Quali cerchi da 29 su mtb front?

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
Volevo cambiare i miei attuali cerchi (dtswiss 444d da 2kg entrambi o oramai abbastanza andati) con dei cerchi più performanti, più leggeri e scorrevoli da abbinare ad uscite (non gare) su 50% aslfalto e 50% sterrato. Solitamente monto copertoni massimo da 2.00 /2.10 visto i percorsi molto scorrevoli che faccio, quindi preferisco avere un canale cerchio non troppo largo (che non mi faccia troppo allargare il copertone.. quindi da 20 a 22,23 mm massimo. Prediligo leggerezza e scorrevolezza. Robustezza neanche tanto visto non farò percorsi impegnativi, tutt'altro. Avevo visto i fulcrum red passion 3 che sono leggeri e hanno un buon rapporto qualità/prezzo o i dtswiss x1700 spline da xc. Potrebbe essere una soluzione?
Peso 77kg nudo e il mio budget è sui 600 euro massimo per la coppia.
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,
Volevo cambiare i miei attuali cerchi (dtswiss 444d da 2kg entrambi o oramai abbastanza andati) con dei cerchi più performanti, più leggeri e scorrevoli da abbinare ad uscite (non gare) su 50% aslfalto e 50% sterrato. Solitamente monto copertoni massimo da 2.00 /2.10 visto i percorsi molto scorrevoli che faccio, quindi preferisco avere un canale cerchio non troppo largo (che non mi faccia troppo allargare il copertone.. quindi da 20 a 22,23 mm massimo. Prediligo leggerezza e scorrevolezza. Robustezza neanche tanto visto non farò percorsi impegnativi, tutt'altro. Avevo visto i fulcrum red passion 3 che sono leggeri e hanno un buon rapporto qualità/prezzo o i dtswiss x1700 spline da xc. Potrebbe essere una soluzione?
Peso 77kg nudo e il mio budget è sui 600 euro massimo per la coppia.
Grazie

http://www.componentsbike.com/prodo...ubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/


http://www.componentsbike.com/wp-content/uploads/2016/07/ruote-mtb-ctk-light-crest-mk3-blue.jpg
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ottimo prezzo, non ci avevo pensato alle crest. Sicuramente leggere e credo dal buon rapporto q/p
Sai se arrivano già con nastro e valvola tubless oppure è da prendere il tutto in un secondo momento?
Grazie


andrei più sulle DRC XL o XXL, anzichè le Crest... ;-)

io ho prese questo con il canale da 23 e mi trovo benissimo

http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-631-cc-drc-xl-sapim-ctk-light-29-1480gr/


Arrivano con valvole se paghi con bonifico,ma non ricordo se eran nastrate! Chiedi a loro ti rispondono sicuro,sono seri...e come dice @black33 meglio con i cerchi Drc...anche io ho preso quelli in versione Drc XXl...Spettacolo...;-)
 
Ultima modifica:

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: uzeda

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Ma quali sarebbero esattamente quelle che hai preso tu? Ti mando il link del sito ufficiale DRC con i vari modelli perchè non riesco a trovarle.
PS: arrivano giù tubless ready?
Grazie 1000

Io preso esattamente quelle che ti ho linkato (comprate da componentsbike.com), cioè le 631-CC DRC XL, sono arrivate con le valvole in omaggio ma ho dovuto farle nastrare per latticizzare, ho scelto i mozzi CTK-Ligth ed i raggi Sapim, sono scorrevolissime e leggere, mi trovo benissimo! ;-)

PS: se hai intenzione di prenderle da loro, fagli una telefonata, sono gentilissimi e ti aiutano a scegliere in base alle tue esigenze ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace
Reactions: Tc70

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io preso esattamente quelle che ti ho linkato (comprate da componentsbike.com), cioè le 631-CC DRC XL, sono arrivate con le valvole in omaggio ma ho dovuto farle nastrare per latticizzare, ho scelto i mozzi CTK-Ligth ed i raggi Sapim, sono scorrevolissime e leggere, mi trovo benissimo! ;-)

PS: se hai intenzione di prenderle da loro, fagli una telefonata, sono gentilissimi e ti aiutano a scegliere in base alle tue esigenze ;-)
Buono a sapersi ;) Grazie 1000
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 Avrò bisogno di adattatori o le ruote andranno su come le originali che possiedo? Al momento ho pp15x10 davanti no boost e 12x142 dietro
Grazie


Nessun adattatore,smonti il disco che hai ora sulle tue e lo rimonti sulle altre...una regolata veloce alla pinza e vai tranquillo...anche io 12X142 e 15x10,comunque se li senti digli le specifiche dei mozzi,cosi vedi anche che colori hanno disponibili e in base a quello gli abbini il colore dei nipples ;-)
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Nessun adattatore,smonti il disco che hai ora sulle tue e lo rimonti sulle altre...una regolata veloce alla pinza e vai tranquillo...anche io 12X142 e 15x10,comunque se li senti digli le specifiche dei mozzi,cosi vedi anche che colori hanno disponibili e in base a quello gli abbini il colore dei nipples ;-)
Mah dici che si possono personalizzare anche quelli? Dal configuratore vedo soltanto due colori, nero o blue cobalt. Sui raggi si può scegliere tra sapime d light. Quale differenza ci sarà? Io vado all'oscuro
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah dici che si possono personalizzare anche quelli? Dal configuratore vedo soltanto due colori, nero o blue cobalt. Sui raggi si può scegliere tra sapime d light. Quale differenza ci sarà? Io vado all'oscuro
Grazie


Io ho montato mozzi rossi con nipples rossi,ma calcola che han più di 2 anni e ora quel colore non c'è più,quindi credo sia esatto solo nero o Blu cobalt...come raggi ho scelto i Sapim laser...e dopo oltre 12.000km...ancora perfette...occhio solo al limite peso biker...fattelo dire...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho montato mozzi rossi con nipples rossi,ma calcola che han più di 2 anni e ora quel colore non c'è più,quindi credo sia esatto solo nero o Blu cobalt...come raggi ho scelto i Sapim laser...e dopo oltre 12.000km...ancora perfette...occhio solo al limite peso biker...fattelo dire...;-)
In effetti non ci avevo ancora pensato. Spero che come minimo sia 80kg. Io peso 77-78kg
 

Classifica mensile dislivello positivo