Quali rulli per integrare allenamento?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_22-11

Biker perfektus
Ciao a tutti,
Come da titolo ho bisogno di consigli per la scelta dei rulli da usare quando ho poco tempo e nel periodo invernale.
Da quello che ho letto in giro usare le gomme tassellate è vivamente sconsigliato a causa delle vibrazioni e della veloce usura della gomma a contatto connil rullo.
Quindi ero quasi invogliato di farmi una economica singlespeed e usare i rulli con quella.
Dite che è fattibile o no visto l'impossibilità di cambiare rapporto a seconda dello sforzo?
Tornando al quesito principale,
Un buon modello per un uso amatoriale quale è il mio, quale potrebbe essere?
Vorrei però un modello con un buon software di allenamento...sempre se non hanno un costo esorbitante.

Grazie.
Ciauzzzz
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Ciao a tutti,
Come da titolo ho bisogno di consigli per la scelta dei rulli da usare quando ho poco tempo e nel periodo invernale.
Da quello che ho letto in giro usare le gomme tassellate è vivamente sconsigliato a causa delle vibrazioni e della veloce usura della gomma a contatto connil rullo.
Quindi ero quasi invogliato di farmi una economica singlespeed e usare i rulli con quella.
Dite che è fattibile o no visto l'impossibilità di cambiare rapporto a seconda dello sforzo?
Tornando al quesito principale,
Un buon modello per un uso amatoriale quale è il mio, quale potrebbe essere?
Vorrei però un modello con un buon software di allenamento...sempre se non hanno un costo esorbitante.

Grazie.
Ciauzzzz

secondo me ti conviene trovare, anche sul web, una bici da strada economica e anche usata, se netrovano in quantità, perchè è importante avere i rapporti per modificare lo sforzo.
Per quanto riguarda il tipo di rulli.....cosa intendi per buon software? quelli che necessitano del computer e che ripropongono percorsi? Perchè se sono quelli......preparati a spendere svariate e svariate centinaia di euro :nunsacci:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ti costa meno montare uno pneumatico slick che conprare una bicicletta apposta per i rulli.. almeno io ho fatto così!

Se la tua biga ha un classico QR dietro poi non hai problemi a sistemarla sui rulli..

Non che sia impossibile fare rulli con una Single Speed, ma certo dipende anche da che lavori devi fare!
Io uso più o meno sempre gli stessi 3 rapporti, poi indurisco per fare delle ripetute..
 

Alex_22-11

Biker perfektus
secondo me ti conviene trovare, anche sul web, una bici da strada economica e anche usata, se netrovano in quantità, perchè è importante avere i rapporti per modificare lo sforzo.
Per quanto riguarda il tipo di rulli.....cosa intendi per buon software? quelli che necessitano del computer e che ripropongono percorsi? Perchè se sono quelli......preparati a spendere svariate e svariate centinaia di euro :nunsacci:



diciamo.che non mi interessa vedere il video della tappa del Giro d'Italia mentre pedalo...anche se sarebbe una figata...diciamo che mi piacerebbe fosse dotato di un software di gestione e controllo dell'allenamento. ...sempre che ci siano. ...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Ti costa meno montare uno pneumatico slick che conprare una bicicletta apposta per i rulli.. almeno io ho fatto così!

Se la tua biga ha un classico QR dietro poi non hai problemi a sistemarla sui rulli..

Non che sia impossibile fare rulli con una Single Speed, ma certo dipende anche da che lavori devi fare!
Io uso più o meno sempre gli stessi 3 rapporti, poi indurisco per fare delle ripetute..

Si ma a sto punto dovrei prendere una ruota completa con cerchio e pacco pignoni altrimenti se mi va di fare un giro fuori non sto li a cambiare il copertone ogni volta...diventa una rottura...
Non sono uno fissato...i rulli li vorrei solo per fare un pò di movimento quando non ho la possibilità di uscire in bici.
Visto che la.palestra la odio e la corsa non posso farla e non mi piace...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

denisbike

Biker novus
12/10/12
21
0
0
camponogara
Visita sito
Ciao
io uso i rulli liberi, con una mtb in acciaio,ho dovuto cambiare le coperture e metttere quelle lisce da strada,causa troppo rumore e vibrazioni,si pedala bene e bisogna stare attenti all'equilibrio l aprimae volte,unico diffetto a volte se le gomme son troppo gonfie vado "fuori giri",basta sgonfiarle,cmq i 30 minuti faccio una bella sudata.
Sempre meglio che stare dentro casa a non fare nulla
Ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
C'è ne sono anche di meno cari.
Si il moto viene trasmesso al rullo anteriore tramite una cinghia.
Ci appoggi la bici sopra, pedali in modo da rimanere in equilibrio; lo trovo ottimo anche perché alleni anche l'equilibrio.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
C'è ne sono anche di meno cari.
Si il moto viene trasmesso al rullo anteriore tramite una cinghia.
Ci appoggi la bici sopra, pedali in modo da rimanere in equilibrio; lo trovo ottimo anche perché alleni anche l'equilibrio.

figo....però ho omesso una cosa...lo vuole utilizzare anche la mia ragazza.
Quindi meglio stare su modelli classici
:rolleyes::D:D
 

Classifica mensile dislivello positivo