Quale gomma giusta per uso xc da latticizzare?????

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
kenda kharma possibilemente su cerchio frm notubes.
Dicono pesino 420 ma sono 438 440 piu 70 gr liquido
Dopo aver provato nell'ordine conti speed king supersonic latticizzate anteriore e posteriore, pessime troppo "estreme", in una gara sono riuscito a forare 3 volte, son tornato e l'ho buttate!!! Tutte e due x non sbagliarmi!!
Schwalbe racing ralph evolution latticizzate, migliore come scorrevolezza e robustezza rispetto alla conti ma non fateli vedere fango e bagnato...
Infine ho trovato la gomma quasi perfetta, trattasi della kenda karma latticizzata e montata sia all'anteriore che al posteriore.
Peso contenutissimo circa 450gr, buon volume d'arie, connubio scorrevolezza/grip unico, c'ho fatto diverse gare + qualche allenamento e dopo circa 200km ancora sono in ottimo stato, unico neo... il prezzo!! Circa 40€ a gomma non è proprio il massimo del risparmio.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao per non sbagliare intanto dai un'occhiata al sito della stan's no tube dove ti elencano tutte le gomme per camera compatibili con il sistema "latticizzate" e già li scartano le Michelin, poi personalmente non ho avuto buone esperienze con le continental supersonic, meglio invece le schwalbe e le ultime geax barro race (peso dichiarato 380 effettivo 405gr) e abbastanza buone anche in condizioni di bagnato.
Ciao
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
le ho ordinate,per adesso sto' provando le mountainking supersonic,nessuna foratura(con il lattice) per adesso.
l'unica cosa ,mi sa' che si consumano in fretta.
le speedking come sono rispetto alle mountainKing?
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io sto usando le raceking da giugno e nn posso che parlarne molto bene. In precedenza usavo le speed king che secondo me soffrivano un pò nel tecnico e in discesa, ma le ritenevo comunque valide (ho fatto gare di xc e granfondo).
Ho notato a Riva che alla marathon ch tutti o quasi i top tedeschi usavano questa copertura e così le ho provate anch'io:
esteticamente sono l'opposto delle smilzine speedking, hanno tasselli bassi e fitti (tipo fast track) e un notevole volume, ma come si provano.... eccezionali in discesa e buona trazione in salita sia nell'asciutto che nel bagnato,super scorrevolezza sull'asfalto e nel compatto, si possono utilizzare a pressioni bassissime (io peso 63 kg e le ho provate anche a 1,5 bar) difettano un pochino nelle curve veloci sullo smosso, ma per il resto per me sono super.grandissimo comfort generale. Difettano forse per il peso (480 gr pesate da me) rispetto alle speedking, ma per il montaggio con il lattice nn ho avuto nessun problema, sembra di montare dei normalissimi tubeless.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
come ho' gia riportato le racing ralph ultimo tipo sono erano tutte piene di microfori

pero' alla fine il lattice ha fatto il suo lavoro

cmq se vedi la differnza di peso con gli ust e' orami diventata poca e potresti fare a meno di mettere il lattice

300gr a coppia
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
come ho' gia riportato le racing ralph ultimo tipo sono erano tutte piene di microfori

pero' alla fine il lattice ha fatto il suo lavoro

cmq se vedi la differnza di peso con gli ust e' orami diventata poca e potresti fare a meno di mettere il lattice

300gr a coppia
300gr a coppia??? 150gr di lattice a gomma??? io l'ho sempre messo metà!
x me c'andava messo circa 70gr come riporta sulla confezione il sigillante FRM tubeless che uso
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
cmq io sui cerchi FRM ho le racing ralph e tengono anche senza lattice la pressione !
le ho montate con 70ml di lattice - le tengo a 2 bar non ho mai stallonato
 

Classifica mensile dislivello positivo