Quale sella SMP per me?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
La sella è troppo soggettiva, per consigliarti. comunque se proprio vuoi 1 consiglio se badi al peso prova la nuova forma, altrimenti vai sulla glider o stratos.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
come hai il didietro?

no' no', non mi interessa in quel senso.............:smile:


ci sono vari modelli con larghezze diverse, imbottiture diverse, spessori diversi.
dovresti essere normale di culo, quindi una stratos dovrebbe andare.
guarda sul sito ci sono dei consigli relativi alla conformazione del bacino
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io ho appena preso una stratos, che mi dovrebbe arrivare a giorni, però da quello che leggo ad ogni c... corrisponde una sella :smile:
aggiungo, io sono 1,75 per 78 kg. e nella scelta sono andato a naso basandomi sulle dimensioni delle mia attuale sella, una Selle Italia xr
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Come già detto la sella è soggettivà però io ti posso dire che sulla Trek Fuel ex ho preso una SMP Stratos da giugno e mi son trovato bene, ad essere pignoli un cicinin in più di imbottitura non mi sarebbe dispiaciuto.
Cmq i leggeri problemi di formicolio che avevo prima sono spariti, almeno fino ad uscite di 3 ore oltre qualcosina se non scendo un pò x sgranchirmi ma penso sia normale...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Come già detto la sella è soggettivà però io ti posso dire che sulla Trek Fuel ex ho preso una SMP Stratos da giugno e mi son trovato bene, ad essere pignoli un cicinin in più di imbottitura non mi sarebbe dispiaciuto.
Cmq i leggeri problemi di formicolio che avevo prima sono spariti, almeno fino ad uscite di 3 ore oltre qualcosina se non scendo un pò x sgranchirmi ma penso sia normale...

Si credo sia normale..ma che differenza c'è tra la stratos e la glider? a me
sembrano uguali..un pelo più lunga la glider...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
io ho preso la avant da gamba cicli, li la consigliano per i bacini piu' larghi.
mi trovo davvero bene, anche dopo molte ore in sella
smp_AVANT_2_small.jpg
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Vorrei comprare una sella SMP per la mia scott scale...e per il mio didietro...quale mi consigliate? ho una scale 35 mis. XL, sono alto 187 cm, peso 88 kg, faccio sterrato a iosa e non sono ricco:smile:

Scrivi direttamente alla SMP ([email protected]), ti risponde un loro tecnico nel giro di qualche ora, ti fanno una serie di domande su altezza, peso, taglia pantaloni, bici ecc. ed in base a quello ti consigliano il modello piu' adatto secondo loro.
A me hanno consigliato la stratos (1,65x60kg tg 44/46) e mi trovo bene.
Sono molto disponibili ed ovviamente competenti... le fanno loro!!! :spetteguless:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Scrivi direttamente alla SMP ([email protected]), ti risponde un loro tecnico nel giro di qualche ora, ti fanno una serie di domande su altezza, peso, taglia pantaloni, bici ecc. ed in base a quello ti consigliano il modello piu' adatto secondo loro.
A me hanno consigliato la stratos (1,65x60kg tg 44/46) e mi trovo bene.
Sono molto disponibili ed ovviamente competenti... le fanno loro!!! :spetteguless:

Ok...fatto..qnd mi rispondono vi faccio sapere ;) grazie!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche vostro consiglio se possibile.
Possiedo una Cannondale Rush del 2009, e dopo un breve periodo di utilizzo ho deciso di cambiare la sella originale, causa fastidio nella zona prostatica.
Ho notato le selle prodotte della SMP (come Composit, Stratos, Glide, Lite 209 o Forma), sviluppate appunto per ridurre al minimo le compressioni nella zona suddetta.
Ciò che volevo chiedervi era se secondo voi può essere effettivamente un buon prodotto; se sono concepite per MTB e resistenti, causa rivestimento in pelle, anche nell’utilizzo invernale, con fango ed acqua; e se sono istallabili in modo universale sul supporto reggisella di serie. Sempre se possibile, considerando che ho un peso di circa 65 Kg, un bacino medio stretto e che cerco una sella che abbia un buon rapporto tra performance e comodità, può essere adatta secondo voi una Strike Stratos? oppure mi consigliereste qualche altro modello?
Vi ringrazio anticipatamente. Grazie 1000! Saluti.
Nicco
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciò che volevo chiedervi era se secondo voi può essere effettivamente un buon prodotto; se sono concepite per MTB e resistenti, causa rivestimento in pelle, anche nell’utilizzo invernale, con fango ed acqua; e se sono istallabili in modo universale sul supporto reggisella di serie.

Io ho la Glider bianca e mi ci trovo benissimo. Ottimo prodotto, sia come materiali e rifiniture. Ti ci devi abituare però e trovare la giusta regolazione, poi sentirai la differenza.
Non sono uno che ama infangarsi, ma fin'ora nessun problema con le condizioni invernali.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche vostro consiglio se possibile.
Possiedo una Cannondale Rush del 2009, e dopo un breve periodo di utilizzo ho deciso di cambiare la sella originale, causa fastidio nella zona prostatica.
Ho notato le selle prodotte della SMP (come Composit, Stratos, Glide, Lite 209 o Forma), sviluppate appunto per ridurre al minimo le compressioni nella zona suddetta.
Ciò che volevo chiedervi era se secondo voi può essere effettivamente un buon prodotto; se sono concepite per MTB e resistenti, causa rivestimento in pelle, anche nell’utilizzo invernale, con fango ed acqua; e se sono istallabili in modo universale sul supporto reggisella di serie. Sempre se possibile, considerando che ho un peso di circa 65 Kg, un bacino medio stretto e che cerco una sella che abbia un buon rapporto tra performance e comodità, può essere adatta secondo voi una Strike Stratos? oppure mi consigliereste qualche altro modello?
Vi ringrazio anticipatamente. Grazie 1000! Saluti.
Nicco
smp evolution ci faccio di tutto dopo 3 che sono in giro non accuso nessun tipo di affaticamento vai sul questo sito e trovi la sella che fa per te www.gambacicli.it ciao sono i soldi che ho speso meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo