quando il cliente ......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Visto che ogni tanto si parla "male" dei si vende .... Oggi vi racconto la mia esperienza dall'altra parte ... Sono un meccanico presso un punto vendita di roma ...
Cmq ecco i fatti .... circa 4 mesi fa (ma mi posso sbagliare) abbiamo venduto una city bike (la marca non ve la dico cmq italiana ) ed il cliente ci chiede garanzie ecc (come fanno tutti credo ) noi rispondiamo no problem ....
1 mese fa eccolo che torna ... mi porta la bici dicendo che sente un rumore mentre pedala in salita , ma solo in salita ne in pianura ne girando a vuoto... Gli faccio lasciare la bici , la provo al banco ma nessun rumore , cosi me la prendo e vado a fare un giro ... (siamo a monteverde e salite non ne ,mancano ...) ne faccio una con per ben 2 vuole in sella e non so quante volte in piedi sui pedali ..... con i + svariati rapporti... Beh di questo rumore nulla .... rientro in negozio ... Giorni dopo il cliente ripassa e gli dico che io di rumore non ne ho sentiti ... e lui ... Ma tu l'avrai provata solo al banco ... e io : Veramente l'ho provata in strada ...
Cmq gli propongo di andare il giorno dopo insieme a provarla , magari con lui si sente sto rumore .... e lui mi fa oggi non posso ... tu cmq riprovala ... il giorno dopo la riprovo e niente rumore ....Ripassa , ma di venire a provare la bici niente ... la riprende e mi fa ... Spero che non lo faccia + altrimenti chiamo l'******* e vado in un centro assistenza ****** ....

Oggi me lo trovo al negozio , dice che la ditta X l'ha mandato da X e gli ha detto che il cuscinetto del pedale fa rumore .... e che va cambiato .... + altre cose su di noi di cui non voglio parlare .....
Insomma adesso mi ha riportato la bici chiedendo di cambiare in garanzia i pedali .... io lunedi sento la ditta X ...

Questo per farvi vedere cosa ogni tanto capita a stare dal lato opposto .... clienti che comprano bici da 200 € e se leggermente cigola , per loro è na fregatura ecc (basta mettere l'olio ....:) oppure che pensano che le gomme una volta gonfie durino 1 anno (giuro) e percio le camere che gli hai venduto sono una sola ......

Io penso che da parte mia ci sia stata massima disponibilità , avendo anche proposto di andare insieme per sentire sto rumore ....

Certe volte non si sa propio come comportarsi ....

Saluti a tutti :)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Hai ragione, ma di esperienze negative ce n'è da tutte e due le parti, spesso si trovano negozianti poco onesti o poco competenti; ho preso un po' di tempo fa una catena XT senza neanche scontrino ad un prezzo alto perchè avevo fretta, beh in quel negozio non ci metto più piede!!
 
RS ha scritto:
Hai ragione, ma di esperienze negative ce n'è da tutte e due le parti, spesso si trovano negozianti poco onesti o poco competenti; ho preso un po' di tempo fa una catena XT senza neanche scontrino ad un prezzo alto perchè avevo fretta, beh in quel negozio non ci metto più piede!!

Entriamo "nel mio campo"... ma mi ci allaccio solo per questa cosa dello "scontrino". BEN FATTO e BEN DENUNCIATO... perché alla lunga chi imbosca iva e tasse... i soldi li toglie anche dalle tue di tasche :twisted:
Solita regola... se pagassero tutti... ognuno pagarebbe molllllllto meno... ma cerchiamo di dare il BUON ESEMPIO.... e di pretenderlo sempre questo benedetto scontrino... e di tenerne conto anche quando nel forum di parla di "prezzi"... :-?
 
RS ha scritto:
Hai ragione, ma di esperienze negative ce n'è da tutte e due le parti, spesso si trovano negozianti poco onesti o poco competenti; ho preso un po' di tempo fa una catena XT senza neanche scontrino ad un prezzo alto perchè avevo fretta, beh in quel negozio non ci metto più piede!!

Entriamo "nel mio campo"... ma mi ci allaccio solo per questa cosa dello "scontrino". BEN FATTO e BEN DENUNCIATO... perché alla lunga chi imbosca iva e tasse... i soldi li toglie anche dalle tue di tasche :twisted:
Solita regola... se pagassero tutti... ognuno pagarebbe molllllllto meno... ma cerchiamo di dare il BUON ESEMPIO.... e di pretenderlo sempre questo benedetto scontrino... e di tenerne conto anche quando nel forum di parla di "prezzi"... :-?
 
V

vinx

Ospite
Spesso mi fermo dal mio biciaio per fare quattro chiacchiere e mi capita di vedere delle persone con delle pretese assurde e mi domando quanta forza di volonta' ha il negoziante per non mandarli a ca**re ogni volta. Vi racconto le ultime due accadute venerdi scorso.
  • un tizio voleva a tutti costi una camera d'aria di quelle vecchie con la valvola sostituibile, il negoziante diceva di non averle e che non le facevano piu' ma lui diceva "la devi avere per forza!"
  • un tizio voleva una moutain bike usata da battaglia da portare al mare per le vacanze e non la voleva pagare piu' di 20 Euro (la cosa buffa e' che il tizio in questione e' un conosciutissimo professionista che se ne va in giro con BMW X5, ferrari in garage, veste firmato fino alle mutande, etc.)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Beh di cose divertenti ne avrei da raccontare ..... ma certe volte si preferisce dimenticare ......

Pazzienza tanta tanta tanta....... cmq le cose + fiche le sento spesso da gente che dice " di capirci..." mah ...stendiamo un velo pietoso ...

Cmq pare che la ditta in questione gli sostituirà il pedale che ogni tanto (a detta sua) gli fa molto rumore ....

Ciao ragazzi
 
Yanez ha scritto:
Spesso mi fermo dal mio biciaio per fare quattro chiacchiere e mi capita di vedere delle persone con delle pretese assurde e mi domando quanta forza di volonta' ha il negoziante per non mandarli a ca**re ogni volta. Vi racconto le ultime due accadute venerdi scorso.
  • un tizio voleva a tutti costi una camera d'aria di quelle vecchie con la valvola sostituibile, il negoziante diceva di non averle e che non le facevano piu' ma lui diceva "la devi avere per forza!"
  • un tizio voleva una moutain bike usata da battaglia da portare al mare per le vacanze e non la voleva pagare piu' di 20 Euro (la cosa buffa e' che il tizio in questione e' un conosciutissimo professionista che se ne va in giro con BMW X5, ferrari in garage, veste firmato fino alle mutande, etc.)

Ah, ah.... Yanez :D
Certa gente è pazzesca... Comunque, sul tizio con la X5... io di "insoluti" ne ho pochissimi... ma solo con gente così :twisted:
Che sia perché i soldi "si fanno proprio in un certo modo ?" ... ma poi non sono abbastanza per pagare tutti... e quindi si comprano solo le cose che ti fan far lo "sborrone" ?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo