Qualità-prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Non aspettare di scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla.
Meglio ricariche frequenti e più corte che lunghe con la batteria completamente scarica.
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Anzi la prima ricarica falla lunga, lasciandola tutta la notte anche se sopo qualche ora risulterà carica
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Anzi la prima ricarica falla lunga, lasciandola tutta la notte anche se sopo qualche ora risulterà carica

quella è una leggenda delle batterie dei cell, all'interno della batteria delle bici c'è un BMS, arrivato a piena carica interrompe il caricamento, non c'è nessun vantaggio a lasciarla collegata di più, non viene caricata di più sarebbe pericoloso
;)
 

pompeo

Biker novus
24/9/11
36
0
0
val di Non TN
Visita sito
io sulla mia Giant ho motore yamaha....il negoziante mi ha consigliato per le prime 2 cariche di arrivare almeno sotto il 30% prima di ricaricare....poi mi ha detto ricarica tranquillo quando vuoi....dare una calibrata alle batterie non fa male....
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Proprio il BMS se uno o più paralleli sono da bilanciare, potrebbe far scendere la tensione sotto i 42v e far ripartire la carica. Le batterie dei cellulari sono monocella e non necessitano di bilanciamento. Il discorso del venditore non è corretto, proprio i primi cicli sino i più critici ed è meglio non scaricare troppo.
Poi fate come preferite.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Sono contentissimo dell'acquisto, oggi pomeriggio l'ho provata su stradine sterrate vicini a casa ed è uno spettacolo. Grazie Nico dei consigli e del supporto.

Invece ho un problema non riscontrato durante la prova nelle vicinanza del negozio.

Mi spiego, non avendola eseguita con l'ammortizzatore posteriore sbloccato, non l'ho notato, ma oggi durante il giretto ho notato un rumore ritmato nel blocco motore? catena? cambio? sinceramente non riesco ad individuarlo, come qualcosa nella ruota che ad ogni giro provoca uno "stock".

Con l'ammortizzatore bloccato si sente solo ad una certa velocità, penso sia una sciocchezza, devo approfondire, ma molto fastidioso.

Avete idee su cosa possa essere?

Per il resto sono contentissimo, sembra un altro sport, si arriva in cima ad una stradina di montagna, con poca fatica, ma comunque con un bel movimento, e poi divertimento puro in discesa. Tra il resto rispetto alla mia Cube front ha un grip incredibile e con tutti gli ammortizzatori sbloccati sembra di essere in poltrona.

Con la mia Cube le stesse strade ti facevano uscire l'otturazione dai denti.:smile:

Insomma SPETTACOLARE!!!:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: iceburn

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sono contentissimo dell'acquisto, oggi pomeriggio l'ho provata su stradine sterrate vicini a casa ed è uno spettacolo. Grazie Nico dei consigli e del supporto.

Invece ho un problema non riscontrato durante la prova nelle vicinanza del negozio.

Mi spiego, non avendola eseguita con l'ammortizzatore posteriore sbloccato, non l'ho notato, ma oggi durante il giretto ho notato un rumore ritmato nel blocco motore? catena? cambio? sinceramente non riesco ad individuarlo, come qualcosa nella ruota che ad ogni giro provoca uno "stock".

Con l'ammortizzatore bloccato si sente solo ad una certa velocità, penso sia una sciocchezza, devo approfondire, ma molto fastidioso.

Avete idee su cosa possa essere?

Per il resto sono contentissimo, sembra un altro sport, si arriva in cima ad una stradina di montagna, con poca fatica, ma comunque con un bel movimento, e poi divertimento puro in discesa. Tra il resto rispetto alla mia Cube front ha un grip incredibile e con tutti gli ammortizzatori sbloccati sembra di essere in poltrona.

Con la mia Cube le stesse strade ti facevano uscire l'otturazione dai denti.:smile:

Insomma SPETTACOLARE!!!:hahaha:

Controlla che non sia il terminale del cavo del cambio che si sia piegato verso la ruota :nunsacci:
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Bah, è solo una possibilità: è già successo a qualche cliente, magari nel caricare la bici....... è un'ipotesi banale.

