Quali impianti?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fierosa

Biker serius
8/3/04
296
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Domenica 28 agosto vogliamo venire con il mio gruppo su in abruzzo
dal gargano per fare un pò di discese con l'aiuto degli impianti... :pirletto:
qualcuno può dirmi dove andare e darmi qualche consiglio su quali impianti sono aperti e quali percorsi troveremo???
Grazie mille a tutti
 

WilLupo

Biker assatanatus
A Fonte Cerreto (Assergi - AQ) la funiva di Campo Iperatore.
Ci sono 2 sentieri di discesa, 1100 metri di dislivello circa, caratterizzati da un gran numero di tornanti su pendio ripido. Il terreno è sassoso nella parte alta, pulito nella parte più bassa nel bosco. Attenzione al percorso dei "3 Valloni", in alcuni tratti un pò esposto.
Pedalando un pò è possibile anche un giro più lungo con discesa in Vallefredda.
Ciao :-o
 

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Ti rispondo io: i percorsi non sono segnalati la durata è di circa 1/2 ora,poi dipende da quando vai veloce.Il prezzo della risalita è di 5 euro. di pomeriggio la cabinovia inizia alle 14.00.
PS se si va al Pomilio vi conviene aggregarvi per voi è molto piu' vicino e sono oltr 20Km di discesa.
 

WilLupo

Biker assatanatus
fierosa ha scritto:
Grazie mille Willupo!!!!!!
puoi dirmi se i percorsi sono segnalati e quanto dura in media una discesa?

I segni CAI mi pare che ci siano, comunque entrambi i sentieri una volta imboccati sono molto evidenti. Per la Portella c'è da spingere un pò, quando esci dalla funivia vedi sulla sinistra il taglio del sentiero e lo segui fino a che non trovi un bivio a sinistra che comincia a scendere a tornantini sulla spalla sinistra del vallone.
I 3 Valloni si imbocca dalla parte opposta facendo il giro attorno all'albergo.
Quanto dura la discesa... eheheh, dipende dal biker che cala :smile:
Io sono lenta e sulla Portella riesco a riprendere la funivia dopo un'ora (c'è una corsa ogni mezz'ora), sui Valloni ci si mette un pò meno, ma occhio ...
Per il giro di Vallefredda occorre scendere tutto Campo Imperatore (su tracce di bestiame e risalire alla Fossa di Paganica, fino ad una forcella sulla destra sopra i ruderi, dalla quale si imbocca il vallone. Oppure si può spingere la bici fino in cima alla Scindarella e poi tagliare verso la selletta. Ci vorranno un paio di ore, penso.
 

Classifica mensile dislivello positivo