quali ruote per xc fra queste 2??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Il tuo peso?
Non so...ti bastano 1000€ per comprarle?
A meno che non lotti per il podio in ogni gara che fai io non le comprerei mai.
Un bel paio di slr e sei tranquillo, manutenzione minima e max resa, io delle ruote in carbonio per mtb non mi fido.
Il mio meccanico ad esempio, che quest'anno in coppa del mondo ha usato le fulcrum in carbonio, mi ha confidato che con le slr non ha mai avuto i problemi che ha riscontrato quest'anno....poi restano solo opinioni personali che vogliono dire tutto e niente, se te le puoi permettere e credi che gioveranno alle tue prestazioni buon per te'.
Calcola che la prima la compri finita, l'altra come la vorresti assemblare?
 

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
Sono 183cm x 67kg
Le ho trovate entrambe usate tenute bene ad una differenza di 50 euro.... è la prima volta che vorrei una ruota con cerchio carbon infatti ho chiesto a voi le opinioni... cmq sia dt che roval montano mozzi dt 240 tranne roval anteriore in carbonio.... solo una questione di peso e di estetica... tutto qui. Considerando che giro molto in mtb ma gare non ne faccio... pero questa sarebbe la bici al top e vorrei montarla con ruote al top per togliermi finalmento lo sfizio che da qualche anno cerco ;-)
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Come sono raggiate? Guarda anche questo:
Le Roval sull'anteriore hanno 24 raggi ma asimmetrici: dalla parte del disco, dove c'e' maggiore sforzo, hanno 16 raggi incrociati in terza (praticamente come la classica 32 raggi) e la cosa secondo me non è male... Anche la posteriore è stata pensata bene, quindi minimalista ma con intelligenza. Resta da vedere come è assemblata la DT.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Sono 183cm x 67kg
Le ho trovate entrambe usate tenute bene ad una differenza di 50 euro.... è la prima volta che vorrei una ruota con cerchio carbon infatti ho chiesto a voi le opinioni... cmq sia dt che roval montano mozzi dt 240 tranne roval anteriore in carbonio.... solo una questione di peso e di estetica... tutto qui. Considerando che giro molto in mtb ma gare non ne faccio... pero questa sarebbe la bici al top e vorrei montarla con ruote al top per togliermi finalmento lo sfizio che da qualche anno cerco ;-)
caro mio, quando viene la scimmia di comprar qualcosa non la ferma più nessuno.....
un consiglio, assicurati che non abbiano fatto molte gare anche se sarà impossibile quindi calcola già la spesa di un revisione generale, con controllo cuscinetti, tiraggio raggi ecc.....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il tuo peso?
Non so...ti bastano 1000€ per comprarle?
A meno che non lotti per il podio in ogni gara che fai io non le comprerei mai.
Un bel paio di slr e sei tranquillo, manutenzione minima e max resa, io delle ruote in carbonio per mtb non mi fido.
Il mio meccanico ad esempio, che quest'anno in coppa del mondo ha usato le fulcrum in carbonio, mi ha confidato che con le slr non ha mai avuto i problemi che ha riscontrato quest'anno....poi restano solo opinioni personali che vogliono dire tutto e niente, se te le puoi permettere e credi che gioveranno alle tue prestazioni buon per te'.
Calcola che la prima la compri finita, l'altra come la vorresti assemblare?

mica tanto personali se pensi che Mavic le ha messe da parte e dopo test con tutti i suoi top riders (Absalon, Fontana e compagnia bella) ha puntato solo su cerchi in alluminio...
Quoto, un bel paio di Crossmax SLR 2012 e via
 

Classifica mensile dislivello positivo