Punt Quanti di Lecco?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.023
9.399
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
purtroppo le difficoltà sono soggettive, se vai a cercare una traccia, forse la bocchetta di S. Miro, puoi capire perchè ho messo difficile.. ;-)

mi riferisco a questo commento in particolare, motivo per cui ho anche smesso di postare tracce,,

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/3832

supersupremo

27.07.2015 08:14

Fatta ieri 26 luglio 2015.
Puoi avere tutto il manico che vuoi ma in alcuni punti te la devi fare bici in spalla , facile mettere i video coi pezzi meno tecnici ed impegnativi, ho seguito diverse tue tracce e nessuna la definirei media o facile,scendere dal cornizzolo sono tutte tecniche e difficili.
Ho fatto un'analisi della traccia confrontandola con la mia: ci abbiamo messo meno tempo io con una full da 100 da xc e il mio socio con una front 29" che tu con una AM ! Noi ci siamo fermati a fare foto,video,bere ,mangiare qualcosa e a prenderci per il sedere perchè non riuscivamo a fare alcuni passaggi .
C'erano alcuni free rider che sono partiti poco dopo di noi,arrivati a San Tomaso abbiamo aspettato un po' ma non sono mai arrivati, o sono ancora persi nel bosco o nello zaino avevano anche un parapendio (consigliato come equipaggiamento per le tue tracce ).
Alcuni dei passaggi "più semplici" in alcuni punti sono esposti con un fondo cedevole e mai ben saldo.
Prometto che se mi fai un video senza tagli di scena che parte dalle bocchette fino giu, ti porto a cena fuori , scegli il posto purchè non sia il cornizzolo!

Indicare la vera difficoltà di un percorso è buon senso nei confronti degli altri utenti del forum, non è una questione di manico, potrai anche essere il Danny McAskyl del Cornizzolo, di certo non ti autorizza a dire che le discese sono medio/facili !
Ad esempio potrei dirti che l'impegno fisico del percorso per come vado in giro io è basso, certo però che non tutti quelli del forum sono in grado di fare una salita di 700m di dislivello in meno di 45 minuti.
Penso che non utilizzerò mai più tue tracce.


per esempio, visto che ti piace il genere, prova questa traccia, ha alcuni passaggi a piedi, ma si possono migliorare, ogni volta che la rifaccio miglioro qualche passaggio..
è un evoluzione del pozzo, da fare con terreno asciutto..
https://connect.garmin.com/modern/activity/3377205477
Difficile darti torto, dopo tutte queste critiche.
Del resto come scrisse più sotto pablo77 puoi anche scrivere che è difficilissimo ma ti arriva SEMPRE il fenomeno di turno col frontino, gomme slick e tutina in Lycra, che vorrà pure ragione se ha fatto tutto il giro a piedi...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
degli amici domani volgliono salire fin dove si può ad Artavaggio per la forcella di Olino.. Culmine S.Pietro ...
ma è in condizioni secondo voi?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Difficile darti torto, dopo tutte queste critiche.
Del resto come scrisse più sotto pablo77 puoi anche scrivere che è difficilissimo ma ti arriva SEMPRE il fenomeno di turno col frontino, gomme slick e tutina in Lycra, che vorrà pure ragione se ha fatto tutto il giro a piedi...

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
a me è successa più o meno la stessa cosa x la Bolli Rossi ….
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Mi spiace ho visto solo adesso....dei ragazzi l'hanno fatto Sabato scorso, il tratto dalla forcella alla culmine, senza fatbike hanno praticamente camminato nella neve molle.
Nessun problema... è quello che sto facendo io adesso..
Ma non sono 2 km a piedi nella neve che fermano..[emoji6]
E gli amici che hanno detto vieni che è bello poi mi hanno lasciato solo.. come al solito..[emoji28] [emoji28]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Newbiker9988

Biker novus
9/9/17
41
5
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi, domani avevo intenzione di raggiungere i piani di artavaggio usando la strada presente prima della culmine, per poi ricongiungermi in cima con altri amici. Qualcuno sa in che condizioni versa? Perche la salita sará in solitaria, e vorrei evitare situazioni troppo scomode.Grazie in anticipo :)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi, domani avevo intenzione di raggiungere i piani di artavaggio usando la strada presente prima della culmine, per poi ricongiungermi in cima con altri amici. Qualcuno sa in che condizioni versa? Perche la salita sará in solitaria, e vorrei evitare situazioni troppo scomode.Grazie in anticipo :)
Scomode in che senso?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Newbiker9988

Biker novus
9/9/17
41
5
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Nessuna
Scomode come spingerela bici sul ghiaccio, situazioni magari un po a rischio ed essere da soli.
Comunque dovrebbe esserci ghiaccio solo nel punto iniziale, essendo tutto piuttosto esposto al sole. Inoltre sta settimana ha fatto giorni con picchi di 18 gradi, quindi speriamo...
 

pinozo

Biker serius
7/4/05
147
19
0
Visita sito
Torno alla carica..
Qualcuno di recente è salito a Artavaggio?
Mi interessa anche Olino - culmine S.Pietro in che stato sono..[emoji4]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Se interessa sono andato oggi
Olino Culmine completamente pulito

Culmine Artavaggio invece 50% neve o ghiaccio..
Alcuni tratti innevati erano pedalabili ma dipende molto dalla temperatura

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

Classifica mensile dislivello positivo