Quale MTB per mia figlia di 10 anni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ritornata a Decathlon, con un certo disappunto del personale addetto, la RR340 da 15 kg, troppo pesante e con quegli orribili comandi revoshift...

Premetto, sto cercando di far appassionare alla bici mia figlia così da poter uscire tutti insieme, ma è un'impresa ardua, visto che preferisce guardare i cartoni alla tv.

quindi vorrei prendere una bici che non sia troppo faticosa ma che sia anche divertente, quindi con dei buoni freni per cominciare a fare qualche discesa.

ovviamente il budget è risicato, ma posso anche spendere qualcosa più di 200 euro.

visto che è alta 1.50 m forse potrei optare per una xs da adulti?

negli ultimi giri le avevo prestato la mia Canyon taglia S col telescopico messo giù e si trovava meglio che con la RR340. però spendere 800 euro per una bici che poi userà poco e per qualche anno mi pare uno spreco.

consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo