Quale guarnitura mono corona per enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti,
devo cambiare la guarnitura della bici della mia ragazza, come da titolo vorrei una guarnitura mono corona, robusta, che non pesi più di 700g che monti il 30 per utilizzo enduro/gravity.

Io avevo pensato a un X01, X1 ma sono abbastanza robusti?

Grazie per i consigli
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,
devo cambiare la guarnitura della bici della mia ragazza, come da titolo vorrei una guarnitura mono corona, robusta, che non pesi più di 700g che monti il 30 per utilizzo enduro/gravity.

Io avevo pensato a un X01, X1 ma sono abbastanza robusti?

Grazie per i consigli

Scusa ma la tua paura qual'è? Che ti si spezza l'asse o una pedivella? Io è da molto tempo che non vedo cose del genere...comunque le pedivelle che hai citato sono molto diffuse (le uso pure io) e puoi stare tranquillo.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Scusa ma la tua paura qual'è? Che ti si spezza l'asse o una pedivella? Io è da molto tempo che non vedo cose del genere...comunque le pedivelle che hai citato sono molto diffuse (le uso pure io) e puoi stare tranquillo.

Hai ragione, il fatto che la stagione scorsa ho rotto 2 guarniture.

Quindi adesso sto più attento a quello che compero.

passy_areozine_rotto.jpg


passy_slx_rotto.jpg


Volevo un prodotto robusto perchè lei adesso ha un Gravity moto-x che peserà più di 1kg ma è praticamente indistruttibile.

Cmq mi hai già risposto :)

Grazie tante
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Hai ragione, il fatto che la stagione scorsa ho rotto 2 guarniture.

Quindi adesso sto più attento a quello che compero.

passy_areozine_rotto.jpg


passy_slx_rotto.jpg


Volevo un prodotto robusto perchè lei adesso ha un Gravity moto-x che peserà più di 1kg ma è praticamente indistruttibile.

Cmq mi hai già risposto :)

Grazie tante

Cazz.:maremmac:...:omertà: ma come è successo??? Ed è pure una SLX :nunsacci:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Cazz.:maremmac:...:omertà: ma come è successo??? Ed è pure una SLX :nunsacci:

Allora la prima guarnitura era una aerozine sotto dimensionata leggera e ci poteva stare... ma ho preso la bici finita con telaio nuovo e montata pezzi che il mio meccanico aveva in "casa".

Per SLX la cosa è diversa e strana, ho fatto il trail Valle del Diaol zona Torbole sentiero piuttosto scassato.

Sono arrivato a valle con la guarnitura messa come hai visto e il telaio come da foto:
damper_sx_telaio_rotto_01.jpg

damper_sx_telaio_rotto_02.jpg


La cosa divertente che non sono caduto giù per un burrone o stampato contro una pianta.

Un giro che non mi è costato niente... però che divertimento! :)

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo