quando muore un animale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
e nemmeno il mio.....io non ho mai avuto animali.

ma il mio migliore amico aveva da sempre un cagnolino nero, che mi ha sempre abbaiato contro per tutti i 15 anni della sua vita,ogni santo giorno al mio passaggio

oggi è morto perchè aveva un brutto male....e accidenti non pensavo che mi facesse questo effetto il sapere della sua morte.....

beh si chiamava Black e mi dispace davvero un sacco, anche di più forse.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
panzer division ha scritto:
e nemmeno il mio.....io non ho mai avuto animali.

ma il mio migliore amico aveva da sempre un cagnolino nero, che mi ha sempre abbaiato contro per tutti i 15 anni della sua vita,ogni santo giorno al mio passaggio

oggi è morto perchè aveva un brutto male....e accidenti non pensavo che mi facesse questo effetto il sapere della sua morte.....

beh si chiamava Black e mi dispace davvero un sacco, anche di più forse.
Eh, ti assicuro che l'effetto che ti ha fatto sarà si e no un centesimo di quello che ti avrebbe fatto la morte del TUO cane, te lo dico per esperienza personale, recente, purtroppo :-( :-( :-( :-( :-(
ciao
ale
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Eh, ti assicuro che l'effetto che ti ha fatto sarà si e no un centesimo di quello che ti avrebbe fatto la morte del TUO cane, te lo dico per esperienza personale, recente, purtroppo :-( :-( :-( :-( :-(
ciao
ale

infatti è proprio quello che pensavo.....chissà il mio amico.....io di animali ci capisco proprio zero...però quel cane era come se fosse x me un amico visto che lo vedevo sempre ogni giorno, cioè ci conoscevamo insomma!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Perdere un amico a 4 zampe e' disarmante... se muore un parente, un amico o un cooscente e' normale soffrire, e' una reazione piu' che logica che ognuno di noi ritiene ovvia. Ma quando muore un animale domestico, anche uno a cui non si era particolarmente legati, il semplice "essere dispiaciuti" puo' essere una reazione per noi inaspettata, ed e' magari in quel momento che ci si rende conto che la bestiola, a modo suo, era importante ed insostituibile... mi e' successo diverse volte, il cane di mia sorella, del mio migliore amico o il gatto di mia madre... son rimasto stupito di quanto fossi effettivamente dispiaciuto, a dimostrazione di quanto gli animali domestici riescano a dare.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
bè io ho ed ho avuto una varietà di animali non indifferente, purtroppo ho imparato che quando si decide di condividere la vita con un animale, sia esso un cane o un pesce rosso, dobbiamo mettere in preventio che nella migliore delle ipotesi questo prima o poi lascerà in noi solo bei ricordi.. è la dura ma giusta, legge della vita..
se volete un animale da compagnia che non vi faccia soffrire vi consiglio il pappagallo..
ricordatevelo nel testamento:prega:
..se volete che qualcuno possa prendersi cura di lui!
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
E' una sensazione bruttissima, è perdere "qualcuno" a cui vuoi molto molto bene e con cui hai condiviso TANTO!!

Purtroppo con il lavoro che faccio capita spesso di vedere soffrire, morire o dovere sopprimere degli animali...
Si cerca sempre di alleviare a questi magnifici essere l'eventuale sofferenza che troppe volte diventerebbe inevitabile agonia.
Si cerca di farli semplicemente addormentare... :-(

GLI ANIMALI CHE VIVONO UNA VITA SEMPLICE E LIBERA
NON MUOIONO DI FAME, FRA LORO

NON SI TROVANO RICCHI E POVERI,
CHI MANGIA MOLTE VOLTE AL GIORNO
E CHI NON HA DA SFAMARSI:
QUESTE DIFFERENZE
ESISTONO SOLO IN MEZZO AGLI UOMINI
E TUTTAVIA CONTINUIAMO A CREDERCI
SUPERIORI AGLI ANIMALI...

Ghandhi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
panzer division ha scritto:
e nemmeno il mio.....io non ho mai avuto animali.

ma il mio migliore amico aveva da sempre un cagnolino nero, che mi ha sempre abbaiato contro per tutti i 15 anni della sua vita,ogni santo giorno al mio passaggio

oggi è morto perchè aveva un brutto male....e accidenti non pensavo che mi facesse questo effetto il sapere della sua morte.....

beh si chiamava Black e mi dispace davvero un sacco, anche di più forse.

mannaggia Panzer non mi ci far pensare, che ho preso un cucciolo di 2
mesi quest'estate, un pincher nano, e ora è come se avessi un figlio!!
L'avevo preso per mio padre che è rimasto vedovo, per riempirli la vita dopo la scomparsa di mia madre, ma siccome abitiamo assieme, sta sempre con tutti e due, e ora sono diventato papà, speriamo che quel giorno
sia lontanissimo!!

oink :-o
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
BOBBYES30 ha scritto:
mannaggia Panzer non mi ci far pensare, che ho preso un cucciolo di 2
mesi quest'estate, un pincher nano, e ora è come se avessi un figlio!!
L'avevo preso per mio padre che è rimasto vedovo, per riempirli la vita
dopo la scomparsa di mia madre, ma siccome abitiamo assieme, sta sempre
con tutti e due, e ora sono diventato papà, speriamo che quel giorno
sia lontanissimo!!