Condivido con tutti (chissà che non capiti ad altri) il problema per fortuna banale e subito risolto.

In sintesi sbloccando l'ammortizzatore posteriore, come è ovvio, la bici si "abbassa" e questo provocava lo spostamento verso la ruota posteriore della guaina del freno che ritmicamente al passaggio del sensore di velocità provocava il fastidiosissimo tak. Messa fascettina e bloccata la guaina, tutto risolto.

Ne approfitto per chiedere alcune cose:

Il cavetto per la ricarica usb (micro usb a micro usb) è possibile trovarlo anche nei negozi di computer, perchè in uno del posto pensavano addirittura che non Esistesse;

La borraccia su questa bici è possibile quasi esclusivamente montarla sul retro della sella?

E la pompa dove consigliate di metterla?

Buone pedalate a tutti.

Confermo che la bici è splendida
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Condivido con tutti (chissà che non capiti ad altri) il problema per fortuna banale e subito risolto.

In sintesi sbloccando l'ammortizzatore posteriore, come è ovvio, la bici si "abbassa" e questo provocava lo spostamento verso la ruota posteriore della guaina del freno che ritmicamente al passaggio del sensore di velocità provocava il fastidiosissimo tak. Messa fascettina e bloccata la guaina, tutto risolto.

Ne approfitto per chiedere alcune cose:

Il cavetto per la ricarica usb (micro usb a micro usb) è possibile trovarlo anche nei negozi di computer, perchè in uno del posto pensavano addirittura che non Esistesse;

La borraccia su questa bici è possibile quasi esclusivamente montarla sul retro della sella?

E la pompa dove consigliate di metterla?

Buone pedalate a tutti.

Confermo che la bici è splendida

Il cavetto qualcuno lo ha preso qui: http://www.miniinthebox.com/it/micr...8U7vz01GR4W3Nf44xnE0ddmGtQN7XoTvl8aAssR8P8HAQ

Attenzione comunque che quella presa fornisce: > 500mA con 5V

Qui il portaborraccia contribuisce ad affollare il manubrio in maniera "minimalista"...........

24980916425_8498897afc.jpg


e la pompa? nello zaino!:smile:
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Amici della pedalata assistita, sono sempre più contento della mia Haibike Allmtn SL, va veramente benissimo e in Trentino, con i suoi splendidi sentieri di montagna, è veramente divertimento puro.

Volevo un parere dai vari esperti, secondo voi è possibile montare la doppia corona come il modello superiore RC e nel caso positivo conviene? Sapete dirmi anche quanto costerebbe tra pezzi e lavoro?

Grazie e buon divertimento a tutti
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
se si trova ancora il bosch classic,e si trova, rimane un affare per qualità e prezzo...

Confermo! Anche se rispetto ai nuovi motori Bosch ronza come un moscone.
In compenso ha anche dei vantaggi, come un ottima coppia anche in modalità eco e la possibilità di portare la capacita della batteria a 612 W ( tramite modifica del case e ricellaggio, Stefesch insegna!).
Io la possiedo già dal 2012 e devo dire che ci sono molto legato, tra l'altro si muove bene anche su tratti abbastanza tecnici, pur essendo una front.
Ed io non sono proprio quello che si dice un "fulmine di guerra":smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Amici della pedalata assistita, sono sempre più contento della mia Haibike Allmtn SL, va veramente benissimo e in Trentino, con i suoi splendidi sentieri di montagna, è veramente divertimento puro.

Volevo un parere dai vari esperti, secondo voi è possibile montare la doppia corona come il modello superiore RC e nel caso positivo conviene? Sapete dirmi anche quanto costerebbe tra pezzi e lavoro?

Grazie e buon divertimento a tutti

Si certo, si può fare: dai un'occhiata qui che ci sono già altri utenti che l'hanno fatto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=337288
 

Classifica mensile dislivello positivo