- Quando arriva il momento del cambio -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
la domanda vera è la scimmia ci abbandona mai?
il giorno dopo aver preso la seconda bici stavo gia zittendo la scimmia che voleva una nuova forca o una terza bici:sbavon:


La scimmia si zittisce solo pedalando.

In una giornata piovosa come oggi quando magari l'uscita domenicale salta è facile cedere.
Dopo un bel giro di 3-4 ore su un bel percorso la forca nuova (se quella che si ha è onesta) invece la scimmia la si placa...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
La bici si zittisce solo pedalando.

Verissimo... Più la bici sta ferma, e più hai tempo di pensare a questo o quell'altro componente, questo o quell'altro telaio...

Mentre solo se usi la tua bici ti ci affezzioni e te la coccoli.

Poi dipendi da chi sono i tuoi compagni di uscita... Io fino a un annetto fa uscivo saltuariamente con ragazzi che avevano bici front da 14 / 15 kg, quindi il mio cancello da 15,6 kg (front) non mi pesava più di tanto.
Poi, facendomi la gamba ho iniziato a uscire con gente più forte e con bici più leggere e performanti. E allora ho capito che era ora di cambiare... Non potevo pagare 6 kg...

Quindi demolita la vecchietta (9 anni di onorata carriera, e zero manutenzione, perchè non conoscevo e non ne ero capace), ora mi godo la nuova.

Per quanto riguarda i limiti, dipendono anch'essi dai tuoi compagni di uscita. Un fattore importante che può farti cambiare bici è l'usura delle parti. Se con il tuo stile di guida bruci troppo i freni, o consumi in tempo troppo breve le gomme, o distruggi presto le boccole parapolvere della forca, significa che la bici fa fatica a stare dietro al tuo manico. Ed allora forse è ora di cambiare.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
o per motivi di forza maggiore......

jason%27sbroken9.5.jpg
Chissà il biker che era sopra che botto che ha fatto...
 

Classifica mensile dislivello positivo