Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Qualcuno sa in zona culmine com'è messo il sentiero che scende a Maggio, mi ha chiamato un amico novizio e mi ha chiesto di fargli fare qualcosa di estremamente semplice ed avevo pensato a quella, però non so se mi trovo neve o piante per terra
Fatta sabato a piedi.
Neve solo nel prato in alto e non credo sia sopravvissuta ad oggi. 1 pianta stesa sui tornanti stretti, ma si passa sotto agevolmente.
Poi sotto i tornanti i 200m disintegrati sono sempre uguali.
Ho anche trovato uno con la b-twin che è riuscito a farla tutta in salita [emoji33]

Sent from my FRD-L09 using MTB-MAG.com mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Fatta sabato a piedi.
Neve solo nel prato in alto e non credo sia sopravvissuta ad oggi. 1 pianta stesa sui tornanti stretti, ma si passa sotto agevolmente.
Poi sotto i tornanti i 200m disintegrati sono sempre uguali.
Ho anche trovato uno con la b-twin che è riuscito a farla tutta in salita [emoji33]

Sent from my FRD-L09 using MTB-MAG.com mobile app
a me han detto che il sentiero è stato devastato dalle moto ma ... alla fine sono solo 200 metri? ......
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
http://www.lavocedellevalli.it/cron...sione-per-rilanciare-le-ex-stazioni-dei-treni


A lecco per fare uno sputo di ciclabile sul lago oramai sono in ballo da quasi 2 decadi, in valsassina il tratto (forse 2 km) che eviterebbe la piana di balisio (oltrtutto alquanto pericolosa in bici) rimane transennato da anni per un errore di progettazione ..
Ben peggiore la situazione ad abbadia e varenna dove sul percorso a lago le bici non possono nemmeno transitare, obbligando il passaggio su una strada gia stretta anche senza i ciclisti in mezzo alle balle

Intanto nella bergamasca si adoperano per ampliare una ciclabile gia ottima aggiungendo 8 km ai 21 gia presenti.
In val seriana i km di ciclabile ininterrotta (dovrebbero essere di piu ma fra bergamo e ranica si passa anche sulle strade) sono 31.
L'altra provincia di confine, sondrio, ha il notevole sentiero valtellina di 114 km.



Provincia di lecco imbarazzante a dir poco ..
 
  • Mi piace
Reactions: fiore and mario_b71

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
In val seriana i km di ciclabile ininterrotta (dovrebbero essere di piu ma fra bergamo e ranica si passa anche sulle strade) sono 31.
.

vero...da BG a Ranica, dove abito ;-), ce n'è anche più di una di ciclabile, il problema è che non è continua perché ogni 3x2 s'interrompe. Ci stanno comunque lavorando per collegare tra di loro i vari pezzi e rendere il tratto tutto ciclabile in sicurezza.

Incredibile invece il tratto prima di Lecco, venendo da Mandello L., che ti obbligano a percorrere la SS36, quelle poche volte che l'ho fatto mi son cacato in mano !! :maremmac::maremmac:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
vero...da BG a Ranica, dove abito ;-), ce n'è anche più di una di ciclabile, il problema è che non è continua perché ogni 3x2 s'interrompe. Ci stanno comunque lavorando per collegare tra di loro i vari pezzi e rendere il tratto tutto ciclabile in sicurezza.

Incredibile invece il tratto prima di Lecco, venendo da Mandello L., che ti obbligano a percorrere la SS36, quelle poche volte che l'ho fatto mi son cacato in mano !! :maremmac::maremmac:
molto meglio prendere il treno
 

Classifica mensile dislivello positivo