Quale gomma giusta per uso xc da latticizzare?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Ciao ho appena acquistato due fiammanti ruote FRM SP-M21 XMD TR Aerolite 1380gr sgangi inclusi, con relativi dischi freni Unirotor Team da 160mm.
Adesso vorrei trovare la gomma giusta per poter ulteriormente usufruire dei benefici di una ruota leggera.
Vi butto li qualche nome plausibile:
-Michelin XCDry2 470gr
-Schwalbe RacingRalph 460gr
-Continental SpeedKing Supersonic 410gr
Io pensavo di indirizzarmi sulla Schwalbe ma sembra che la facciano solo 67 Tpi.
Quale scelta farebbero gli adepti del grammo???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao io monto le speed king supersonic da 2.1 latticizzate, sono ottime, solo ke si consumano presto se fai percorsi iper abrasivi...

io al momento ho fatto solo 300km x testarle (perfette), ora le sfrutterò solo x le gare, in quanto ho già intaccato la fila centrale dei takketti...(e calcola ke ho una guida mooolto pulita, non freno mai e sono fluido)

il mio percorso classico è su scogli e strade ghiaiose sekke e molto dure, con tratti di sottobosco e radici...


comunque sono perfette su tutti i fondi e x via della morbidezza anke sul bagnato akkiappano bene!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se guardi solo i grammi Maxxis 310 ,altrimenti vai di RacinghRalfh e sei tranquillo!

le maxxis 310 lasciale alle demo bike, le ho viste dal vivo e le ho montate ad un amico... sono fatte di cartapesta, morbidissime, si spalmano sulle dita se provi a tirarle dall'interno (x farti capire...come se le volessi strappare)... dopo una sola uscita sul percorso ke ti dicevo, l'anteriore aveva 2 squarci sulle spalle...
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
ciao io monto le speed king supersonic da 2.1 latticizzate, sono ottime, solo ke si consumano presto se fai percorsi iper abrasivi...

io al momento ho fatto solo 300km x testarle (perfette), ora le sfrutterò solo x le gare, in quanto ho già intaccato la fila centrale dei takketti...(e calcola ke ho una guida mooolto pulita, non freno mai e sono fluido)

il mio percorso classico è su scogli e strade ghiaiose sekke e molto dure, con tratti di sottobosco e radici...


comunque sono perfette su tutti i fondi e x via della morbidezza anke sul bagnato akkiappano bene!

Perfetto!!! Tanto monterò le gomme in oggetto solo x gare sulla nuova MTB da gara, che presto posterò con tutti i relativi pesi
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica mensile dislivello positivo