Quante uova mangiate durante la settimana?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
infatti di solito l'iter è ingerire subito dopo dei carbo ad alto indice IG di modo che essi ricostruiscano le riserve di glicogeno ed innalzino il livello di insulina del sangue...dopodichè, mezz'ora dopo il WO e cmq non più tardi di un'ora, assumere proteine rapide, meglio se whey...


si ma qui si sta parlando di uova che non sono certo rapide; senza entrare nel merito della cottura; le uova sode sono le più lente ad essere digerite, tanto quanto una bistecca di manzo.

ripeto, non tutti prendono whey e questo post è nato sull'argomento uova.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Ci sono anche le proteine in polvere delle uova che cmq sono medie...e cmq non lente come le caseine...

Ad ogni modo io rispondevo a parte del tuo discorso che sembrava generalizzasse sulle proteine e non sulle uova...se il discorso verte solo sulle uova, allora dico che post WO non sono l'ideale...
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
infatti di solito l'iter è ingerire subito dopo dei carbo ad alto indice IG di modo che essi ricostruiscano le riserve di glicogeno ed innalzino il livello di insulina del sangue...dopodichè, mezz'ora dopo il WO e cmq non più tardi di un'ora, assumere proteine rapide, meglio se whey...

Faccio esattamente in questo modo, soprattutto dopo la palestra in questo periodo. Appena tornato a casa (15-20min dopo aver finito in palestra) zuccheri semplici (anche una bibita) e mentre preparo la pasta mi faccio 30gr di whey sciolte nell'acqua. Un tempo subito dopo prendevo anche le bcaa ma mi trovo bene anche cosi.

D'accordo anche sulle uova poco indicate nell'immediato del PWO.
 

Blarix

Biker serius
11/7/11
113
0
0
caserta
Visita sito
facendo palestra la mia dieta di impone di assumere 5 albumi d'uovo appena sveglio (dopo il riposo notturno il corpo ha bisogno di proteine e carboidrati) e 5 a pranzo con riso e tonno...fanno 70 albumi a settimana
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
facendo palestra la mia dieta di impone di assumere 5 albumi d'uovo appena sveglio (dopo il riposo notturno il corpo ha bisogno di proteine e carboidrati) e 5 a pranzo con riso e tonno...fanno 70 albumi a settimana

...eh, mandaci una cartolina dall'ospedale poi!!! :omertà:

Naturalmente NON mi auguro che tu stia male, ma con 70 albumi a settimana credo tu sia fortunato se stai bene! :spetteguless:
 

Blarix

Biker serius
11/7/11
113
0
0
caserta
Visita sito
...eh, mandaci una cartolina dall'ospedale poi!!! :omertà:

Naturalmente NON mi auguro che tu stia male, ma con 70 albumi a settimana credo tu sia fortunato se stai bene! :spetteguless:
no infatti l'ho fatto per 2 anni e a luglio di quest'anno sono stato operato al rene destro al cardarelli di Napoli..l'anno prossimo nuova operazione al rene sinistro..ho la testa dura ma avere un fisico scolpito è un ossessione purtroppo...sono anni che non mangio cioccolata e a fatica il sabato sera mangio pizza
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
si infatti l'ho fatto per 2 anni e a luglio di quest'anno sono stato operato al rene destro al cardarelli di Napoli..l'anno prossimo nuova operazione al rene sinistro..ho la testa dura ma avere un fisico scolpito è un ossessione purtroppo...sono anni che non mangio cioccolata e a fatica il sabato sera mangio pizza


si ma, consiglio mio, se tu ti rivolgessi ad un NUTRIZIONISTA dello sport serio, sono STRA sicuro che manterresti il fisico scolpito ma anche la salute...che poi è ciò che conta di più! :il-saggi:

Fidati che la "bellezza" passa, la salute se passa sono dolori...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Blarix

Biker serius
11/7/11
113
0
0
caserta
Visita sito
si ma, consiglio mio, se tu ti rivolgessi ad un NUTRIZIONISTA dello sport serio, sono STRA sicuro che manterresti il fisico scolpito ma anche la salute...che poi è ciò che conta di più! :il-saggi:

Fidati che la "bellezza" passa, la salute se passa sono dolori...
leggo qua e la per i vari siti su internet...vedo i mr.olympia mangiare 30 albumi al giorno..non vorrei proprio imitarli però..una volta il mio sogno era diventare come loro..sisi ti credo sul fatto della salute e della bellezza senza dubbi...:celopiùg:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
leggo qua e la per i vari siti su internet...vedo i mr.olympia mangiare 30 albumi al giorno..non vorrei proprio imitarli però..una volta il mio sogno era diventare come loro..sisi ti credo sul fatto della salute e della bellezza senza dubbi...:celopiùg:

Beh, non siamo bambini e quindi diciamoci le cose come stanno...anche io ho "ammirato" i vary Jay Cutler, Ronnie Coleman...e ancora Arnold, Frank Zane ecc ecc...ma loro, così, non ci sono certo diventati a forza di bresaola e uova, eddai su!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è il centro della vita

a me piace al tegamino e quando posso ne butto due alla grande

il problema è che se voi andate da un contadino a prendere delle uova fresche vi

accorgerete di quanto schifo facciano quelle del supermercato


Quoto e straquoto,fino a non molti anni fa abitavo in cascina in campagna,avevo polli e galline e non vi dico le uova e la carne che sapore avevano....
A proposito,io in genere 1 ora prima di partire con la mia bike,mi frullo 1 uovo ,ma solo che frullo tutto sia tuorlo che chiara,1 chiucchiaio di zucchero e korn flakes faccio bene? Troppo? A volte dopo ho dolori allo stomaco ,ma penso sia dovuto allo stress del giro,poi passa e pedalo bene...:celopiùg:
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito
Spinto da questa discussione, ieri ne ho mangiate quattro...solo che ho trazzato le mutande...mi sà ke mi conviene continuare con la sopressata!!!!

ma mica hai mischiato le proteine delle uova con quelle dei fagioli??? perche cosi l'organismo mette molto ad assimilarle e quello che avanza lo spara sulle mutande prova a prenderle un uovo ogni ora durante il giorno e magari integra anche con i fagioli a colazione, fidati che cosi funziona!!!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Quoto e straquoto,fino a non molti anni fa abitavo in cascina in campagna,avevo polli e galline e non vi dico le uova e la carne che sapore avevano....
A proposito,io in genere 1 ora prima di partire con la mia bike,mi frullo 1 uovo ,ma solo che frullo tutto sia tuorlo che chiara,1 chiucchiaio di zucchero e korn flakes faccio bene? Troppo? A volte dopo ho dolori allo stomaco ,ma penso sia dovuto allo stress del giro,poi passa e pedalo bene...:celopiùg:


forse il dolore deriva dal fatto che in un'ora fatichi a digerire quel popò di spuntino...e quindi parti con lo stomaco "ingolfato!
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
@randagio
non so' e che il mio dietologo mi ha consigliato di mangiare uova fagioli e bresaola, solo che anzichè mangiarli separati, me so' fatto na frittata de bresaola e faggioli condita con l' nduja, secondo me ho messo troppa nduja!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo