Punt Quanti di Lecco?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Settimana prossima ricomincio coi giri post lavorativo, sicuramente farò un "varenna - alpe di esino" con partenza da vezio verso le 18 (probabilmente serviranno le luci).
Giorno da definire.

Altro giorno (probabilmente venerdí) un giro in valcava con gli stessi orari.


Se qualcuno vuole aggregarsi batta un colpo
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, una domanda per i guru delle zone di Lecco. Partendo dal Rif. Nicola é fattibile salire fino alla Cima di Piazzo? Immagino che la salita sia duretta e per lo più (o totalmente) a spinta ma invece la discesa? Fattibile in sella?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciao a tutti, una domanda per i guru delle zone di Lecco. Partendo dal Rif. Nicola é fattibile salire fino alla Cima di Piazzo? Immagino che la salita sia duretta e per lo più (o totalmente) a spinta ma invece la discesa? Fattibile in sella?

salita tutta a spinta, discesa impegnativa ma fattibile
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Qualche anima pia va a pulire i sentieri dagli alberi e rami caduti?

Con quello che è successo oggi pomeriggio, temo che molti sentieri siano messi non male ma di più. Mi basta vedere il lungo lago che è pieno di piante per terra
andarci apposta x pulire no, ma di sicuro il seghetto nello zaino di questi tempi me lo porto sempre appresso .... sabato vado in explo sul Cornizzolo, vediamo come sono messi lì …...
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
516
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
andarci apposta x pulire no, ma di sicuro il seghetto nello zaino di questi tempi me lo porto sempre appresso .... sabato vado in explo sul Cornizzolo, vediamo come sono messi lì …...

Da schifo la tromba d'aria ha tirato giù parecchie piante, la ciclabile lungo l'adda, oltre all'acqua, è impraticabile per un numero pazzesco di piante per terra
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Qualche anima pia va a pulire i sentieri dagli alberi e rami caduti?

Con quello che è successo oggi pomeriggio, temo che molti sentieri siano messi non male ma di più. Mi basta vedere il lungo lago che è pieno di piante per terra
Domenica ho fatto la discesa che da Ortanella porta a vezio. 2 piante cadute sul sentiero. La prima rimossa facile perché leggera. La seconda dopo mezz'ora di lotta. .....

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
516
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Domenica ho fatto la discesa che da Ortanella porta a vezio. 2 piante cadute sul sentiero. La prima rimossa facile perché leggera. La seconda dopo mezz'ora di lotta. .....


Il problema è che andrebbero tolte più che piegate. Domani mi sa che mi faccio un giro a piedi con la sega e pulisco un pò alcuni sentieri


andarci apposta x pulire no, ma di sicuro il seghetto nello zaino di questi tempi me lo porto sempre appresso .... sabato vado in explo sul Cornizzolo, vediamo come sono messi lì …...

Io volevo farmi un san Defendente, però non so com'è messo
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Il problema è che andrebbero tolte più che piegate. Domani mi sa che mi faccio un giro a piedi con la sega e pulisco un pò alcuni sentieri




Io volevo farmi un san Defendente, però non so com'è messo
Al San defendente ci sono stato una volta l'anno scorso....bei panorami ma discesa poco praticabile........foglie ad altezza manubrio. Adesso temo sia uguale se non peggio visto le piogge....

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
516
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Oggi visto il tempo mi son fatto 3h nel bosco a pulire il sentiero che uso per allenarmi. Mi sono rotto con tutti i rovi

Uno dei tanti punti

Prima
20181101_153144zfiwy.jpg

Dopo
20181101_154547jqdqm.jpg

Potessi usare decespugliatore e motosega impiegherei metà del tempo, ma non voglio rotture e quindi tutto in silenzio
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

Classifica mensile dislivello positivo