Quale front da 120mm?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Nel 2016 ho acquistato una mtb full per fare dei giri sulle montagne. Dopo circa 1 anno di utilizzo, son diventato papà, e ho accantonato la mtb per passare il tempo con mia moglie e il pargoletto. Alla fine ho anche venduto la mia full, perchè mi scocciava tenerla ferma in cantina.
Ultimamente però, dopo un anno e mezzo di stop, ho fatto un giro con una front prestatami da un'amico. Ed è così che la scimmia comincia a salire... ed è qua che chiedo un vostro consiglio.
Siccome le poche uscite che farei saranno da 2 massimo 3 ore, e visto che non ho intenzione di fare discese scassate, pensavo di prendere una front con escursione di 120mm, proprio perchè dalle mie parti ci son boschi, e una full sarebbe esagerata per i miei pochi giri che farei. Anzi, è sprecata. In compenso, una front da 120mm mi aiuterebbe nelle poche discese che potrei fare quando capita, e perché mi sarei fissato un budget di circa 800 euro.
Secondo voi ha senso prendere una mtb tipo questa
https://www.chainreactioncycles.com...vitus-nucleus-275-vrs-2019-2019/rp-prod173154
Per poi fare degli upgrade quando mi servirà?
Grazie per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo