Quale macchina compro? 500l Trekking

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Se devi caricare la bici sporca di fango sarebbe meglio avere il porta bici all'esterno della vettura.
La mia idea sarebbe macchina piccola dal costo contenuto e con la differenza montare il gancio e relativo porta bici.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto io deciderei prima quale scelta considerare :
Bici dentro o fuori.
Prima ipotesi da scegliere almeno un monovolume che disponga della possibilita' di abbattimento sedili posteriori ,montargli uno di quei vassoi salvacarico in maniera da non sporcare gli interni .
Se si opta per il trasporto interno ,io mi porterei dietro un lavabiciclette del tipo :http://www.aqua2go.eu/en/ utile poi anche in altre occasioni.
Seconda ipotesi ampia scelta anche di auto piccola , decidere solo se utilizzare portabici al gancio traino oppure da portellone e tetto e poi attrezzarsi di conseguenza .

Mia propendenza ,potendolo fare, sceglieri una Panda Cross 4x4 ,applicherei il gancio traino e portabici da gancio o piccolo carrello .
Almeno avrei un'auto di dimensioni compatte, pluriaccessoriata e che mi permetta di percorrere anche strade offroad.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
probabilmente si, ma ti giuro...non ho mai provato.
Mi è molto piu' pratico tenermi altro spazio per la pupa (seggiolino montato che preferisco non togliere). Se vuoi e ti fa differenza se comprarla o no realmente, posso fare la prova

no tranquillo, al momento è solo un'idea. in caso ti disturbo se mi avvicino all'acquisto! grazie!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
corretto, la scelta della macchina per me non è solo in funzione della bici, anche se è importante...
quello che sicuramente per me è importantissimo è che se ad un certo punto mi va di schiacciare, soprattutto in montagna o anche un po' piu' dei limiti in autostrada (senza cosniderare il fatto che sui consumi la bici incide parecchio), voglio ovviamente una macchina sportiva che mi dia la possibilità di mettere la bici dentro. In tal caso il mio golf V GTI rappresenta il perfetto: riesco a mettere la bici in piedi perchè tutto sommato è alta, son andato via con bici moglie e figlia, seggiolino e passeggino compreso in montagna....viaggiando in autostrada senza problemi, in montagna idem.
L'unica cosa è che se ti piace l'ordine interno non è proprio il max :)
 
Non lo so, perchè la 500 L non è molto lunga; però, se smonti tutte le ruote e abbassi i sellini, secondo me ci potrebbe stare,anche se le ruote da 29....
Ma possibile che non ci sia più un auto che sostituisca la prima Meriva? 3 bici 3 persone solo smontando la ruota davanti...quando mi mollerà come faccio odio sti suv tutto fumo niente arrosto pensavo la 500 l portasse almeno due bici smontando la ruota
 

Classifica mensile dislivello positivo