Quali gomme sulle nuove ruote ????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, un imo amico mi ha chiesto info su gomme di tipo ALL TERRAIN da montare sui suoi nuovi cerchi FULCRUM RED METEL 1.
Siccome io non sono competentge giro a voi le sue domande........

Questo tipo di cerchio se non sbaglio è per gomme tubless vero ???

Lui mi accennava alle Geax TNT o Schwalbe UST o conoscete altri modelli di gomme tutto fare con buona quialità e comfort di guida.

Altre domande, su ruote tubless c'è la possibilità in caso di necessità di montare la camera d'aria o no ???

Il lattice va messo sempre e comunque ???

se vi servono altre info:

la bici è una front, il peso del miop amico sarà sui 75-80 kg.
Tipi di percorsi più o meno tutti.......

grazie e ciao



 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti, un imo amico mi ha chiesto info su gomme di tipo ALL TERRAIN da montare sui suoi nuovi cerchi FULCRUM RED METEL 1.
Siccome io non sono competentge giro a voi le sue domande........

Questo tipo di cerchio se non sbaglio è per gomme tubless vero ???

Lui mi accennava alle Geax TNT o Schwalbe UST o conoscete altri modelli di gomme tutto fare con buona quialità e comfort di guida.

Altre domande, su ruote tubless c'è la possibilità in caso di necessità di montare la camera d'aria o no ???

Il lattice va messo sempre e comunque ???

se vi servono altre info:

la bici è una front, il peso del miop amico sarà sui 75-80 kg.
Tipi di percorsi più o meno tutti.......

grazie e ciao

Si sono per tubless e montate con liquido garantiscono una migliore tenuta, e ti salvano in caso di foratura.
Io posso consigliarti le Schwalbe Nobby nic che uso attualmente,
vanno veramente alla grande in tutte le situazioni!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si sono per tubless e montate con liquido garantiscono una migliore tenuta, e ti salvano in caso di foratura.
Io posso consigliarti le Schwalbe Nobby nic che uso attualmente,
vanno veramente alla grande in tutte le situazioni!!!

quoto R80,
io non le ho, ma mio fratello si e mi dice che si trova molto bene
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Nobby Nic da 2.25, le monto ora e mi ci trovo veramente bene (se le prendi normali e le tublessizzi sono anche leggerissime....basta non fare continuamente percorsi pieni di pietre appuntite, perchè hanno il fianco un po' più delicato, ma io sono un peso max e per ora è andata sempre bene, quindi sono anche affidabili) oppure kenda nevegal, magari da 2.1
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao a tutti, un imo amico mi ha chiesto info su gomme di tipo ALL TERRAIN da montare sui suoi nuovi cerchi FULCRUM RED METEL 1.
Siccome io non sono competentge giro a voi le sue domande........

Questo tipo di cerchio se non sbaglio è per gomme tubless vero ???

Lui mi accennava alle Geax TNT o Schwalbe UST o conoscete altri modelli di gomme tutto fare con buona quialità e comfort di guida.

Altre domande, su ruote tubless c'è la possibilità in caso di necessità di montare la camera d'aria o no ???

Il lattice va messo sempre e comunque ??
se vi servono altre info:

la bici è una front, il peso del miop amico sarà sui 75-80 kg.
Tipi di percorsi più o meno tutti.......

grazie e ciao



Ciao io peso praticamente uguale al tuo amico.
Detto questo, sul cerchio, anche se è tubeless, puoi montare tranquillamente la camera d'aria.
Io come gomme ho le conti gravity da 2.3 e ti posso assicurare che sono veramente valide.
Faccio tutti i tipi di percorsi(dalle salite banali a quelle impegnative), in discesa secondo me tengono molto bene, hanno la spalla abbastanza dura, l'unico fattore contro potrebbe essere il prezzo...48 euro a gomma!!! :duello:
Ciao Ciao
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao io peso praticamente uguale al tuo amico.
Detto questo, sul cerchio, anche se è tubeless, puoi montare tranquillamente la camera d'aria.
Io come gomme ho le conti gravity da 2.3 e ti posso assicurare che sono veramente valide.
Faccio tutti i tipi di percorsi(dalle salite banali a quelle impegnative), in discesa secondo me tengono molto bene, hanno la spalla abbastanza dura, l'unico fattore contro potrebbe essere il prezzo...48 euro a gomma!!! :duello:
Ciao Ciao

:!: :!: :!:
madonna,
ma te li danno completi di cerchi in lega???
:smile:
Scherzi a parte,
spero almeno abbiano una durata abbastanza lunga!!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ciao io peso praticamente uguale al tuo amico.
Detto questo, sul cerchio, anche se è tubeless, puoi montare tranquillamente la camera d'aria.
Io come gomme ho le conti gravity da 2.3 e ti posso assicurare che sono veramente valide.
Faccio tutti i tipi di percorsi(dalle salite banali a quelle impegnative), in discesa secondo me tengono molto bene, hanno la spalla abbastanza dura, l'unico fattore contro potrebbe essere il prezzo...48 euro a gomma!!! :duello:
Ciao Ciao


E pensare che io mi sono trovato malissimo con le gravity......troppo pesanti, e troppo scivolose per me.
Anche io non sono un fuscello (98 Kg) e anche se non faccio salti, o perlomeno ne faccio ben pochi, non ho ancora avuto problemi ne di cerchi ne di gomme (mavic crosstrail + nobby nic 2.25 evo convertite in tubeless).

E' R80 che è un seghino :hahaha:...noi siamo quelli robusti della L&F society (come si diceva su MBAction :smile:)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E pensare che io mi sono trovato malissimo con le gravity......troppo pesanti, e troppo scivolose per me.
Anche io non sono un fuscello (98 Kg) e anche se non faccio salti, o perlomeno ne faccio ben pochi, non ho ancora avuto problemi ne di cerchi ne di gomme (mavic crosstrail + nobby nic 2.25 evo convertite in tubeless).

E' R80 che è un seghino :hahaha:...noi siamo quelli robusti della L&F society (come si diceva su MBAction :smile:)

Guarda che pure io faccio quasi 80kg è!!!
Cmq NN for ever, ma da 2.1!!!
 

frecciagialla

Biker novus
30/1/09
18
0
0
Thiene
Visita sito
Io invece sono 86kg ma come si dice sono alto.
Per me sono le 2.25 la misura giusta, sia per comfort che per velocità. Il tuo amico essendo più leggero suppongo si trovi bene anche con le 2.1. La tendenza, comunque, di tutte le biciclette che osservo sono di montare pneumatici più grossi.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Aspetta di sposarti o convivere (sempre se non lo sei già) ed i primi tempi sono tutti pranzetti e cenette, che non smaltisci più:rosik:


Non è carina questa cosa che mi dici,
l'appartamento è quasi pronto,
al max quest'etate dovrei entrarci,
sempre che non mi accanni prima!!!
:smile:
Allora sono cavoli!!!

Scusate l'off topic!!!

Cmq tornando in topic,
per il momento mi sembra che la maggior parte dei biker,
spinga verso le NN,
sbaglio???
 

Classifica mensile dislivello positivo