Quale tra le due

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Sceglierei la cannondale, trasmissione superiore (solo al deragliatore post...) ma mancano molte info su forcella(credo reba) freni e cerchi..se alla fine il montaggio risulta simile tenderei verso la verdona
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

dadosca

Biker popularis
12/1/15
90
0
0
Roma
Visita sito
Mah ... mi spiace fare il bastian contrario e non rispondere direttamente alla domanda, ma io aggiunterei un paio di 100 euro e prenderei questa.

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html

non spendi molto di più
è montata meglio
pesa 1,5 kg in meno

a meno che proprio non ti piaccia l'online

il problema è che è la prima bici un po seria, forse online per la taglia sarei in difficoltà. sono alto 1.73.
La canyon è montata molto meglio ma dicono che i telai non siano un granchè.. voi ch ene pensate? possibile che il telaio abbia così tanta incidenza su queste fascia entry?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il problema è che è la prima bici un po seria, forse online per la taglia sarei in difficoltà. sono alto 1.73.
La canyon è montata molto meglio ma dicono che i telai non siano un granchè.. voi ch ene pensate? possibile che il telaio abbia così tanta incidenza su queste fascia entry?

Per quanto riguarda la taglia, sul sito Canyon c'è un'applicazione che ti aiuta. La taglia dipende anche da altre misure oltre che dall'altezza; in ogni caso, a meno di conformazioni fisiche un pò diverse dalla norma, credo che la taglia più probabile sia una M se sei alto 173 cm. Se hai dubbi puoi anche chiamare Canyon e chiedere assistenza pre-acquisto.

Sui telai Canyon lascio parlare chi ne sa più di me; in ogni caso, quasi allo stesso prezzo, mi pare che la bici sia di qualità decisamente superiore rispetto a quelle che avevi in mente.

Secondo me questa Canyon non è una "entry level"; a me sembra una mtb più che decorosa, anzi direi proprio "una bella bici".
 

Classifica mensile dislivello positivo