oink :-o

mammamia che brutti discorsi... appena letto il PANZER sono andato a vedere il mio cagnetto sulla sua branda... lui ha risposto al mio sguardo.. con il suo... della serie...'ZZO VUOI??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
scusatemi se vi ho fatto venire in mente brutti pensieri....e che io stesso mi sono stupito non poco della cosa oggi.....sapete...quel cane lo vedevo ogni giorno....boh era diventata routine quotidiana che appena uscivo di casa attaccava ad abbaiare, eppure frequentavo casa sua, dal mio amico ci vado un giorno si ed uno no....insomma faceva quasi parte della mia quotidianità pur non essendo il mio cane e pur non avendo io mai avuto passione per gli animali....ed ora che mancherà e non lo vedrò più la cosa mi turba non poco
 

Kosso

Biker tremendus
Caspita io e mia madre eravamo con le lacrime quando è morto il nostro primo pappagallino. Era molto addomesticato e stava volentieri sul dito, sulla spalla. Ricordo il suo svolazzare goffo per casa e gli atterraggi di fortuna sulla testa e perfino sui miei occhiali.
Anche quando gli facevo i dispetti e si incavolava con il mio dito beccandolo di brutto.
Quando era diventato vecchio e debole si sistemava nella mano e si rilassava fino a dormire.
E' morto di vecchiaia e debolissimo nella mano di mamma è come se si fosse addormentato nella posizione preferita.

Chissà dove stara volando ...

ciauz
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Warlock ha scritto:
Perdere un amico a 4 zampe e' disarmante... se muore un parente, un amico o un cooscente e' normale soffrire, e' una reazione piu' che logica che ognuno di noi ritiene ovvia. Ma quando muore un animale domestico, anche uno a cui non si era particolarmente legati, il semplice "essere dispiaciuti" puo' essere una reazione per noi inaspettata, ed e' magari in quel momento che ci si rende conto che la bestiola, a modo suo, era importante ed insostituibile... mi e' successo diverse volte, il cane di mia sorella, del mio migliore amico o il gatto di mia madre... son rimasto stupito di quanto fossi effettivamente dispiaciuto, a dimostrazione di quanto gli animali domestici riescano a dare.


Sono d'accordo. Non ho mai avuto cani, ma gatti sì e ho provato più volte quella sensazione che descrivi.
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
panzer division ha scritto:
e nemmeno il mio.....io non ho mai avuto animali.

ma il mio migliore amico aveva da sempre un cagnolino nero, che mi ha sempre abbaiato contro per tutti i 15 anni della sua vita,ogni santo giorno al mio passaggio

oggi è morto perchè aveva un brutto male....e accidenti non pensavo che mi facesse questo effetto il sapere della sua morte.....

beh si chiamava Black e mi dispace davvero un sacco, anche di più forse.

Queste parole ti fanno onore!!
Abbiamo la certezza che capisci cosa proviamo noi, che da poco abbiamo perso i nostri amici domestici.... io un gatto di 14 anni vissuto sempre in casa causa la sua sordità.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Poldo, il mio cane nell'avatar, preso al canile, vi saluta tutti!!!
è il secondo cane che prendo!!!
UN CONSIGLIO: PRENDETE I CUCCIOLI DEL CANILE!!!!

(il mio era un cucciolo del canile, ora l'è 37 kg)

cosmico!!!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
FastaBike ha scritto:
Queste parole ti fanno onore!!
Abbiamo la certezza che capisci cosa proviamo noi, che da poco abbiamo perso i nostri amici domestici.... io un gatto di 14 anni vissuto sempre in casa causa la sua sordità.

io ho una gatta siamese, Camilla, che tra poco sarà maggiorenne ..18 anni!! e se li porta benissimo, dorme in giardino anche ora che fà freschetto.. anche la mia è sorda come una campana, da quando è in questa condizione, un annetto, miagola a scquarciagola in modo stranissimo, agghiacciante nel mezzo della notte.. molte volte in preda alla disperazione sono tentato di metterle un bavaglio.. poi mi placco, ci sono troppo affezzionato :bacetto:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Ora non ho posto per un cane in casa,ma quando vivevo con i miei c'è stato sempre un cane in casa,sempre un trovatello o un cucciolo preso al canile dei cani abbandonati...uno della famiglia,in poche parole;ogni volta che l'amico a quattro zampe ci lasciava per sempre era un dramma...mi son trovato con mio fratello a scavare la fossa per una di loro,nel bosco,e vedere che stavamo piangendo come fontane.
Ed ogni volta a ripetersi"è stato l'ultimo cane in questa casa,mai poi e mai più..."ma poi ti accorgi che ti manca qualcosa,QUALCUNO...e allora si torna ad avere il cucciolo che spisciacchia dappertutto e che distrugge tutto,ma che poi si addormenta con te sul divano o capisce con una sguardo le tue intenzioni.
Per me i cani son meglio di molte persone...non sanno fingere,e poi ti danno tutto e non ti chiedono nulla, se non una carezza
 

Classifica mensile dislivello positivo