Quando la bici ti veste stretta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HDMI

Biker novus
Capita anche a voi di sentirvi stretti sulla vostra bici? Sono 4 anni che la mia Lapierre raid 500 mi accompagna su e giu per i monti ticinesi e ultimamente la sento sempre più vicina al limite. Per chi non la conoscesse è un hardtail entry level di 13,6 kg con un angolo di 69 gradi.
Io vorrei spingerla di più in discesa ma mi sembra di chiederle troppo. Saranno le sue geometrie o forse una mancanza di tecnica che non mi lasciano spingere come vorrei in discesa. Per questo ho deciso di comprare un altra bici.
Voi che siete più esperti sicuramente riuscirete a darmi dei buoni consigli a riguardo. Ho già un idea grossolana:

- Biammortizzata
- Non superi il peso della mia attuale bici
- Buona sia a salire che a scendere (polivalente)
- il prezzo non deve superare i 3k euro
- Travel da 120 fino a 150 mm
- Buon rapporto qualità prezzo

I percorsi che faccio variano da asfalto/sterrato a scassato con pendenze importanti quindi sicuramente non andrei su una full da XC ne tanto meno ad una enduro arrabbiata da EWS.
Ora lascio a voi la parola, cosa mi consigliate?





Sent from my Action-X3 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo