Quale grasso per rock shox reba?

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
non lo sapevo lo uso da sempre...lo consigliano in rock shox lo consigliano sui giornali, lo consiglia protone per i suoi kit che fanno degli or un elemento importantissimo, è usato in altri settori in quantità industriali e nessuno ha mai avuto problemi....

ne sei certo?

Prova a lasciare un or su del grasso al litio , e guarda che fine fa dopo un po di settimane
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
onestamente non ho mai provato...so però ad esempio che lo consigliano su catene che hanno oring....
ora cmq immergo un bel 'or nel grasso he he

Non tutti i grassi al litio distruggono gli or , pero alcuni hanno componenti di derivazione petrolifera , quindi molto corrosivi per gli or. E' per questo che si usa grasso al teflon o al silicone
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
A casa ho questo, http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/system-grassi/9509-grasso-ptfe-glt2.html ......... mi hanno detto che va bene però un po' mi lascia perplesso la scheda tecnica.

è lo stesso che ho comprato io.. me lo sono fatto dare in un negozio di cuscinetti.. ho chiesto anche a danybiker ma non mi ha ancora risposto. appena lo fa ti avverto.
a me lascia perplesso il fatto che sia grasso al teflon ma con litio.. e prima dicevano che il litio non va bene per le parti in gomma
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
è lo stesso che ho comprato io.. me lo sono fatto dare in un negozio di cuscinetti.. ho chiesto anche a danybiker ma non mi ha ancora risposto. appena lo fa ti avverto.
a me lascia perplesso il fatto che sia grasso al teflon ma con litio.. e prima dicevano che il litio non va bene per le parti in gomma

Infatti,...... era la stessa mia perplessità. Grazie.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
è lo stesso che ho comprato io.. me lo sono fatto dare in un negozio di cuscinetti.. ho chiesto anche a danybiker ma non mi ha ancora risposto. appena lo fa ti avverto.
a me lascia perplesso il fatto che sia grasso al teflon ma con litio.. e prima dicevano che il litio non va bene per le parti in gomma

Non é il litio che non va bene per le parti in gomma , ma i solventi interni a base petrolifera che puo avere qualche tipo di grasso.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
da manuale rock shox sram butter oppure pm600 nella cartuccia ad aria, solo sram butter per i parapolvere.

da mia esperienza nei mesi invernali molto piu' scorrevole e fluida la cartuccia aria con sram butter, mesi estivi meglio pm600 che e' piu' denso e viscoso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
da manuale rock shox sram butter oppure pm600 nella cartuccia ad aria, solo sram butter per i parapolvere.

da mia esperienza nei mesi invernali molto piu' scorrevole e fluida la cartuccia aria con sram butter, mesi estivi meglio pm600 che e' piu' denso e viscoso.
Giusto per precisazione, Sram butter non è altro che slickoleum rimarchiato e maggiorato di prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo