Test Quale ruota ha il mozzo più rumoroso?

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La ducati non ha più il rumore di ferraglia, praticamente tutti i modelli sono con frizione a bagno d'olio e l'azienda aumenta le vendite ogni anno.
non ha piu il classico rumore e fascino italiano, vuoi dire?
ducati non è piu italiana al 100% ,tutt ora non si sa se verrà venduta ad un altro offerente, visto che il gruppo audi v.w. se ne disfatta, ma resta il fatto che quel fascino racing e puramente artigianale che le differenziavano le ducati dei anni 80-90 dalle moto in serie giapponesi, non tornerà piu, io la preferivo di gran lunga prima, rumorosa e sferragliante ,ora non ha più un vera identità, speriamo la ritrovi
ps: io da amante del frastuono delle frizioni a secco e dei scarichi open , preferisco nelle mtb e bdc delle belle r.l rumorose con un bel mozzo hope o dt in discesa
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non ha piu il classico rumore e fascino italiano, vuoi dire?
ducati non è piu italiana al 100% ,tutt ora non si sa se verrà venduta ad un altro offerente, visto che il gruppo audi v.w. se ne disfatta, ma resta il fatto che quel fascino racing e puramente artigianale che le differenziavano le ducati dei anni 80-90 dalle moto in serie giapponesi, non tornerà piu, io la preferivo di gran lunga prima, rumorosa e sferragliante ,ora non ha più un vera identità, speriamo la ritrovi
Ducati non era italiana neanche in passato, è stata italiana solo per qualche anno.
Per quanto mi riguarda mi basta che sia fatta in Italia e che sia bella e che vada bene e queste cose le ha tutte.
Non sono talebano della frizione a secco, bicilindrico e telaio a traliccio.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Io dovrei mettere la carta+molletta,le mie syncross sono super silenziose,ho preso delle fulcrum,silenziose pure queste. Io che speravo di sentire qualcosa...mi devo accontentare dei suoni della natura e di un campanello per spostare i pedoni
Prova Chris King oppure Syntace con Ratchet da 18 denti... Io ho gli ultimi, un campanellino, però, ce l'ho pure, visto che certi sono sordi.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
quoto, essendo magnetico il tipo di aggancio e' tra i piu rumorosi in assoluto, ne ho sentiti un paio girare fanno un bel sound
Li ho avuti parecchi anni, non esistono cricchetti piu rumorosi, la qualità dei mozzi però è molto alta, durano una vita perché li puoi smontare e sostituire le parti usurate, anche senza particolari conoscenze meccaniche.
siamo a livello dei DT190 E 240, gli straighpull costano una follia, il rumore è dovuto ai cricchetti magnetici, niente piolini e molle, ma due stelle in acciaio che ingaggiano tra di loro spinte una contro l'altra da due magneti con poli opposti che si guardano.
Qualità top.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ma ad oggi e' possibile trovare mozzi silenziosi?:richiamo_papere::spetteguless: io sono per il mozzo silenzioso. Oppure e' possibile modificare il mozzo?
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco, buongiorno, dici che è solo una questione di ingrassaggio? dentro non c'è una scalanatura/molla ?
Ma c'è una ragione di produrre rumore cosi forte nel mozzo?:rock-it: :i-want-t:a che serve?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco, buongiorno, dici che è solo una questione di ingrassaggio? dentro non c'è una scalanatura/molla ?
Ma c'è una ragione di produrre rumore cosi forte nel mozzo?:rock-it: :i-want-t:a che serve?
c'è la scanalatura, ma se l'ingrassi diventa molto più silenzioso.
Il rumore del mozzo risveglia il bambino che c'è in noi, e avvisa i pedoni del nostro arrivo!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
c'è la scanalatura, ma se l'ingrassi diventa molto più silenzioso.
Il rumore del mozzo risveglia il bambino che c'è in noi, e avvisa i pedoni del nostro arrivo!
Bha, se è solo un fatto di suono e non c'è nessuna ragione tecnica allora è proprio una cavolata! sinceramente per avvisare pedoni ci sono degli ottimi campanelli. In un tragitto lungo è estremamente fastidioso :richiamo_papere:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo