Quale trail bike comprare ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
canyon purtroppo vende solo online, e io preferisco il negozio per via della preparazione iniziale della mtb.
Se intendi che hai preoccupazioni per montarla non ti devi preoccupare..
La bici arriva nel bike guarda devi solo montare il manubrio (già con freni ecc montati) la ruota anteriore è la sella. Niente di complicato.. Poi puoi subito pedalare il cambio ecc è già tutto okay.. Solo le sospensioni restano da regolare..
Poi vedi te.. L'assistenza Canyon è ottima per quello che ho avuto modo di provarla..

Poi se preferisci avere in negozio per avere una persona fisica a cui chiedere anche per eventuali dubbi li il discorso cambia..
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Fra la 153 27.5 e la 111 e 134 l'antisquat è diverso infatti la 153 è nata per la doppia, io mi trovo benissimo comunque anche se antisquat rimane più basso di molte concorrenti.
Non scelgo appositamente bici con antisquat molto alto (la mia seconda bici è una knolly warden che probabilmente è la bici moderna con meno antisquat) perché mi piacciono le salite tecniche e nelle salite tecniche le bici con alto antisquat fanno schifo, anche da aperte sono inibite dal tiro catena.
La process ha il blocco che funziona bene ed è comodo da attivare (basta allungare un po' il braccio ed è li) per le salite su asfalto, su sentiero lascio aperto o chiuso in base al fondo.
Da bloccata è piuttosto ferma, soprattutto col monarch originale.

Adesso ho messo un cane creek inline. In salita è una schiaccia sassi, anche se non come la knolly, e la posizione in sella è ottima.
In discesa la bici più divertente mai avuta.
OT Ma quindi il canecreek db il coil è un ammo così efficiente? Perché avrei una mezza intenzione di metterlo sulla smuggler
 

Classifica mensile dislivello positivo