Quali copertoni supporta questo cerchio ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcolu73

Biker novus
16/8/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. AttuAlmente utilizzo i cerchi bontrager duster elite ltr con copertoni 29 x 2.30 tubeless ma vorrei montare un copertone di spessore maggiore tipo 29 x 40 o anche più spesso. Fin dove posso arrivare ? La bici è una trek fuel ex 8 del 2015

Allego foto cerchio e bici

Grazie per le dritte
 

Allegati

  • IMG_0891.JPG
    IMG_0891.JPG
    309,3 KB · Visite: 42
  • IMG_0892.JPG
    IMG_0892.JPG
    283,9 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non penso tu possa montate copertoni oltre i 2.40. Il canale interno dovrebbe essere da 27.5 mm. se ricordo bene. Per ospitare copertoni da 4" servono altri cerchi molto piu larghi di canale int

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti. AttuAlmente utilizzo i cerchi bontrager duster elite ltr con copertoni 29 x 2.30 tubeless ma vorrei montare un copertone di spessore maggiore tipo 29 x 40 o anche più spesso. Fin dove posso arrivare ? La bici è una trek fuel ex 8 del 2015

Allego foto cerchio e bici

Grazie per le dritte

Da 40 intendi 2.40? Se si li puoi montare senza problemi (di più eviterei..avresti troppa forma a "pera").
Se invece per 40 intendi proprio gomme da 4" (pollici) allora stai parlando di gomme da fat-bike che, come ti hanno già detto, oltre che il cerchio inadeguato non ti starebbero proprio sulla bici perchè non hai lo spazio sufficiente ne sulla forcella e ne tantomeno dietro sul carro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Con canale interno da 27,5" fino a sezioni di 2,5" ci si arriva.
Chiaramente se il passaggio nel carro posteriore (e la forcella) lo consente.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Io ho dei cerchi Mavic Crossride 27,5" con canale da 21mm. Faccio direttamente un copia e incolla dal sito Mavic:
"Dimensione pneumatico consigliata: da 35 mm a 69 mm (da 1,4" a 2,7")"
Ma ho seri dubbi riguardo tale consiglio... Il pneumatico in origine era da 2,2 pollici, poi l'ho sostituito con un 2,4 pollici. Essendo sempre una Continental mk, la differenza è di soli 5mm. Ma da 1,4 a 2,7 c'è troppa differenza.
 

Marcolu73

Biker novus
16/8/15
3
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi. Ho provato a montare una ruota 27.5 plus di un mio amico ma non entra neppure (carro stretto). Non mi resta che buttare su un copertone 2.4 pollici.
 

Classifica mensile dislivello positivo