Quale scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovinato

Biker novus
12/2/07
22
0
0
cuneo (prov.)
Visita sito
Mi sono finalmente deciso a sostituire la vecchia TREK 820, mi ha trasportato degnamente per anni, ma ora mi sono stufato di rischiare l’osso del collo nelle discese con i cantilever surriscaldati e di massacrarmi le braccia a forza di vibrazioni.
La mia poca competenza non mi consente di valutare nei dettagli i vari tipi di componenti, l’unica cosa certa è che cerco una bici ammortizzata anteriormente e con freni a disco idraulici – budget: 1000 €. circa.
Dunque, ho fatto una indagine su internet ed ho individuato alcuni modelli di bici che potrebbero fare al caso mio; capisco che esistono decine di altri modelli ma a questo punto credo di cominciare a fare confusione.
I modelli sono:
TREK 6500 disk - oppure 6700 disc (+cara)
KONA CALDERA
DECATHLON RR 8.2
Forse qualcuno storcerà il naso, (non so se la 8.2 è paragonabile alla 6700), comunque spero possiate darmi un aiuto.
ciao, grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
kona e trek non le conosco direttamente, ma fra le tra il rapporto qualità prezzo della Decathlon è irraggiunibie.
A livello di montaggio non hanno paragoni, nettamente meglio la RR 8.2, e come telaio non direi che sia peggio....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.543
3.480
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sono finalmente deciso a sostituire la vecchia TREK 820, mi ha trasportato degnamente per anni, ma ora mi sono stufato di rischiare l’osso del collo nelle discese con i cantilever surriscaldati e di massacrarmi le braccia a forza di vibrazioni.
La mia poca competenza non mi consente di valutare nei dettagli i vari tipi di componenti, l’unica cosa certa è che cerco una bici ammortizzata anteriormente e con freni a disco idraulici – budget: 1000 €. circa.
Dunque, ho fatto una indagine su internet ed ho individuato alcuni modelli di bici che potrebbero fare al caso mio; capisco che esistono decine di altri modelli ma a questo punto credo di cominciare a fare confusione.
I modelli sono:
TREK 6500 disk - oppure 6700 disc (+cara)
KONA CALDERA
DECATHLON RR 8.2
Forse qualcuno storcerà il naso, (non so se la 8.2 è paragonabile alla 6700), comunque spero possiate darmi un aiuto.
ciao, grazie

Ciao e benvenuto!
Come già stato detto, la rr 8.2 è imbattibile come rapporto qualità prezzo; se non hai motivi particolari per scartare il marchio decathlon, non sprecare tempo a cercare alternative.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
aggiungerei che con quel budget rimanendo in casa Deca potresti pensare alla 9.1 full.....non c'è paragone..

Mauro
 

rovinato

Biker novus
12/2/07
22
0
0
cuneo (prov.)
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli, mi sa che farò una visita da Decathlon...
Unico dubbio: siamo sicuri che il telaio sia all'altezza? analizzando le misure mi pare che sia più lungo degli altri, c'è qualche controindicazione? che ne dite?
In quanto alla RR 9.1 full.. non vorrei "accattarmi una grana" con una full, considerato l'uso non estremo che ne faccio.
Le Canyon sono belle ma mi sembrano paragonabili (!) a KONA e TREK
PS: a tutti- siete forti, continuate così
o-o
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Le Canyon sono belle ma mi sembrano paragonabili (!) a KONA e TREK

o-o

In che senso??

1000 euro spesi in Canyon non sono nemmeno paragonabili alla stessa cifra spesa in Kona o trek.

Personalmente preferisco i "montaggi" Canyon a quelli decathlon ma se hai bisogno di supporto tecnico/meccanico e hai Decathlon vicino a casa ti consiglio quest'ultimo
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Grazie a tutti dei consigli, mi sa che farò una visita da Decathlon...
Unico dubbio: siamo sicuri che il telaio sia all'altezza? analizzando le misure mi pare che sia più lungo degli altri, c'è qualche controindicazione? che ne dite?
In quanto alla RR 9.1 full.. non vorrei "accattarmi una grana" con una full, considerato l'uso non estremo che ne faccio.
Le Canyon sono belle ma mi sembrano paragonabili (!) a KONA e TREK
PS: a tutti- siete forti, continuate così
o-o
In quella fascia di prezzo non penso che i telai Kona e Trek siano migliori dei Decathlon (Tutti fatti in serie), non ci sono delle innovazioni particolari o materiale esoterici. Sono tutti onesti telai in aluminio che fanno il loro onesto lavoro. Considerando, se non vado errato, che Deca da 5anni di garanzia sul telaio.
Per la lunghezza, è più lungo di quanto? Già Trek e Kona hanno 1cm buono di differenza a quasi parità di misura, ma poi bisogna vedere che attacco manubrio ci mettono, e soprattutto come ci stai te in sella, il fatto che sia più lungo magari è meglio per la tua struttura....
 

rovinato

Biker novus
12/2/07
22
0
0
cuneo (prov.)
Visita sito
scusa il ritardo pallo14,
intendo dire che considerando l'uso non esasperato che ne faccio non ritengo di aver bisogno di un mezzo bi-ammo, considerando inoltre che probabilmente richiede più manutenzione e potrebbe essere più soggetto a problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo