Quante volte bucate le gomme????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
che questa discussione non porti sfiga, mi raccomando!!
sgrat.gif
 

Winterhawk

Biker grossissimus
che questa discussione non porti sfiga, mi raccomando!!
sgrat.gif

Infatti! :smile:

I quanto a me posso dire che le forature capitano, sebbene non di continuo come qualcuno lamenta. Ora conto di abbassare la media, dato che con una mtb sono tornato ai tubeless. ;-)

Non sono un peso massimo comunque, anzi. Penso che anche questo aiuti, ferma restando la scelta della pressione giusta a seconda delle situazioni.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Da quando, su entrambe le bici, ho montato i copertoni e le camere nuove, naturalmente protette con le fasce, in kevlar sulla Nomad e plastiche sula Deca, è piuttosto raro che mi capiti di forare. Spesso, a parte la giornata sfigata sempre in agguato, sono proprio i copertoni molto consunti e vecchi a rendere più facili le forature.
Ciao.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
parlando di forature che ti costringono a fermarti e poi utilizzare toppa, o cambio camera o fast:

nel 2007 ho forato 2 volte con camere d'aria (1900km con 1 sola gara poche capacità e percorsi sempre facili)

nel 2008 ho forato/pizzicato 4 volte (2 con camera d'aria, nel caso della pizzicatura non c'è stato nulla da fare ero in gara e non avevo la toppa, 1 con taglietto bastardo sul copertone, 2500km, 10 gare, 2 bike e un ritmo mooolto + pesante)

nel 2009 (per adesso) ho forato 1 volta con una spina allucinante e solo il fast è riuscito a chidere il tutto dopo un bel po' di tempo...
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
buco in continuazione ma manco me ne accorgo con i tubeless.
ogni tanto dopo un'uscita do una guardata ai copertoni da vicino e qua e la vedo le bollicine del pesto che sta facendo il suo sporco lavoro...
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Quando ho iniziato ad andare in mtb ero disperato foravo anche due volte in una sola uscita. Da quando ho messo le fasce in Kevlar della geax, foro due/tre volte l'anno. Stò ora pensando di mettere oltre alle fasce anche le camere con il liquido anti foratura.
 

Classifica mensile dislivello positivo