Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
purtroppo no, mi ci hanno portato 2 volte ma ho lasciato a casa il GPS
se ci torno un'altra volta lo porto e poi te la mando .....

A sto punto dalla tua descrizione aspettiamo tutti una traccia :celopiùg:

Ottimo, dalla descrizine ci sono un bel po di sentierini fattibili attorno a lecco, pensavo fossere tutti in stile vert. Ne aggiungo uno che non faccio da tanto ma mi piaceva molto, lo si prende dal rifugio lecco dai piani di bobbio, invece di prendere il sentiero degli stradini, si segue una traccia accennata nel pratone che scende verso sud. Passato un ghiaione, si entra in un bosco fantastico con un sentiero molto flow e sbucava verso la funivia per artavaggio.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ottimo, dalla descrizine ci sono un bel po di sentierini fattibili attorno a lecco, pensavo fossere tutti in stile vert. Ne aggiungo uno che non faccio da tanto ma mi piaceva molto, lo si prende dal rifugio lecco dai piani di bobbio, invece di prendere il sentiero degli stradini, si segue una traccia accennata nel pratone che scende verso sud. Passato un ghiaione, si entra in un bosco fantastico con un sentiero molto flow e sbucava verso la funivia per artavaggio.

in questo caso postare la traccia tocca a te .....
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
La calolden l'ho fatta 2 settimane fa,la parte alta è stata ripulita di recente..in basso era rimasta umida e si scivolava come pochi..

Uno dei miei sentieri preferiti in assoluto.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
I campelli non li ho mai fatti in salita potrebbero essere un ottimo allenamento.
@lazzaro54 con che bici hai fatto la Calolden? A me sembra una discesa spacca bici

l'ho fatta con una e-FAT front .... però, al contrario di quello che pensa Brucobrusco ... una volta e mai più ..... più che altro per i passaggi stretti dove hai paura di rompere ... freni, cambio, cerchi, raggi .... mi piace il tecnico ma così è troppo .... la discesa dal Vallone di Artavaggio la trovo più ''umana'' .. almeno per le mie capacità ....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Stradini era rovinato dalle frane ma lo scorso anno mi pare che il comune abbia stanziato dei fondi e siano stati effettuati tutti i valori per metterlo in sicurezza.

Per il sentiero forse parli della bocchetta di Desio? e discesa per la val Frera?
se non si ha voglia dello stradini si può sempre fare la bocchetta dei mughi, come tempi forse uguale o qualche minuto in più, forse un po' più faticoso, dalla bocchetta dei mughi si scende a bobbio.. sentiero un po' al limite...

A sto punto dalla tua descrizione aspettiamo tutti una traccia :celopiùg:

Ottimo, dalla descrizine ci sono un bel po di sentierini fattibili attorno a lecco, pensavo fossere tutti in stile vert. Ne aggiungo uno che non faccio da tanto ma mi piaceva molto, lo si prende dal rifugio lecco dai piani di bobbio, invece di prendere il sentiero degli stradini, si segue una traccia accennata nel pratone che scende verso sud. Passato un ghiaione, si entra in un bosco fantastico con un sentiero molto flow e sbucava verso la funivia per artavaggio.
è la pesciola, dovrei avere la traccia ma non l'ho mai fatta

La calolden l'ho fatta 2 settimane fa,la parte alta è stata ripulita di recente..in basso era rimasta umida e si scivolava come pochi..

Uno dei miei sentieri preferiti in assoluto.
la val calolden mi mmanca, non ho mai trovato delle opinioni giuste... i pedoni la vedono in un modo ed altri bikers in un altro... da provare a sto punto
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
la val calolden mi mmanca, non ho mai trovato delle opinioni giuste... i pedoni la vedono in un modo ed altri bikers in un altro... da provare a sto punto

È uno di quei sentieri in cui devi fare necessariamente diversi passaggi a piedi,ma per quel che mi riguarda tutto il resto ripaga..è comunque un sentiero molto difficile,come tipo di discesa è abbastanza simile alla via del bitto x restare in zona,ma immensamente più difficile.

Da evitare assolutamente se è bagnato, anche solo umido, perché diventa difficile scendere pure a piedi
 

Trama2121

Biker novus
15/8/14
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io tra poco sarò residente a lecco centro.
Oltre ai sentieri più conosciuti lungo la sponda del lago o in valsassina, cercavo qualche breve sentiero dietro lecco da fare quando ho poco tempo.

Qualcuno conosce i sentieri in zona campo dei boi? mi sembra di aver capito che c'è qualche possibile discesa da fare. Oppure mi sapete indicare altre discese vicine alla città in stile flow? (non amo il tecnico e purtroppo per me, so che la zona invece si presta molto bene al tecnico)

Quando sei a Lecco fatti sentire che un giro sopra casa non lo si nega a nessuno !!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
È uno di quei sentieri in cui devi fare necessariamente diversi passaggi a piedi,ma per quel che mi riguarda tutto il resto ripaga..è comunque un sentiero molto difficile,come tipo di discesa è abbastanza simile alla via del bitto x restare in zona,ma immensamente più difficile.

Da evitare assolutamente se è bagnato, anche solo umido, perché diventa difficile scendere pure a piedi

ci sono troppi tratti a piedi che spezzano il ritmo in discesa .... va bene il portage in salita, va bene anche su un traverso ma la discesa, seppur molto tecnica, mi piacerebbe farla tutta in sella o quasi (come il Bitto o il Vallone ad esempio ...) ...... se ogni 3x2 devo scendere dalla bici per evitare di rompere cambio, freni o ... me stesso .... allora faccio altro ..... parere personale, eh?
 

Classifica mensile dislivello positivo