Qualcuno potrebbe darmi un buon consiglio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kickboxer

Biker novus
1/4/11
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita...mi sono appassionato di MTB l'anno scorso. Ormai la mia MTB è da pensionare, si tratta di una bici per la quale ho speso 400.00 € 3 anni fa e con la quale ne ho fatte di tutti i colori. L'ho appena rottamata a causa di un piccolo incidente, ma devastante per la povera bici, contro una portiera di una macchina che uno sprovveduto ha aperto improvvisamente!
Quindi ora sto considerando di comprarne una nuova (oppure un km0 :nunsacci:) , alzando il tiro e stanziando un budget che va dai 1.000 ai 1.500. Sto impazzendo senza bici...
Non mi interessano competizioni o gare, ciò che prediligo sono terreni misti, salite su terreni asfaltati e non (sterrati/pietrosi) alternate a discese su strada, ma soprattutto su terreni sterrati ; quindi parlo di terreni collinari (essendo di Torino) o montani misti. Si parla di pedalate che vanno dai 40 ai 90 km per giro (o poco più), dove talvolta è conteplato anche un "medio avvicinamento chilometrico" su strade asfaltate senza pendenza al fine di raggiungere collina o montagne.
Ogni tanto, avendo qui a torino la dentera che porta su a Superga, mi capita di usarla anche solo per scendere dalla collina, giusto quando magari ho poco tempo ed ho voglia di sfogarmi.