Qualcuno ha utilizzato il servizio ioinvio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROTTAMATORE

Biker popularis
2/1/18
85
46
0
59
TOLENTINO
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Beh, visto che il topic è ripartito, ho appena spedito forca e ammo in Inghilterra con Truckpooling, che avevo già utilizzato in passato.
Servizio perfetto, consegnato oggi (venerdì), in anticipo rispetto alla previsione che era per lunedì.
Quando si prenota la spedizione c'è la possibilità di scegliere corriere, tipo di ritiro, tempi di consegna e prezzi relativi.
Porca putt...proprio oggi ho spedito un pacco in UK spendendo 18 euro con postarpriority internazionale...e ho visto ora con Truckpooling, che non conoscevo, avrei speso 15 euro...e oltretutto senza lo sbattimento di portarlo in posta. Considerando che era una vendita ebay di 20 euro e ne avevo chiesti 11 di spedizione (pensando che pesasse meno...)...bell'affare. Credo che d'ora in poi lo userò per le spedizioni estere. In italia uso Parcelscout e finora spendevo poco...anche se nelle ultime due spedizione i prezzi sono diventati "+IVA"...anzichè IVA inclusa.
 

andremorandi

Biker novus
11/5/19
1
0
0
42
genova
Visita sito
Bike
una bianchi da corsa
Ioinvio è un ottimo corriere, ci sono tante recensioni negative, ma leggo spesso di gente che si lamenta per delle cose assurde tipo il fatto del ritiro che sono dovuti stare tutto il giorno in casa....io consiglio sempre di chiamare il tuo corriere ( oppure la filiale, se non si ha il numero ) e farsi dare un orari di ritiro quasi sicuramente vi accordate così, almeno non dovrai stare fermo tutto il giorno in casa . Su Turbo Spedizioni ho scritto diverse guide dei migliori corrieri online in circolazione
Grazie nuvol ho trovato la tua guida molto utile e grazie per i codici sconti di ioinvio per chi se la fosse persa è https://turbospedizioni.it/corrieri-online/ioinvio/
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Ioinvio è da evitare assolutamente. Sono mesi che aspetto il rimborso di una spedizione mai effettuata ma fanno finta di niente. Come me altri centinaia di utenti. Leggete le recensioni ed evitatelo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
boh...io lo uso quasi settimanalmente...a parte qualche problemino sui mancati ritiri nei giorni richiesti...non hanno creato problemi di pagamento o consegna pacchi.
:prost:
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Finché va tutto bene....
Nel mio caso ho richiesto a giugno un ritiro. Dopo una settimana di continui rimandi mi dicono che non sono in grado di fare il ritiro per cui mi propongono il rimborso.
Da allora avrò fatto non meno di venti telefonate per sentirmi dire nell'ordine :
"per il rimborso abbiamo tempo 30 giorni"
"si sono 30 giorni ma dal momento in cui hanno registrato il mio Iban"
"si sono 30 giorni ma lavorativi"
"faccio un sollecito interno così lo leggono"
"gli scrivo che se non fanno il bonifico il cliente denuncia presso la polizia postale"
e via andare. Una vera presa in giro. Sul web ci sono centinaia di recensioni di gente che aspetta rimborsi che non arriveranno mai perché poste italiane, titolare di ioinvio, ha deciso di ignorarli e tenersi i soldi.
Bah
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Sei in una località "disagiata"? O lo era il destinatario?
No no, Brescia. Il problema che nonostante accettassero le prenotazioni la filiale di Brescia era ancora bloccata a giugno. Dopo una settimana di mie telefonate per chiedere quando passavano da me per il ritiro si sono finalmente degnati di dirmi la verità e mi hanno di conseguenza proposto il rimborso. Soli che di fatto non rimborsano nessuno. Onesti quelli di poste italiane
 
  • Sad
Reactions: Hot

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io avrei voluto usare PayPal a pagare ma non me lo ha permesso

Strano...o non avevi credito o non avevi una carta valida associata...o un baco del sistema, dovevi usare un altro browser...il sito non è dei migliori.
Io pago sempre con PayPal...e raramente direttamente con la Postpay.
:prost:
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Strano...o non avevi credito o non avevi una carta valida associata...o un baco del sistema, dovevi usare un altro browser...il sito non è dei migliori.
Io pago sempre con PayPal...e raramente direttamente con la Postpay.
:prost:
Ho collegato la carta, nessun problema di credito.
Non so ma in quel momento non mi accettava PayPal. L'avessi fatto ora non sarei qui a lamentare una cosa che, comunque la si veda, si chiama truffa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo