QUANDO MI VERGOGNO DI ESSERE BIKER

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Chiedo scusa io se qualcuno si è sentito offeso. Intendevo dire che se uno è un incivile lo è a prescindere dalla attività che fa. Non intendevo dire che voi siete degli incivili. Poi mi rendo conto che "persone di merda" era un po' forte, ma come vuoi definire chi ad esempio lascia un bidet o un frigorifero (visto sabato mattina) in mezzo al bosco?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo scusa io se qualcuno si è sentito offeso. Intendevo dire che se uno è un incivile lo è a prescindere dalla attività che fa. Non intendevo dire che voi siete degli incivili. Poi mi rendo conto che "persone di merda" era un po' forte, ma come vuoi definire chi ad esempio lascia un bidet o un frigorifero (visto sabato mattina) in mezzo al bosco?

Delinquenti.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Anche deficienti, perché se avessero chiamato il servizio di nettezza urbana sarebbero venuti a ritirarlo gratuitamente, invece no, se lo sono caricato in macchina e lo hanno portato in mezzo al bosco. Dei geni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche deficienti, perché se avessero chiamato il servizio di nettezza urbana sarebbero venuti a ritirarlo gratuitamente, invece no, se lo sono caricato in macchina e lo hanno portato in mezzo al bosco. Dei geni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Esatto,sul giornale locale di questa settimana c'è un articolo sul monte Covolo,in cui qualcuno di questi geni è andato a buttarci materiale,e io mi chiedo...azz,li bisogna andarci apposta,li bisogna salire con jeep o furgoni,li è zona carsica con qualche grotta,li ho fatto sia pedalate che ricerche scientifiche,li ci fanno anche una gara xc molto bella,li c'è anche una bella palestra roccia,ma come caspita viene in mente di salirci (di notte sicuramente) a buttarci materiale...da poco giù in paese è partita la raccolta differenziata porta a porta,probabilmente qualcuno trova ancor più comodo gettare immondizia nei boschi senza sbattersi per separare il materiale,ma è un genio comunque,perchè alla fine le tasse sul differenziato le paga anche lui al comune...e chi sale li è della zona e la conosce bene.Povera Italia...
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Sono un biker/escursionista con la panza che è passato felicemente all'ebike da meno di una settimana e in verità vi dico che se siete delle persone di merda lo resterete sia che andiate a piedi, in auto o con un razzo. Il senso civico o lo si ha o non lo si ha.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quì nessuno ha detto che l'e-bike trasforma le persone da civili a incivili. Semplicemente che permettere il raggiungimento di aree naturali a molte più persone porta più inquinamento, sia il mezzo l'e-bike, la funivia, l'auto o il paracadute. Continuate a trarre deduzioni che non centrano nulla e onestamente a me non sembra un concetto la cui comprensione sia riservata a fini intellettuali.

Quanto ad eventuali equivoci su quanto scritto, io lo trovo perfettamente comprensibile, salvo non essere sulla difensiva!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Quindi sempre per il concetto che maggior afflusso porta a maggior contaminazione torna valido il discorso che usare un qualsiasi mezzo per avvicinarsi alle destinazioni sia altrettanto deprecabile che utilizzare il mezzo per raggiungere la destinazione dato che entrambe le pratiche aumentano la possibilità di accedervi alla massa... quindi o parti a piedi da casa e magari dormi fuori più notti per raggiungere la meta o non ci vai, così l'accesso sarà ridotto all'osso e la possibilità di inquinarlo idealmente sarà quasi pari a zero.
Idem per i rifugi e gli addiacci, via tutti e ognuno si attrezzi per poter essere totalmente autonomo, perché i rifugi per essere costruiti, riforniti ed alimentati creano inquinamento diretto ed indiretto, come lo creano con gli scarti di lavoro.
Il tuo è un ragionamento del cavolo come del resto lo è il mio appena riportato, perché idealmente se tutti fossero civili e rispettosi 1000 persone farebbero meno danni di una sola ma maleducata, e la tua filosofia dei numeri statistici ha valore quasi pari a zero se non forse in riferimento al deterioramento del terreno, perché non è la presenza come numero che determina la contaminazione quanto la qualità morale di chi frequenta il luogo.
Cosa diverse per le aree a salvaguardia, dove nessuno mezzo inquinante dovrebbe potervi accedere, in primis quelli non pubblici, ma lì si apre una discussione ben diversa dal discorso quantità e si torna forse sulla qualità, perché anche se fuoristrada munito a me non verrebbe mai in mente di salire una mulattiera per arrivare fino al rifugio per scattare due foto e sedermi al tavolo così da poter la sera postare sui social la foto della mia bella "escursione".
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and [Nuno]

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Quì nessuno ha detto che l'e-bike trasforma le persone da civili a incivili. Semplicemente che permettere il raggiungimento di aree naturali a molte più persone porta più inquinamento, sia il mezzo l'e-bike, la funivia, l'auto o il paracadute. Continuate a trarre deduzioni che non centrano nulla e onestamente a me non sembra un concetto la cui comprensione sia riservata a fini intellettuali.

Quanto ad eventuali equivoci su quanto scritto, io lo trovo perfettamente comprensibile, salvo non essere sulla difensiva!

Vabbè ma quella è un'ovvietà. È la legge dei grandi numeri, più persone vuol dire statisticamente più maleducati. Io non sono sulla difensiva, sono proprio ostile agli intolleranti che solo perché non capiscono qualcosa sono contro. Un succo di frutta lo può aver lasciato un bambino che sta facendo un'escursione con i genitori, un frigo lo può solo aver lasciato un'auto, ma qua si parla di bici e allora il nemico è la bici motorizzata che porta su il turista o l'escursionista cattivo. È aumentato l'inquinamento? È fisiologico. La soluzione è vietare l'uso delle ebike? No.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Vabbè ma quella è un'ovvietà. È la legge dei grandi numeri, più persone vuol dire statisticamente più maleducati. Io non sono sulla difensiva, sono proprio ostile agli intolleranti che solo perché non capiscono qualcosa sono contro. Un succo di frutta lo può aver lasciato un bambino che sta facendo un'escursione con i genitori, un frigo lo può solo aver lasciato un'auto, ma qua si parla di bici e allora il nemico è la bici motorizzata che porta su il turista o l'escursionista cattivo. È aumentato l'inquinamento? È fisiologico. La soluzione è vietare l'uso delle ebike? No.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dici che ciò che scrivo è banale e come tutti continui a trarre la conclusione che sarebbe stato detto , che la soluzione sarebbe vietare l'uso delle e-bike, quando non solo non è stato detto, ma ho scritto esplicitamente il contrario. Non capisco se in questo forum rispondete semplicemente senza leggere, o ci sono problemi di analfabetismo funzionale.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Chiedo scusa io se qualcuno si è sentito offeso. Intendevo dire che se uno è un incivile lo è a prescindere dalla attività che fa. Non intendevo dire che voi siete degli incivili. Poi mi rendo conto che "persone di merda" era un po' forte, ma come vuoi definire chi ad esempio lascia un bidet o un frigorifero (visto sabato mattina) in mezzo al bosco?

nelle mie zone una vecchia FIAT 1500 lasciata a marcire nel bosco (adesso c'è solo la carrozzeria e quasi del tutto mangiata dalla ruggine) ha addirittura dato il nome al sentiero che adesso si chiama appunto "sentiero della 1500".
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Chiedo scusa io se qualcuno si è sentito offeso. Intendevo dire che se uno è un incivile lo è a prescindere dalla attività che fa. Non intendevo dire che voi siete degli incivili. Poi mi rendo conto che "persone di merda" era un po' forte, ma come vuoi definire chi ad esempio lascia un bidet o un frigorifero (visto sabato mattina) in mezzo al bosco?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


No no, hai proprio ragione, uno che lascia un frigorifero in mezzo al bosco è proprio una persona di merda.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Dici che ciò che scrivo è banale e come tutti continui a trarre la conclusione che sarebbe stato detto , che la soluzione sarebbe vietare l'uso delle e-bike, quando non solo non è stato detto, ma ho scritto esplicitamente il contrario. Non capisco se in questo forum rispondete semplicemente senza leggere, o ci sono problemi di analfabetismo funzionale.
Se ho ben capito il tuo pensiero l'ebike aumenta il numero di fruitori e di conseguenza quello degli incivili.
Quindi?

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Dici che ciò che scrivo è banale e come tutti continui a trarre la conclusione che sarebbe stato detto , che la soluzione sarebbe vietare l'uso delle e-bike, quando non solo non è stato detto, ma ho scritto esplicitamente il contrario. Non capisco se in questo forum rispondete semplicemente senza leggere, o ci sono problemi di analfabetismo funzionale.
Sei te che parlavi di supposto diritto, come se non fosse diritto di tutti godere della natura. Nota bene, ho detto godere e non abusare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Se ho ben capito il tuo pensiero l'ebike aumenta il numero di fruitori e di conseguenza quello degli incivili.
Quindi?

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

Quindi niente. Ma perché qualcuno si aspettava di trovare la soluzione all'inquinamento in questo topic scusa? Io dico la mia come tu dici la tua. Non capisco questa ostilità...
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Sei te che parlavi di supposto diritto, come se non fosse diritto di tutti godere della natura. Nota bene, ho detto godere e non abusare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il mio è un discorso filosofico, non ho detto che le e-bike andrebbero vietate. Solo che oggi tutti crediamo di avere il diritto di fare qualsiasi cosa sia di gradimento, invece non c'é nulla che sia un diritto scontato, nemmeno quello di esserci svegliati questa mattina. Se un sentiero viene interdetto per ragioni ambientali perché la maggior parte delle persone sono incivili pace, te ne vai da un'altra parte. Punto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@[nuno] ha ragione.

Il problema però è che una persona di merda con in mano un cacciavite può fare un certo livello di danno, una persona di merda con un AK47 ne può fare uno ben maggiore.

Insomma, sono le persone ad essere di merda, ma sono i mezzi tecnici a consentirgli di fare danni. Teniamolo in considerazione...:spetteguless:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Quindi niente. Ma perché qualcuno si aspettava di trovare la soluzione all'inquinamento in questo topic scusa? Io dico la mia come tu dici la tua. Non capisco questa ostilità...
Ah niente, mi avevi dato l'impressione che con l'ovvietà "più persone=più sporcizia lasciata in giro" paventassi una qualche forma di restrizione ad una qualche categoria.
Impressione sbagliata, come hai confermato.


Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Il mio è un discorso filosofico, non ho detto che le e-bike andrebbero vietate. Solo che oggi tutti crediamo di avere il diritto di fare qualsiasi cosa sia di gradimento, invece non c'é nulla che sia un diritto scontato, nemmeno quello di esserci svegliati questa mattina. Se un sentiero viene interdetto per ragioni ambientali perché la maggior parte delle persone sono incivili pace, te ne vai da un'altra parte. Punto.

Su questo sono assolutamente d'accordo. Al massimo si potrebbe regolamentare l'accesso tramite guide che sono responsabili delle azioni delle persone che si portano dietro. Tanto per non vietare completamente la fruizione di un bel luogo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il problema però è che una persona di merda con in mano un cacciavite può fare un certo livello di danno, una persona di merda con un AK47 ne può fare uno ben maggiore.

Insomma, sono le persone ad essere di merda, ma sono i mezzi tecnici a consentirgli di fare danni. Teniamolo in considerazione...:spetteguless:
Vero e il problema è di difficile soluzione. Per le auto c'è la patente, per le armi il porto di armi e nonostante questo la gente guida da far schifo e ogni tanto a qualche pazzo capita in mano un'arma.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mio è un discorso filosofico, non ho detto che le e-bike andrebbero vietate. Solo che oggi tutti crediamo di avere il diritto di fare qualsiasi cosa sia di gradimento, invece non c'é nulla che sia un diritto scontato, nemmeno quello di esserci svegliati questa mattina. Se un sentiero viene interdetto per ragioni ambientali perché la maggior parte delle persone sono incivili pace, te ne vai da un'altra parte. Punto.
Oppure per ragioni di conflitto con una componente più numerosa e/o politicamente più "pesante".
Cosa che è già accaduta peraltro con altre tipologie di bici (citofonare Garda).
 

Classifica mensile dislivello positivo