Quale telaio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
ciao a tutti , devo prendere una nuova bici per utilizzo granfondo /xc. La mia nuova bici deve essere di livello medio/alto sicuramente in carbonio e non ho preferenze di marca . L'unico consiglio che chiedo è di individuare un telaio giusto per me , perché sono basso e mi piacerebbe comunque una 29. L'unico che finora ho trovato è il te01 bmc con misura xs .... conoscete altri telai front o full che mi si possono adattare ? Le mie misure sono : altezza 157 cavallo 723 lunghezza tronco 557 ringrazio chi vorra' darmi un consiglio
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao, posso dirti intanto che ho proprio la TE01 (con sistema MTT) e più la pedalo e più mi piace. Sarebbe comunque un'ottima scelta, se non trovassi altro. In taglia XS trovi anche la Exceed di Canyon https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/2017/exceed-cf-slx-9-9-sl.html
Stando poi sugli stessi standard qualitativo e di prezzo, temo però che altri marchi top prevedano le ruote da 27,5 per le taglie XS/S. Parlo di Trek (Procaliber/Top Fuel) e Cannondale (FSI / Scalpel) per esempio. Magari mi sbaglio, dovresti spulciare un po' di cataloghi o aspettare risposte di qualcuno più "sul pezzo".
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Tra le due preferisco bmc , effettivamente tutti in taglie piccole su sono fermati alla 27,5 ad esclusione di bmc che al 27,5 non ci ha puntato affatto . Forse è avanti a tutti ? Il mercato sta abbandonando le 27,5 perché nessuno fa 29 per i più bassi?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Mio socio di uscite ha le tue misure , usa sempre e solo Rocky Mountain taglia S con ruote da 29 .
A detta sua per le taglie piccole è quella meglio proporzionata.
Vendono anche il solo telaio il Vertex 990 .
È anche la bici preferita da mia moglie che è 168 cm , lei usa taglia M, è la sua terza Rocky per lei che all'anno fa il doppio dei miei Km .
 

Classifica mensile dislivello positivo