto MTB, MTB world
molti pareri positivi sulla versatilità della
zero x mi sono convinto che sia la scelta migliore tra la bullet, la full dynamix acs,
e la trek fuel... compro il telaio a 1150 euro (mi sembra un buon prezzo), volevo però sapere
il vostro punto di vista su 2 cose
- il telaio di misura 19" mi andrà bene? sono alto 1,80 ... 79cm di cavallo
- monterò la mia marathon 02 di escusione 80mm la geometria è adatta anche per forcelle di questa escursione o è
preferibile 100mm - 105mm)?
aspetto i vostri preziosi consigli, grazie di cuore...

Vado controcorrente, ma tra le bici che ti piacciono ritengo la fuel una spanna sopra le altre. La sintesi la prenderei se proprio non vuoi una full.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Come se proprio non voglio una full? a parte che il costo del telaio fuel è troppo elevato 2500 euro :smile: ?

anche se ti devo dire che mi piace molto, ma la zero x è una full.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
Come se proprio non voglio una full? a parte che il costo del telaio fuel è troppo elevato 2500 euro :smile: ?

anche se ti devo dire che mi piace molto, ma la zero x è una full.

La fuel è molto cara, ma va benissimo. Non "disturba la pedalata" e assorbe gli shock per davvero. La xzero ha solo 50 mm di escursione. Se monti una pipa corta+ piega flat sulla fuel avrai una bici pedalbile + delle sintesi e molto piu prestante per quanto riguarda le sospensioni.
 
ilGATTO ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
Come se proprio non voglio una full? a parte che il costo del telaio fuel è troppo elevato 2500 euro :smile: ?

anche se ti devo dire che mi piace molto, ma la zero x è una full.

La fuel è molto cara, ma va benissimo. Non "disturba la pedalata" e assorbe gli shock per davvero. La xzero ha solo 50 mm di escursione. Se monti una pipa corta+ piega flat sulla fuel avrai una bici pedalbile + delle sintesi e molto piu prestante per quanto riguarda le sospensioni.

Saranno pure 55 mm, ma sfruttabili al 100%, su un sistema bello sensibile e poco "incline" a disturbare la pedalata, e con una geometri più "user friendly" della Genesis di Trek/Gary Fishe, fidati...
:-o
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Devo dire che la Sintesi mi intriga moltissimo, ma mi scoraggiavano un po' i prezzi che avevo visto in giro (montata come si deve andava a finire a 3500 euro). Dimmi come la monti e quanto spendi alla fine così poi riprendo coraggio e vado a comprarla !!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Saranno pure 55 mm, ma sfruttabili al 100%, su un sistema bello sensibile e poco "incline" a disturbare la pedalata, e con una geometri più "user friendly" della Genesis di Trek/Gary Fishe, fidati...
:-o

Non sono tanto convinto, ma mi fido.....però la genesis non toccarmela. A volte mi fa incazzare, ma a me "me gusta".

Prot...
 
ilGATTO ha scritto:
Saranno pure 55 mm, ma sfruttabili al 100%, su un sistema bello sensibile e poco "incline" a disturbare la pedalata, e con una geometri più "user friendly" della Genesis di Trek/Gary Fishe, fidati...
:-o

Non sono tanto convinto, ma mi fido.....però la genesis non toccarmela. A volte mi fa inka22are, ma a me "me gusta".

Prot...

Per come me piacciono le full a me mi, la ZeroX è meglio della Fuel, la prima l'ho trovata più "intuitiva", la seconda più "macchinosa"...

...questione di impressioni personali...

Ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
roy batty ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
Saranno pure 55 mm, ma sfruttabili al 100%, su un sistema bello sensibile e poco "incline" a disturbare la pedalata, e con una geometri più "user friendly" della Genesis di Trek/Gary Fishe, fidati...
:-o

Non sono tanto convinto, ma mi fido.....però la genesis non toccarmela. A volte mi fa inka22are, ma a me "me gusta".

Prot...

Per come me piacciono le full a me mi, la ZeroX è meglio della Fuel, la prima l'ho trovata più "intuitiva", la seconda più "macchinosa"...

...questione di impressioni personali...

Ciao

:eek: grazie roy - rick!se non ci fossi tu!!!

toni... io trovo il telaio a meno di 1150 euro, appena so con certeezza il prezzo te lo faccio sapere, comunque la monto con l'xtr 02 completo che ho sulla mia bici attuale e con la marathon 02 80 mm, spero comunque di prenderla da 100mm la marathon, se riesco a vendere ad un buon prezzo quella da 80!poi più avanto ci metterò un paio di xmax xl!!(v-brake, mi trovo molto bene con i v-brake xtr e aspetterò un altro pò prima di passare ai freni a disco!

8)
 

Classifica mensile dislivello positivo