Quale catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Per natale pensavo di regalare alle mie tre bici una catena nuova. Ho visto che Gambacicli ha un offerta sulle XTR, comprandone 3. Cosa ne dite? però pensavo di unirle con la falsamaglia sram, che è più comodo e sicuro (nel senso che non mi fido molto del mio smagliacatena per richiudere). Pensate siano compatibili? Mi sembra di si, ma ci sono problemi?
Grazie
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Perchè allora non prendi le catene della Connex che hanno la falsamaglia in dotazione e durano moooolto di più delle shimano? Le uso da un bel pò e ti assicuro che vanno nettamente meglio di shimano che si allungano, quindi si sostituiscono, molto prima. In abbinamento alle catene shimano ho amici che usano proprio la falsamaglia connex senza nessun problema, mentre voci in giro dicono che quella sram non sia perfetta con shimano.
Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
kapitain kuch ha scritto:
Per natale pensavo di regalare alle mie tre bici una catena nuova. Ho visto che Gambacicli ha un offerta sulle XTR, comprandone 3. Cosa ne dite? però pensavo di unirle con la falsamaglia sram, che è più comodo e sicuro (nel senso che non mi fido molto del mio smagliacatena per richiudere). Pensate siano compatibili? Mi sembra di si, ma ci sono problemi?
Grazie

Uso la falsamaglia SRAM su entrambe le mie bici e sulla front la catena è una shimano XT che vive felice dalla scorsa primavera. Compatibilità assoluta
Per quanto riguarda l'offerta di gamba...beh, come quasi tutte le sue offerte risparmi 1€ al pezzo, quindi l'offerta c'è e non c'è (lasciamo perdere poi che i prezzi sono già buoni, quello si sa). Quindi, per farla breve, se devi prenderle per l'offerta con risparmio di 3€ (che trovi anche sulle XT) allora non vale la pena, però è sicuramente un'ottima catena a un prezzo altino ma accettabile. Non credo sia molto meglio della XT ma per pochi euri si può fare :)
ciao
ale
ciao
ale
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quoto la Connex, ce l'ho sulla mia RM7 da un anno e mezzo
e gli strapazzi che subisce sono tanti, ma è ancora lì e non si lamenta!

occhio però che se cambi le catene e i pignoni e le corone
sono molto usurati, alla fine ti ritrovi con problemi di cambiata
e difficolta della catena nuova a stare sui pignoni vecchi e usurati
(si sgolano col tempo)
Non dico di cambiare tutto assieme, ma controlla bene prima
lo stato d'usura dell'insieme

oink :-x

PS: la falsamaglia Connex è mooolto ma molto + semplice
da aprire e chiudere rispetto alla SRAM che ho sull'altra bici anche io!..
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Golconda ha scritto:
Perchè allora non prendi le catene della Connex che hanno la falsamaglia in dotazione e durano moooolto di più delle shimano? Le uso da un bel pò e ti assicuro che vanno nettamente meglio di shimano che si allungano, quindi si sostituiscono, molto prima. In abbinamento alle catene shimano ho amici che usano proprio la falsamaglia connex senza nessun problema, mentre voci in giro dicono che quella sram non sia perfetta con shimano.
Ciao

Ho una falsa maglia della Connex che però non riesco ad usare sulle catene Shimano; il piolo è un pelo troppo grande.
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
interessante
visto che per il prossimo anno credo dovrò cambiare anche io la catena alla mia bike potrei prendere una connex se mi dite che durano di +
certo su bunnyhop non costano proprio come le shimano, sapete dove trovarle a meno???
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
jastep ha scritto:
Ho una falsa maglia della Connex che però non riesco ad usare sulle catene Shimano; il piolo è un pelo troppo grande.
Strano, ho almeno quattro compagni di meren....ehmm.... di uscite che usano la falsa connex su catena shimano e nessuno ha avuto questo problema.
Garantisco che le connex hanno una resistenza maggiore all'allungamento, in passato usavo sempre shimano e cambiavo la catena più spesso di quanto non faccia ora con le connex e poi hanno una resistenza alla rottura di 10.000 nw. Costano un qualcosa in più ma sono ben spesi. Io uso la 908.
 

Classifica mensile dislivello positivo