,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Quante uova mangiate durante la settimana?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da janbart, 20/10/11.

1. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    Non ci sono pareri contrastanti. E' attualmente universalmente riconosciuto dalla scienza della nutrizione che si possono mangiare senza problemi anche piu' uova ogni giorno.

Come già detto : albume ben cotto, tuorlo possibilmente crudo.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. brajang

brajang Biker serius

Bike:
    Trombettina.
    Da anni 250ml di albume 1 uovo a colazione, ogni giorno.

3. DrZivago

DrZivago Biker assatanatus

Bike:
    Canyon Nerve AL 2015
    E poi senza tante paranoie uno sportivo dovrebbe farsi gli esami ematici una volta l'anno e controllare soprattutto glicemia/trigliceridi/colesterolo.
    Se questi esami sono a posto non c'e' motivo di temere le uova, anche fossero 4 al giorno. Ma difficilmente chi pedala regolarmente e mangia sano avrà esami sballati.

#53 DrZivago, 13/10/17 alle 17:41
    Ultima modifica: 13/10/17 alle 17:48
  4. Popobike

Popobike Biker novus

Bike:
    Nada per ora
    Ottimo.

Ma quindi vedo che molti qui mangiano uova a colazione.

Io, da bravo 'gnurant, ho sempre creduto che le uova e altre proteine andassero prese dopo l'esercizio fisico. Credete sia meglio sia prima che dopo (ne sarei anche contento perché vado matto pr le uova)?

5. brajang

brajang Biker serius

Bike:
    Trombettina.
    Personalmente da palestraro ho una dieta che prevede proteine a ogni pasto, carboidrati che partono la mattina e scemano durante la giornata e grassi che più o meno fanno il contrario. Un tempo ero fissato e fiscale adesso la prendo con più serenità.
    Occhio che uova è diverso da proteine, grammo più grammo meno un uovo ha poco più di una decina di grammi di proteine ma anche altrettanti grassi (concentrati nel tuorlo)! Personalmente aggiungo l'uovo ai 250ml di albumi per dare un po' di sapore più che altro, ma non prenderei mai che so 7 uova intere che conterrebbero i grassi che dovrei assumere durante tutta la giornata, solo per prendere le proteine che contengono.

6. Popobike

Popobike Biker novus

Bike:
    Nada per ora
    Avete qualche libro sulla nutrizione per gli sportivi da consigliare? Oppure un blog?

Che qui parliamo di uova, ma poi il discorso è parecchio più ampio.

Ma come le prendi, prima o dopo l'allenamento in palestra?

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina