Qualcosa non mi torna..
L’altro giorno ero in giro per il mio quartiere (che, fortunatamente, ha piste ciclabili, prati e sentieri sterrati dove andare a zonzo stando attenti solo ai cani…) quando, passando da un prato ad un altro, ho preso male un marciapiede (non piano e con il corpo troppo indietro): botta secca sulla ruota posteriore.
Non ci faccio caso più di tanto ma, dopo qualche metro, mi accorgo di aver bucato!
La mia “prima volta”!!!
Dopo essermi ripreso dallo stupore (ma come: ho i tubeless!!!) ho inforcato la mia bike e mi sono fatto un paio di km a piedi per tornare entrambi a casa.
Il giorno dopo sono andato dal “biciclettaro” e ho fatto rimontare le gomme di primo equipaggiamento (Maxxis Minion 27.5x2.3 DHF EXO TR) tenendomi solo l’anteriore di quelle che avevo messo in un secondo momento (Velowurks MTN 27.5 XC210a K). La gomma posteriore aveva un taglietto invisibile ed insignificante all’altezza del bordo del cerchio (3 mm di lunghezza massimo).
Però ora, da buon pivello, alcune domande me le faccio:
1) Perché pur avendo le tubless latticizzate il microscopico taglietto non si è “tappato”?
2) Se ero in giro per boschi e pinete lontano da casa cosa facevo?
3) Meglio mettere la vecchia e cara camera d’aria che ti porti appresso e cambi al volo in caso di foratura?
4) Le gomme della Maxxis sono più “toste” (pesano 300/400 grammi in più l’una) rispetto alle Velowurks?
Illuminatemi o sommi…
Grazie.
DON
L’altro giorno ero in giro per il mio quartiere (che, fortunatamente, ha piste ciclabili, prati e sentieri sterrati dove andare a zonzo stando attenti solo ai cani…) quando, passando da un prato ad un altro, ho preso male un marciapiede (non piano e con il corpo troppo indietro): botta secca sulla ruota posteriore.
Non ci faccio caso più di tanto ma, dopo qualche metro, mi accorgo di aver bucato!
La mia “prima volta”!!!
Dopo essermi ripreso dallo stupore (ma come: ho i tubeless!!!) ho inforcato la mia bike e mi sono fatto un paio di km a piedi per tornare entrambi a casa.
Il giorno dopo sono andato dal “biciclettaro” e ho fatto rimontare le gomme di primo equipaggiamento (Maxxis Minion 27.5x2.3 DHF EXO TR) tenendomi solo l’anteriore di quelle che avevo messo in un secondo momento (Velowurks MTN 27.5 XC210a K). La gomma posteriore aveva un taglietto invisibile ed insignificante all’altezza del bordo del cerchio (3 mm di lunghezza massimo).
Però ora, da buon pivello, alcune domande me le faccio:
1) Perché pur avendo le tubless latticizzate il microscopico taglietto non si è “tappato”?
2) Se ero in giro per boschi e pinete lontano da casa cosa facevo?
3) Meglio mettere la vecchia e cara camera d’aria che ti porti appresso e cambi al volo in caso di foratura?
4) Le gomme della Maxxis sono più “toste” (pesano 300/400 grammi in più l’una) rispetto alle Velowurks?
Illuminatemi o sommi…
Grazie.
DON