Ragazzi,buondi',devo sostituire i miei pneumatici 29*2.25 di una cannondale F-Si con dei Maxxis,cosa mi consigliate per il posteriore e quale modello per l'anteriore?Un Ardent all'anteriore e un Crossmark 2 al posteriore?
ardent race ce l'ho al posteriore su una delle bici, è un macigno e non lo metterei più. molto meglio l'aspen al posteriore o l'Ikon che ho sull'altra bici.I cerchi che andrò a montare (proprio su una F-si) hanno al posteriore l'Ardent race e all'anteriore un Ignitor; a detta di chi li ha usati una buona accoppiata con scorrevolezza al posteriore e grip anteriore
IKON all’anteriore?ardent race ce l'ho al posteriore su una delle bici, è un macigno e non lo metterei più. molto meglio l'aspen al posteriore o l'Ikon che ho sull'altra bici.
Assomiglia un po’ al nobby nik che ho attualmenteIo all’interiore ho il forecaster 2.25 non male per l’inverno. Buon grip è abbastanza scorrevole.
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ardente e' abbastanza scorrevole.si puo' utilizzare tutto l'anno?Ardent anteriore 2.25. Ikon post 2.1. X me, la meglio coppia che c'è.
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Ardent x tutto l anno. Aggrappa alla grande. Ti da ranta sicurezza. Ci ho fatto la hero e la dsb...e durano come gomme.Ardent anteriore 2.25. Ikon post 2.1. X me, la meglio coppia che c'è.
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oddio la dsb la si fa con le Racing Ralph e sono già troppo tassellate per quel tipo di fondo. L'Ardent non è decisamente una gomma da front XC, sia perchè è un macigno (altro che qualche grammo in più), sia per le misure in cui viene proposta.Ardent x tutto l anno. Aggrappa alla grande. Ti da ranta sicurezza. Ci ho fatto la hero e la dsb...e durano come gomme.
Io ci fo ogni tipo di percorso e nn me ne sono mai pentito. La penso così, preferisco avere più sicurezza anche se devo avere qualche grammo in più
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concordo, decisamente non pensata per uso XCO, XCM, così come non lo è la nobby nick.Infatti essendo simile al schwalbe nobby nick che uso ora che mi sembra pesanti per xc anche nello spinto, anche a me pare tanta roba ardent
Io ho messo rocker ron al posteriore al posto dei racing ralph e mi trovo decisamente bene, anche se si consuma abbastanza.All'anteriore ho il nobby nick con il quale mi trovo benino, ma e' anche un po scivoloso in certe condizionare volevo cambiareconcordo, decisamente non pensata per uso XCO, XCM, così come non lo è la nobby nick.
Per questo hanno pensato la Ardent Race.
Per me comunque la miglior gomma all'anteriore resta il Rocket Ron di Schwalbe: grip, scorrevolezza e autopulizia dal fango senza eguali.
rocket ron e racing ralph sono gomme che devono consumarsi "in fretta", sono pensate per le gare.Io ho messo rocker ron al posteriore al posto dei racing ralph e mi trovo decisamente bene, anche se si consuma abbastanza.All'anteriore ho il nobby nick con il quale mi trovo benino, ma e' anche un po scivoloso in certe condizionare volevo cambiare
Correvo prima con RaRa al posteriore e NN anteriore e poi con RoRo posteriore e NN anteriore, ma sento pesantino il NN davanti e volevo provare MAXXIS oppure provare a mettere RoRo davanti e RaRa dietrorocket ron e racing ralph sono gomme che devono consumarsi "in fretta", sono pensate per le gare.
specie al posteriore, se ci fai 800 km allora vuol dire che hanno fatto il loro.
Se correvi già con l'accoppiata RaRa + RoRo, perchè passare a maxxis? Prova invece le nuove mescole di schwalbe.
Correvo prima con RaRa al posteriore e NN anteriore e poi con RoRo posteriore e NN anteriore, ma sento pesantino il NN davanti e volevo provare MAXXIS oppure provare a mettere RoRo davanti e RaRa dietro
Dipende dai percorsi che fai...durante l anno.e Io mn sono uno che cambia gomme a secondo della stagione..l hero 2016 dal punto di vista meteo è stata una schifezza...un tratto della discesa dal pordoi nn c era più..abbiamo fatto una catena umana a momenti x scendere quei 200 metri. Poi tutto fango.beh con l ardent io nn ho avuto nessun problema. Cmq sempre punti di vista sono e necessità soggettive. Allora se è solo questione di scorrevolezza si mettono le Thunder....20 gr di gomma e bucata al solo sguardooddio la dsb la si fa con le Racing Ralph e sono già troppo tassellate per quel tipo di fondo. L'Ardent non è decisamente una gomma da front XC, sia perchè è un macigno (altro che qualche grammo in più), sia per le misure in cui viene proposta.