Quale strumento suonate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
GEM? Hai detto GEM? Io ho ancora in soffitta la mitica S2 turbo :)

Non mi è rimasto niente per le moto ma la Gem è un regalo di mio padre quando cominciai "seriamente", poi evoluto ad altro. E la Maison fu un affare che non potevo rifiutare. Ben coperte nel box di mia madre.
Forse la GEM per via dell'elettronica potrebbe non rispondere ai comandi ma la chitarra è eterna, basta cambiare i pick se non più sensibili e ritorna nuova.[emoji6]
Cosi era quando me la regalò per la promozione della 3°media
Screenshot_20181221-112642_Chrome.jpg
Nom me ne separerò mai.
La tua invece era di alto livello rispetto alla mia...gli sbavavo dietro ma poi ho cambiato rotta per il campionatore.

Daneel ti funziona ancora o il tempo se l'è mangiata?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Me la cavo molto meglio con 4 corde del basso che con le 2 ruote della bici.
BpzGvnQlKiE
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La tua invece era di alto livello rispetto alla mia...gli sbavavo dietro ma poi ho cambiato rotta per il campionatore.

Daneel ti funziona ancora o il tempo se l'è mangiata?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Due anni fa i ragazzi della proloco me l'hanno chiesta per un palco aperto ai concittadini e nell'occasione Le ho sostituito la batteria tampone, un odissea smontarla, non era stata studiata bene per la manutenzione :mrgreen:
Funziona ancora, la tastiera semipesata è perfetta, non ho mai usato l' aftertouch, ma funziona anche quello.
Era una buona tastiera, ma nata con dei limiti che si sono presentati subito, poca memoria (2MB ma solo se la elaboravi!) e floppy disk con sistema proprietario che ne limitavano l' uitlizzo. Pesante come se ci fosse ancora dentro chi l'ha fatta, ma suonava bene. :)

Bello che tu abbia un ricordo legato alla tua. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Due anni fa i ragazzi della proloco me l'hanno chiesta per un palco aperto ai concittadini e nell'occasione Le ho sostituito la batteria tampone, un odissea smontarla, non era stata studiata bene per la manutenzione :mrgreen:
Funziona ancora, la tastiera semipesata è perfetta, non ho mai usato l' aftertouch, ma funziona anche quello.
Era una buona tastiera, ma nata con dei limiti che si sono presentati subito, poca memoria (2MB ma solo se la elaboravi!) e floppy disk con sistema proprietario che ne limitavano l' uitlizzo. Pesante come se ci fosse ancora dentro chi l'ha fatta, ma suonava bene. :)

Bello che tu abbia un ricordo legato alla tua. :)
Quando nacque mia figlia, 13 anni fa, la accesi. C'erano ancora alcuni pattern memorizzati, ma avevo difficoltà a selezionare alcune funzioni per via, credo dell'ossido. L'organo era spaventoso e mi dilettavo con la mia band a fare il bassista/tastierista, i brani erano dei Gun's, U2, Metallica, Clapton con Cocaine e gli Eagles con la loro Hotel e tanti altri, ma sui Doors SPACCAVO, ci misi una settimana ad imparare Light My Fire. Le ragazze impazzivano per il cantante/solista, il figlio del mio maestro di Tae, lui all'epoca 21enne ed io appena 15enne, ma guando suonavo Light...ero io il protagonista e gli amanti dei Doors rimanevano allibiti dalla mia interprerazione. Mi divertivo a non terminarla mai, nel senso che quando potevo dare il La per far ripartire la Band...svirgolavo un'altra volta[emoji23] [emoji23] [emoji23]

I ricordi me li avete accesi voi con questo 3d, la passione per la bici adesso la fa da padrona ma spero di ritornare a strimpellare magari quando avrò i nipoti. La Maison? Non so se la cederò mai a qualche mio erede[emoji39]

Vai ragazzi continuate cosi...
ROOOOOOOOOOOOOOOOOOCK

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
da ragazzino suonavo i citofoni...e poi scappavo :smile::smile::smile:
scherzo dai..Ho provato molti anni fa con una chitarra classica,frequentando nel dopo lavoro anche una scuola di musica.peccato nn aver contiunato.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Un po di tutto....Fatto conservatorio pianoforte, ma fermato all'ottavo causa studi universitari. Ho però avuto la fortuna di continuare a lavorare nel settore...

In tempi di gioventù si andava di synth ed anch'io sono un possesore della mitica GEM S3, che usavo principalmente come masterkey.

Con il gruppo ci si era alla fine specializzati in coverband dei ledzeppelin...

un vecchissimo video che si vede pure male, ma considerate che ha quasi 20 credo, dove naturalmente io mi intravedo soltanto....i tastieristi mi capiranno...sight

 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Suonare è una parola grossa eh, diciamo che riesco a far emettere suoni disarticolati da un Roland 405 SS 4 coni ad una Fender SC USA SB e ad una Epiphone Gibson PR300 con Dean Markley Pro-Mag. L'armonica a bocca è maltrattata anche peggio. Poco tempo, solo d'inverno.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Io canto, ma strimpello un po' di tutto. A casa mi sono fatto uno studietto con chitarra, basso, batteria elettronica e vari vst che uso con cubase. Registro i vari strumenti da solo e poi ci canto su, così per avere un'idea dei pezzi che poi verranno suonati da dei musicisti quando ritroverò il gruppo giusto. Ora faccio sia pezzi miei che cover rifatte rock, ma per 10 anni ho cantato in una tribute band dei Linkin Park
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io chitarra dall'età di 12 anni con corsi e lezioni...
verso i 15 iniziato a suonare in un gruppo locale, facevamo hardcore/punk e all'epoca avevo una copia scrausa di una fendere stratocaster...
poi riuscii a prendere una gibson lespaul studio e poco dopo una lespaul standard... venduto la studio presi una sg (diavoletto sempre gibson) ma ho sempre amato il suono lespaul e quindi vendetti anche la sg...
poi i miei interessi musicali si spostarono al numetal sull'onda dei primi e korn, deftones ecc e presi una ibanez k7...
poi altra evoluzione e mettemmo su un gruppetto dove facevamo un pò di tutto dal punk, allo ska al reggae e anche qualcosina di blues con la les paul che avevo...
nel frattempo ho venduto la ibanez k7...
amplificatori sempre marshall all'inizio uno semplice, poi venduto quello ho preso un testata e cassa valvolare...
ora a 40 anni suonati (nel vero senso della parola) mi è rimasta solo una semplice chitarra classica che è quella con cui tutto è iniziato e che comunque non tocco da almeno 12 anni...
 

Classifica mensile dislivello positivo