Sai che non lo so...non sono un gran esperto ma credo da 24 mm; ho delle American Classic race da 29Che larghezza ha il canale interno della ruota davanti?
Sai che non lo so...non sono un gran esperto ma credo da 24 mm; ho delle American Classic race da 29Che larghezza ha il canale interno della ruota davanti?
Si sono 24mm interno, vai di 2,25 allora!Sai che non lo so...non sono un gran esperto ma credo da 24 mm; ho delle American Classic race da 29
Beh, ma se fai asfalto, sterrato e brecciolino allora la gomma è una:brecciato o sterrato ma non boschi o comunque tratti fanghosi
La barzo "parecchio scorrevole" mi sembra un parolone.. la resistenza di rotolamento sull'asfalto si sente eccome. La saguaro potrei dire che e' parecchio scorrevole. La mezcal scorrevolissimaCiao, io monto ormai da anni, dopo averne provate un po', le vittoria barzo da 2.25, sono delle ottime ruote polivalente, per chi come me non ha un portafoglio a fisarmonica per poter cambiare gomme a seconda del tracciato che si va a fare. Le uso sia in gara xc, sia su percorsi enduro durante gite(ovviamente con tutti gli impedimenti del caso che ci sono a fare questi percorsi con una mtb da xc, come ad es. Fare questi tragitti appesi ai freni e non a bomba come si potrebbe invece fare con una bici apposita) unica pecca di questa gomma, se si fanno lunghi avvicinamenti su asfalto, è parecchio scorrevole ma ha un consumo elevato visto la mescola morbida.
L'ertro dipende anche dai costruttori. Ovvero, su quale larghezza cerchio hanno preso la larghezza di un copertone? L'ertro e' da prendere con le pinze.Non c'è nessun problema a montare un copertone più largo davanti, molti fanno cosi.
Devi sapere poi che se dichiarano 52mm non significa che siano 52mm effettivi, dipende dalla larghezza interna del canale del cerchio che può farli diventare anche molto più larghi.
Io un racing ralph davanti non lo monterei mai comunque...
Beh, ma se fai asfalto, sterrato e brecciolino allora la gomma è una:
Continental Race King
Barzo sprecata davanti se fai soprattutto asfalto e sterrati.. puoi azzardare doppia peyote tranquillamente. Io ci faccio gravel/ciclocross su quei percorsi con gomme da 32 semislick senza tassello. Con una barzo spenderesti solo soldi per niente. Scorrevole anteriore e posterioreLa Vittoria Barzo quindi potrebbe andare bene, con la Peyote dietro?
Doppio vittoria peyore o doppia maxxis crossmark, tutte da 2.10. Se vuoi un po di sicurezza in piu doppia vredestein black panther da 2.20 che misurano come una 2.10 reale, poco meno. Se fai quei percorsi non serve differenziare ruota posteriore con anterioreIo ho una cannondale Trail , ho finito i copertoncini di serie 29. 2.0
Non me ne intendo molto, mi consigliate qualcosa stessa misura o leggermente più larghi da usare per sterrati facili, a volte fangosi ?
Vorrei rimanere sul copetoncino perché non sono pratico col tubeless e principalmente vado in bdc...
Dimenticavo... Cerco qualcosa di robusto e che dia un buon grip, niente gare
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L'ertro manco lo guardo io, quando mi interessa una copertura guardo sul forum chi l'ha già usata e su che canale per farmi un idea della larghezza effettiva, ormai sparano numeri a cazzumL'ertro dipende anche dai costruttori. Ovvero, su quale larghezza cerchio hanno preso la larghezza di un copertone? L'ertro e' da prendere con le pinze.
Per esempio il "vecchio" xking continental da 2.20 protection sembra largo poco piu di una gomma da 2.00 reale.
L'ultima versione, ovvero il crossking da 2.20 protection e' effettivamente largo 55-56mm su cerchio interno da 25. Quindi significa che continental ha riportato il valore ertro misurandolo su un cerchio da 24-25mm (lo standard di adesso).
Mentre l'xking, essendo una gomma piu' vecchia, l'ertro sara' stato preso su cerchi con canale interno che andavano qualche anno fa'. Vedi 19-20mm
GrazieDoppio vittoria peyore o doppia maxxis crossmark, tutte da 2.10. Se vuoi un po di sicurezza in piu doppia vredestein black panther da 2.20 che misurano come una 2.10 reale, poco meno. Se fai quei percorsi non serve differenziare ruota posteriore con anteriore
IMHO
Mi consigli di utilizzare camere d'aria autoriparanti con il lattice ?Doppio vittoria peyore o doppia maxxis crossmark, tutte da 2.10. Se vuoi un po di sicurezza in piu doppia vredestein black panther da 2.20 che misurano come una 2.10 reale, poco meno. Se fai quei percorsi non serve differenziare ruota posteriore con anteriore
IMHO
No, ti consiglio coperture tubeless ready con solo lattice, ovviamente.Mi consigli di utilizzare camere d'aria autoriparanti con il lattice ?
Tipo queste No-flats Joes Camera D'aria Antiforatura 29x1.90/2.35 Presta https://www.amazon.it/dp/B007QMJW5Y/?tag=mtb_parser-21
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Senza camera d'aria?No, ti consiglio coperture tubeless ready con solo lattice, ovviamente.
CertoSenza camera d'aria?
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Non voglio passare al tubeless per scarsa manualità e pochissimo tempo disponibile per pedalare (al quale dovrei sottrarre il tempo perso in garage).Certo
Guarda che uno potrebbe scambiare le coperture proprio per risparmiare denaro, se eviti di bruciare le gomme nuove sull'asfalto o comunque dove non servono non e' un costo maggiore,Ciao, io monto ormai da anni, dopo averne provate un po', le vittoria barzo da 2.25, sono delle ottime ruote polivalente, per chi come me non ha un portafoglio a fisarmonica per poter cambiare gomme a seconda del tracciato che si va a fare. Le uso sia in gara xc, sia su percorsi enduro durante gite(ovviamente con tutti gli impedimenti del caso che ci sono a fare questi percorsi con una mtb da xc, come ad es. Fare questi tragitti appesi ai freni e non a bomba come si potrebbe invece fare con una bici apposita) unica pecca di questa gomma, se si fanno lunghi avvicinamenti su asfalto, è parecchio scorrevole ma ha un consumo elevato visto la mescola morbida.
Purtroppo non le ho mai usate quindi non posso aiutartiNon voglio passare al tubeless per scarsa manualità e pochissimo tempo disponibile per pedalare (al quale dovrei sottrarre il tempo perso in garage).
Volevo sapere se per esperienza vostra queste camere auto riparanti sono un passo avanti rispetto alle camere STD
Grazie
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Vai avanti almeno 6 mesi senza neppure dover pompare le gomme, poi la sbobba incomicia a perdere efficacia, vanno sostituiteNon voglio passare al tubeless per scarsa manualità e pochissimo tempo disponibile per pedalare (al quale dovrei sottrarre il tempo perso in garage).
Volevo sapere se per esperienza vostra queste camere auto riparanti sono un passo avanti rispetto alle camere STD
Grazie
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Grazie, sei stato d'aiuto comunquePurtroppo non le ho mai usate quindi non posso aiutarti
Ok grazieVai avanti almeno 6 mesi senza neppure dover pompare le gomme, poi la sbobba incomicia a perdere efficacia, vanno sostituite
Secondo me funzionano.
Michelin protek costano sette otto euro non trediciGrazie, sei stato d'aiuto comunqueOk grazie
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