Quali Pensieri avete quando siete in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Pensa a godersi la bici, il paesaggio il momento.
A volte non pensa proprio e lascia i pensieri a casa e stare bene in quel momento

Pensavo ora, rientrato da poco da un bel giro duro: stamattina mi sentivo da schifo, poi sono salito in bici a sputare sangue e stare in mezzo alla natura e non pensare ad un accidente di nulla, solo pedalare ed ora le tossine è tutto il resto è andato a quel paese!! Evviva la mtb grande invenzione


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me non è che sputare sangue sia la cosa che attrae di più...
Io vado in bici per divertirmi ed evito come la peste quelli che ci vanno per il gusto di soffrire
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non mi diverte far fatica. Però mi dimentico tutte le minchiate che ho in testa e che mi fanno stare non bene. Libero la mente. C’è chi invece prende psicofarmaci


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
io penso a divertirmi e basta
ma mi vengono in mente le due frasi piu frequenti dette dai biker alle gran fondo

1 quanto manca????
2 chi caxxo me l ha fatto fare !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi riferivo a questo. E poi vorrei aggiungere che già il fatto di andare in mtb vuol dire fatica.
Questo lo dici tu... mica è automatico
Che una dose di impegno fisico sia necessario è connaturato allo sport stesso. Qualunque sport.
Che della fatica e della sofferenza se ne faccia una filosofia, invece, non solo non mi piace... ma meriterebbe una riflessione sugli psicofarmaci, come scrivevi in precedenza
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Questo lo dici tu... mica è automatico
Che una dose di impegno fisico sia necessario è connaturato allo sport stesso. Qualunque sport.
Che della fatica e della sofferenza se ne faccia una filosofia, invece, non solo non mi piace... ma meriterebbe una riflessione sugli psicofarmaci, come scrivevi in precedenza

Allora, mi scuso se ho usato parole non esatte. Per fatica e sofferenza si intendeva la nomale fatica che si può fare durante un’uscita in mtb e perdonami, ma se fai dei fuoristrada scassati con pendenze importanti se non fai fatica significa che sei ironman, buon per te, a me non capita. Per psicofarmaci, la parola era evidentemente esagerata... si voleva dire appunto che a volte per liberarsi la testa dai cattivi pensieri, dallo stress e quant’altro, una buona pedalata fuoristrada con la mtb secondo me può essere solo salutare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
e anche stavolta ho calcolato male i tempi e sono andato troppo lontano

Pedala pedala, non me ne accorgo e mi ritrovo dall'altra parte del mondo senza più energie per ritornare ad un orario decente :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
e anche stavolta ho calcolato male i tempi e sono andato troppo lontano

Pedala pedala, non me ne accorgo e mi ritrovo dall'altra parte del mondo senza più energie per ritornare ad un orario decente :mrgreen:
Quindi, e' bene portare con se ad ogni uscita, un bel po' di quattrini per un biglietto aereo :-)
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io mi sono accorto che quando faccio molta fatica in salita, o se spingo al massimo in piano, entro in una sorta di trance in cui la mia mente è focalizzata solo sui pedali e sulla cadenza, come una specie di metronomo... Sarà che sono batterista...

In discesa invece, e parlo di percorsi tecnici o cmq molto veloci dove la soglia d'allerta è alta, idem. Però qui è come se la testa fosse dentro la bici, boh, non so come spiegarlo...

Altrimenti penso alle tipe che mi passano di fianco... :-x:
 

kfree

Biker novus
21/10/17
9
1
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
Capenorth 29 Mathitech
Io in salita, quanto sono al limite, mi dico sempre "dai che dopo è facile!" e anche se so che non è vero ci casco sempre!!!
Ma preferisco godermi il paesaggio e l'aria aperta..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
L'uscita in MTB deve essere un momento di relax quindi le mie scelte multiple che escludono le altre sono quelle relative a quanto è bello ciò che ti circonda quando stai immerso nella natura tu e la tua MTB.
Le altre cose possano in secondo piano.
 
Ultima modifica:

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Esco il 99 per cento delle volte da solo. Penso alla mia vita. Cosa ho fatto in passato, le occasioni perdute, gli amici, la famiglia, il lavoro (poco di sti tempi). Riesco a pensare in modo rilassato quasi distaccato... tranquillo. Mi capita solo quando vado in bici. E tutto questo mi piace un sacco.

Edit: mi capita in salita... in discesa penso " gira sto caxxo di busto e stai morbidoooo"
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo