Quanti kg avete perso in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A inizio 2017 pesavo 83 kg.
Con 3000 km percorsi tra MTB e asfalto, a dicembre pesavo 79 chili senza seguire alcuna dieta, anzi mangiando di più.
Poi ho smesso di pedalare e ora ne peso 86. :-(
io invece ho macinato tanti km e non ho perso peso, mangiavo troppo. poi mi son regolato a livello alimentare e in 2 mesi 6 kg abbondanti se ne sono andati ... e 6kg in meno si sentono in sella. vediamo se ne perdo ancora qualcuno.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In due settimane in cui, per le avverse condizioni meteorologiche, le uscite sono State 2 e nelle sole domeniche, ho praticamente gia preso un kg e mezzo. Di sto passo per Natale avrò recuperato tutto e peggio di Prima.

Cazzo, aggiungerei!

Oggi mi sono impuntato, spento il pc ( preso un mini cazziatone dal mio amico col quale collaboro in questo periodo, temporaneamente) e andato in montagna con la bici. Un freddo nonostante il sole con meteo senza una nuvola. Quel misto troppo caldo e ventate di troppo freddo, non le sopporto .

Chissà se quello in foto c'entra qualcosa[emoji3]


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
9f83114f0ab952ae58eb1f6d083529f1.jpg
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
180 di altezza
85kg quando ho cominciato, 75 adesso, con un sensibile aumento di tono e resistenza

Sono decisamente contento, e sempre più entusiasta
Il problema è che sono diventato dipendente: se nel we non posso andare in bici, sclero :mrgreen:
Questo è il rovescio della medaglia. Il perdere peso, nel mio caso, ultimamente era diventato la carota per il mio bastone, e già penso a come farò quando pioverà o scenderà la neve o peggio a gennaio per il freddo sarà impossibile uscire in MTB a meno di non prenderla in quel posto.

Cmq noto anche che dopo 2 settimane di semi stop, che in salita il fiatone era bello pesante... Praticamente dovrei continuare a tenere alta l'attenzione anche in queste settimane e in inverno per non trovarmi a marzo impreparato, come se avessi appena cominciato.[emoji848]sta cosa la odio.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io sono alto 187cm e peso 74kg. Io al contrario di molti, vorrei avere qualche kg in piu' In quanto mi vedo molto magro. Anche mangiando molto non metto su un kg :-(
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho la fortuna di essere uno che ingrassa poco.
Fino ai 43 mi sono sfondato di cibo e di caffeina senza effetto alcuno. Dopo i 43 4/5 chiletti, in buona parte di panzetta, li ho presi.
Tre anni fa ho ricomiciato ad andare in bici dopo quindici anni di sedentarietà e un paio di chiletti li ho persi subito, ma quando esci da un periodo Homer Simpson credo sia perfettamente normale.

L'asintoto degli ultimi tre chili a un certo punto è diventato maledetto (si fa per dire) così mi sono rivolto a una nutrizionista dello sport (in quel momento mi ero fissato, ora mi rendo conto che fu stupido) così con dieta ipocalorica son arrivato a 77 kg per 183.
In realtà è durato pochissimo, il mangiare poco mi metteva di cattivo umore, per cui anche andare in bici non era più divertente.

Alla fine, dopo poco, ho mandato tutto a stendere ed ho ricominciato a mangiare come al solito, tagliando solo gli eccessi eccessi (tipo 1 kg di pasta in due giorni o cose così) sono ancora sovrappeso di 2/3 kg ma sono felice come un bambino quando esco in bici, che è lo scopo vero.
Ho 48 anni e spero di pedalare per i prossimi 40, con o senza panzetta.

Dimagrire è un effetto collaterale, che può anche essere piacevole, ma il focus è andare in bici, il resto è noia!
 
  • Mi piace
Reactions: Dr. Ergal

parsing

Biker novus
8/1/18
35
1
0
61
nord Milano
Visita sito
Bike
Focus spine factory
In due settimane in cui, per le avverse condizioni meteorologiche, le uscite sono State 2 e nelle sole domeniche, ho praticamente gia preso un kg e mezzo. Di sto passo per Natale avrò recuperato tutto e peggio di Prima.

Cazzo, aggiungerei!

Oggi mi sono impuntato, spento il pc ( preso un mini cazziatone dal mio amico col quale collaboro in questo periodo, temporaneamente) e andato in montagna con la bici. Un freddo nonostante il sole con meteo senza una nuvola. Quel misto troppo caldo e ventate di troppo freddo, non le sopporto .

Chissà se quello in foto c'entra qualcosa[emoji3]


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
9f83114f0ab952ae58eb1f6d083529f1.jpg
No no , il cioccolato brucia i grassi , dicono........
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io procedo costante: dopo aver perso 5/6 kg, sono stabile a 73, anche se mangio una volta e mezza rispetto a prima. Certo, faccio sempre la stessa strada da lunedì a venerdì, e sì, adesso ci metto un po' di più: da che abbiamo iniziato, sia io che la bici siamo invecchiati di altri 8 mesi...

(Ah, ma io quella la scarico eh?! E mi prendo la cugina, la ErreErre Cinque e Sessanta. Ecco!!)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io da quando vado in bici ho perso esattamente 10 kg, ma contemporaneamente, pur non facendo nessuna dieta, ho cercato di eliminare molte schifezze che mangiavo (fritti, bevande gassate, ecc.). Quindi non so quanto sia merito dell'attività fisica, e quanto dell'alimentazione.
Da 4 anni vado in mtb anche in inverno (solo 2 volte invece di tre e facendo giri un po' più corti), prima avevo il timore non giustificato di ammalarmi causa freddo e di uscire col buio, non interrompere l'attività fisica durante l'inverno mi ha permette di raggiungere in primavera la piena forma in pochissimo tempo, il che non è poco.
 

PCasta

Biker novus
31/12/18
15
17
0
59
Bovolone (VR)
Visita sito
Bike
Front 26” - Shimano Deore XT 1 x 10 - Home Made
Ho ripreso la mtb in modo serio da due anni dopo almeno 15 anni di semi-inattività: in sei mesi ho perso una decina di kg e ora sono stabile sui 68-69 kg (come ero 20 anni fa) mentre ero arrivato a toccare e superare gli 80

PS: ho risolto anche alcuni problemini di ipertensione che erano sopraggiunti nel frattempo
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Questo mese ne ho rimessi 2..
In estate 69 peso forma, adesso 72 fra Santa Lucia e alcol
Prima di pedalare ero sui 70 ma con più ciccia
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Con stasera ho fatto cappotto...71...e l'anno scorso a quest'ora ero 64...alla faccia di averli persi...:cry:
Estiquazzi!che ti sei magnato?
Io ho un trucco... ahahahah non mi peso in questo periodo e vivo sereno.
Inutile dirvi che mi sono scofanato l'inferno in queste settimane.ma ho anche, degnamente, bikerato per un bel po'. Avrò preso qualche kg di sicuro ma dai, vediamo il positivo tra neanche 3 mesi comincerà a vedersi la bella stagione almeno qui [emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io sono passato dai 78 off season di quando gareggiavo nel sollevamento pesi a 69 attuali... mi sono mangiato sia grasso che muscolo soprattutto nella parte superiore del corpo, ora colmato il grosso gap in termini di resistenza aerobica sto lavorando per ricostruire qualcosa. Vi allego prima e dopo.
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    31,6 KB · Visite: 57
  • dopo.png
    dopo.png
    198,9 KB · Visite: 65

Classifica mensile dislivello positivo