News Quando l'aiuto elettrico fa felici tutti

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Quando l'aiuto elettrico fa felici tutti

IMC0225-1-1600x1067.jpg


[ad3]

Abbiamo notato questa Levo Hardtail alla Sea Otter. Come potete vedere è stata customizzata con un porta attrezzi per trail builder. Non solo, gli attrezzi sono prodotti da Trailboss, un'azienda americana specializzata in materiale di alta qualità.

IMC0225-750x500.jpg
...
Continue reading....
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Propongo una bike con portamotosega, dove la piazzi in modo che se la accendi e sgasi a manetta vai come un motorino, peraltro sincronizzerei la catena della bici con le pulegge della motosega, in pochi minuti hai una motosega per sistemare il sentiero, vedi piante varie, oppure una moto-bike per divertirsi.
 
  • Mi piace
Reactions: kobil

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti ma dà l'impressione di essere una lavorazione "raffinata" ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti ma dà l'impressione di essere una lavorazione "raffinata" ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .

E una bici da trail building.......non dev'essere "raffinata".....non ci devi fare il figo in piazzetta il sabato all'aperitivo.......
Ci devi andare sui sentieri a vangare, tagliare e rastrellare.......
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti ma dà l'impressione di essere una lavorazione "raffinata" ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .

E una bici da trail building.......non dev'essere "raffinata".....non ci devi fare il figo in piazzetta il sabato all'aperitivo.......
Ci devi andare sui sentieri a vangare, tagliare e rastrellare.......
Certo, sullo scopo del mezzo nulla da obbiettare ; il mio riferimento al "raffinato" era al tipo di lavorazione CNC che pare qualcosa di particolare ed estremamente preciso che non ho riscontrato visivamente nella fattura del porta attrezzi il quale pare un manufatto sicuramente più pratico che curato nella finitura.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
La lavorazione CNC si fa perchè è visivamente più raffinata, ma anche perchè il pezzo lavorato dal pieno è più robusto......cosa non proprio secondaria per un prodotto di questo genere.......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Finalmente si può iniziare a fare manutenzione sui sentieri. Per anni ci siamo tutti chiesti come arrivare sul posto.
 
T

teoDH

Ospite
Bici: 5000 euro
Rack Porta Attrezzi: 300 euro
Attrezzi: 500 Euro

Due pale e una zappa: 100 euro (e prendi quelle belle!) e i 5700 euro che avanzo li uso per noleggiare una ruspa... poi vedi che trail che faccio!
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

steve-U

Redazione
5/5/05
4.302
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Il porta attrezzi è in alluminio lavorato CNC ! non so bene cosa comporti ma dà l'impressione di essere una lavorazione "raffinata" ; in questo porta attrezzi non ci vedo nulla di tanto raffinato (se non gli attrezzi stessi) mi sembrano pezzi di tubi in alluminio saldati (ed in alcuni punti grossolanamente) tra di loro , poi che la soluzione sia ingeniosa e pratica oltre che particolare ci stà tutto .

E una bici da trail building.......non dev'essere "raffinata".....non ci devi fare il figo in piazzetta il sabato all'aperitivo.......
Ci devi andare sui sentieri a vangare, tagliare e rastrellare.......
lo sai vero che una bici così non ha mai visto nemmeno l'ombra di un trailbuilder? ;)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il motivo è semplice.......un pezzo fuso e stampato può avere difetti e imperfezioni interne non visibili.......la lavorazione dal pieno questo problema lo elimina.......

Cioè in teoria hai ragione tu eh......la fusione in condizioni perfette garantisce un migliore prodotto......il problema sta nelle "condizioni perfette".......
E nel fatto che per certi pezzi e per certe produzioni, la fusione diventa decisamente antieconomica........in più la lavorazione cnc permette una precisione che difficilmente si riesce ad avere con lo stampaggio......
Oltretutto la lavorazione dal pieno altera ovviamente molto meno le caratteristiche del materiale rispetto alla fusione e stampaggio.......

Poi in realtà il discorso è parecchio complesso e dovrebbe trattare molti aspetti......
 

Classifica mensile dislivello positivo