Quale MTB Rockrider ???? Indecisione cosmica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Buongiorno a tutti ,
proprio principiante non sono , vengo da una XC900 con la quale nell’ultima estate ho macinato quasi 2000km esclusivamente in strade sterrate di montagna. Ho effettuato il reso ed ora sono nell’indecisione più totale su che bici acquistare la prossima stagione.

Premetto che giro molto su sterrato anche scassato e che mi piacerebbe prendere una full anche se non ne ho mai avuta una.
La mia scelta ricade su tre modelli usciti da poco :
- XC900S se mai tornerà disponibile penso che possa essere la miglior scelta
- AM100S 2020 mi piace abbastanza ma non vorrei mi penalizzasse troppo in salita....domanda , le all mountain restano comunque pedalabili o in salita sono molto penalizzate ?
- XC900 ricompro la stessa solo con le grafiche 2020

Voi che fareste ?? Grazie mille a tutti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
...
- XC900S se mai tornerà disponibile penso che possa essere la miglior scelta

Ottima full in carbonio da XC con geometrie moderne. Prezzo ridicolo.

- AM100S 2020 mi piace abbastanza ma non vorrei mi penalizzasse troppo in salita....domanda , le all mountain restano comunque pedalabili o in salita sono molto penalizzate ?

Non è propriamente, come geometrie, una AM. E' più una trail, gli angoli sono abbastanza chiusi. La AM500S sarà ben diversa.

- XC900 ricompro la stessa solo con le grafiche 2020

WTF?

Voi che fareste ?? Grazie mille a tutti

XC900S.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Buongiorno a tutti ,
proprio principiante non sono , vengo da una XC900 con la quale nell’ultima estate ho macinato quasi 2000km esclusivamente in strade sterrate di montagna. Ho effettuato il reso ed ora sono nell’indecisione più totale su che bici acquistare la prossima stagione.

Ciao, scusa se vado leggermente OT ma volevo chiederti: Decathlon ti ha fatto il reso su una mtb usata 2000 km (forse di più, parli dell'ultima estate)?
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Ho effettuato il reso ed ora sono nell’indecisione più totale su che bici acquistare la prossima stagione.

- XC900 ricompro la stessa solo con le grafiche 2020

Voi che fareste ?? Grazie mille a tutti
Con 2000km di utilizzo te l'hanno ripresa tranquillamente? A me la ST560 con 2 mesi di vita e 700km non l'hanno presa seppur gli avrei preso una XC500
 

andrea181284

Biker novus
16/7/18
19
2
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Non ho fatto tutti quei km con la xc900 , al massimo un migliaio , forse meno...riportata comunque pari al nuovo , non un graffio su tutta la bici , ci faccio molta attenzione. Per quel che ho visto se le Mtb sono visivamente pari al nuovo le ritirano senza problemi , chiaro che se hanno evidenti difetti estetici non possono prenderle indietro...
 

Classifica mensile dislivello positivo