Quale deragliatore anteriore?

Vercingeto-rex

Biker novus
2/11/12
16
0
0
Varallo Pombia
Visita sito
Ciao a tutti di solito intervengo sul forum bdc ma chiedo a voi visto che parlo di componenti mtb.

Ho motato su un telaio da ciclo cross una guarnitura FSA k-force 386 (86 mm bdc 3 razze) corone 42-27. Il tubo sella è da 34.9 e inclinazione 72° .
I comandi per il cambio sono integrati (shimano dura ace 9v).

Quale deragliatore anteriore mi consigliate? Con la catena da 9v possono andare bene anche quelli da 10v?

Tiraggio esclusivamente dal basso.

Grazie per le risposte :prost:
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Io andrei su un dura ace o sram red, per una doppia vanno bene, oltre che pesare poco.
9v 10v per il deragliatore fa poca differenza forse sarà piu complicato settarlo all'inizio (la catena 10 v è un filino piu stretta)
 

Vercingeto-rex

Biker novus
2/11/12
16
0
0
Varallo Pombia
Visita sito
Io andrei su un dura ace o sram red, per una doppia vanno bene, oltre che pesare poco.
9v 10v per il deragliatore fa poca differenza forse sarà piu complicato settarlo all'inizio (la catena 10 v è un filino piu stretta)

No guarda che gli stradali non vanno bene sto parlando di corone impensabili su strada (42/27) quei deragliatori sono ottimizzati al massimo sul 50/34. inoltre il deragliatore RED in titanio ha una pessima fama tant'è che i nuovi li fanno in acciaio. Io comunque ho gia un fd 7700 e la gabbia è tropppo lunga e tocca sul telaio anche il 7800 ed il 7900 mi esmbra siamo lunghi parecchio dovendo lavorare sulle corone da 53...

:nunsacci:
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Se hai il problema della lunghezza ok ma tanti usano il 7800 o 7900 con doppie come la tua e la mia e si trovano molto bene. Ovvio che dev'essere tarato con piu precisione rispetto a una da mtb.
 

Vercingeto-rex

Biker novus
2/11/12
16
0
0
Varallo Pombia
Visita sito
Se hai il problema della lunghezza ok ma tanti usano il 7800 o 7900 con doppie come la tua e la mia e si trovano molto bene. Ovvio che dev'essere tarato con piu precisione rispetto a una da mtb.


io ho provato con l'fd 7700 (che non era concepito per le compatte in quanto non esistevano a 9v) ma è troppo lungo e sbatte con il telaio. Il 7800 ed il 7900 non mi sembrano tanto + corti Tu hai modo di dirmi chi sono che hanno montato un 42/27 con questi deragliatori per avere da loro indicazioni?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo