• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Concordo sulla Tremalzo. Salite con fondo che fa cagare e discese pericolosissime. Infatti sempre scartata

Non capisco...io ho percorso l'anello in direzione inversa a quella della gara e non l'ho trovata nè impegnativa tecnicamente nè brutta paesaggisticamente. Certo scendere da dove siete saliti è IMHO più divertente che non all'inverso, così come salire da dove siete scesi risulta più facilmente pedalabile in gara, essendo il fondo più regolare, e quindi immagino che l'esperienza sia in effetti meno positiva che non facendola in senso orario; peccato per questa scelta dell'organizzazione, il posto è molto bello!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Non capisco...io ho percorso l'anello in direzione inversa a quella della gara e non l'ho trovata nè impegnativa tecnicamente nè brutta paesaggisticamente. Certo scendere da dove siete saliti è IMHO più divertente che non all'inverso, così come salire da dove siete scesi risulta più facilmente pedalabile in gara, essendo il fondo più regolare, e quindi immagino che l'esperienza sia in effetti meno positiva che non facendola in senso orario; peccato per questa scelta dell'organizzazione, il posto è molto bello!
Parlo della gara in se. E' il tipo di fondo che proprio non mi piace. Uno smosso che in salita bestemmi se esci dalla scia e che in discesa non perdona lo sbaglio. Ed in discesa non si va proprio piano. A livello paesaggistico nulla da dire. Ad agosto ho fatto un giro lungo in quelle zone (Tombea, Tremalzo, Note ed altri passi). Bel paesaggio ma il fondo proprio non mi va giù.
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Andrea MTB79

Biker novus
24/10/19
3
1
0
Baviera
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
Ciao,
  • -QUALE SPECIALITA'? Granfondo/Marathon
  • - QUANTI KM FATE ALL'ANNO? 6.000 Km
  • - QUANTO DISLIVELLO ALL'ANNO? 100.000
  • - ETA'? 40
  • - DA QUANTI ANNI? 2
  • - QUANTE GARE ALL'ANNO? 2 nel 2019, il prossimo anno vorrei farne 4-5

 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Specialità speciali di Enduro
Km all'anno circa 8.000 o poco più dislivello incognito
Età 22
Da 4 anni pratico MTB , da 2 faccio Enduro , da un'anno le gare
3 gare e qualche raduno
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

Classifica mensile dislivello positivo