quale modello di GPS per la MTB??

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Io avevo escluso l'acuisto in america.... voi l'avete preso? Il massimo che rischio sono i 10 euro di sdoganamento? Quanto tempo occorre per la consegna?
Grazie
Filippo
 
Fly98 ha scritto:
Io avevo escluso l'acuisto in america.... voi l'avete preso? Il massimo che rischio sono i 10 euro di sdoganamento? Quanto tempo occorre per la consegna?
Grazie
Filippo
ne abbiamo presi 3...
io solo ho pagato sdoganamento 140 invece di 120 euro ALL INCLUSIVE anche attacco manubrio originale che costa una ventina d'euro
http://cgi.ebay.it/GARMIN-FORETREX-201-WRIST-TRAINER-GPS-BIKE-MOUNT-NEW_W0QQitemZ9714211960QQcategoryZ34289QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

i tempi sono 2 settimane lavorative
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
ALL INCLUSIVE... escluse però le spese di trasporto no? CHe sono 42 dollari!
Alla fine si arriva sui 150.... mi pare COn lo sdoganamento sarebbero 170.....
o sbaglio?
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Un ultimo consiglio prima di procedere all'acquisto.... ma quanto sono precisi gli itinerari che si trovano nella rete.... nel senso.... mi scarico un itinerario non fatto da me.... lo carico sul foretrex.... e posso attendermi che la mia posizione sia esattamente sulla linea tracciata sul gps? o c'è uno scarto e quindi la linea mi serve come direzione di massima?
Grazie
Filippoo
 
Fly98 ha scritto:
Un ultimo consiglio prima di procedere all'acquisto.... ma quanto sono precisi gli itinerari che si trovano nella rete.... nel senso.... mi scarico un itinerario non fatto da me.... lo carico sul foretrex.... e posso attendermi che la mia posizione sia esattamente sulla linea tracciata sul gps? o c'è uno scarto e quindi la linea mi serve come direzione di massima?
Grazie
Filippoo

io con i miei amici di solito percorro quelli di paola e gino...
http://digilander.libero.it/paolaegino/index.htm
sono al 90% attendibili dipende da chi li ha tracciati....puoi trovare una recinzione che prima non c'era o qualche ostacolo ma se le tracce sono fatte da persone un minimo competenti non hai problemi! per me ha rivoluzionato il modo di andare in bici non mi perdo + e ho scoperto posti meravigliosi a 2 passi da casa che assolutamente non conoscevo!!!
inoltre c'è Giscover che è una figata li trovi tutte le mie tracce
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Grazie per le info.... difatti anche io facevo riferimento a quelli di paola e gini.... sono di roma... e mi sembra che quel sito abbia veramente bei percorsi....

Su Giscover... ho provato a farci un giretto... ma mi pare che in zona nostra... Lazio... non ci sia molto.... trall'altro a me piacerebbe anche trovare itinerari invernali per fuoripista da fare con lo snowboard.... magari in italia centrale... ma non sono riuscito a trovare nulla...

Cmq.. la perplessità della precisione del tracciato mi è venuta caricando un tracciato scaricato dal sito di paola e gino e messo su Compegps.... poi ho sovrapposto la mappa del satellite di google... e per quanto si capisse la strada da fare... in molti punti la linea appariva ben al di fuori del sentiero/strada presente sulla mappa.....

Ciao
Fil
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
X raiders ... vedevo che sei di Roma nord.... come me.... Immagino dall'esperienza che hai che sei ad un altro livello dal mio... ma se qualche volta organizzi/ate un giretto in cui i neofiti non sono di troppo peso... mi unirei volentieri.... ;-)

Roma Nord... conosci qualche posto dove farsi una pedalata carina nel dopolavoro... quindi in un paio d'ore.... (in alternativa a villa ada)?

Grazie
Fil ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Fly98 ha scritto:
X raiders ... vedevo che sei di Roma nord.... come me.... Immagino dall'esperienza che hai che sei ad un altro livello dal mio... ma se qualche volta organizzi/ate un giretto in cui i neofiti non sono di troppo peso... mi unirei volentieri.... ;-)

Roma Nord... conosci qualche posto dove farsi una pedalata carina nel dopolavoro... quindi in un paio d'ore.... (in alternativa a villa ada)?

Grazie
Fil ;-)
ciao,
sono un amico di X Raiders (uno di quelli che ha pagato solo 120 euro) :up:

spesso organizziamo giri fuori porta, segui questo topic:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32777&page=70

o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Fly98 ha scritto:
Cmq.. la perplessità della precisione del tracciato mi è venuta caricando un tracciato scaricato dal sito di paola e gino e messo su Compegps.... poi ho sovrapposto la mappa del satellite di google... e per quanto si capisse la strada da fare... in molti punti la linea appariva ben al di fuori del sentiero/strada presente sulla mappa.....
Mi sa tanto che le mappe di google sono un po' in offset, ho riscontrato che il più delle volte non corrispondono. Con compe puoi aprire anche le mappe del Ministero dell'ambiente (vedi il thread: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35134 ) mi sembrano più precise.

Ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
matts ha scritto:
Mi sa tanto che le mappe di google sono un po' in offset, ho riscontrato che il più delle volte non corrispondono. Con compe puoi aprire anche le mappe del Ministero dell'ambiente (vedi il thread: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35134 ) mi sembrano più precise.

Ciao

Sono assolutamente d'accordo, le mappe di google non hanno una grande precisione per quanto concerne la georeferenziazione. Le Ortofoto del Portale Cartografico Nazionale invece sono piuttosto precise (oltre che qualitativamente superiori), se solo fossero aggiornate....
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
OT: ma esistono modelli che funzionano anche come normale antenna GPS via BT? Da poter quindi utilizzare con altri dispositivi tipo palmare e cellulare, oltre a funzionare "da soli". Magari attivando il BT via menù solo quando serve.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mirkolo ha scritto:
OT: ma esistono modelli che funzionano anche come normale antenna GPS via BT? Da poter quindi utilizzare con altri dispositivi tipo palmare e cellulare, oltre a funzionare "da soli". Magari attivando il BT via menù solo quando serve.

Sai che non è una cattiva idea, ci pensavo anch'io giusto l'altro giorno mentre acquistavo un'antenna BT per il Nokia, solo che non ho idea se qualche produttore ci abbia già pensato.
 
Fly98 ha scritto:
X raiders ... vedevo che sei di Roma nord.... come me.... Immagino dall'esperienza che hai che sei ad un altro livello dal mio... ma se qualche volta organizzi/ate un giretto in cui i neofiti non sono di troppo peso... mi unirei volentieri.... ;-)

Roma Nord... conosci qualche posto dove farsi una pedalata carina nel dopolavoro... quindi in un paio d'ore.... (in alternativa a villa ada)?

Grazie
Fil ;-)
si la cartografia di google earth è georeferenziata male...
se vai sul posto con il gps vedi quanto è preciso!
per i giri di solito vado a Villa Ada perche ha un'infinità di single track...bosco...non fai mai lostesso giro volendo è una meraviglia!!!
stasera non posso ho il medico...
 

Classifica mensile dislivello positivo