Quanti kg avete perso in MTB?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi riferisco al fatto che sei intervenuto in modo maleducato e inappropriatamente aggressivo bollando il mio intervento come "grossa cazzata" quando, se solo avessi operato il minimo sforzo avresti capito che mi riferivo a tutt'altro tipo di situazioni, non certo alla tua (anche perché ignoravo felicemente la tua esistenza fino a poco fa). A me non sembra un modo normale di porsi. Poi vedo che sei uno di quelli che si sbizzarriscono a mettere il pollicino giù il che è sinceramente infantile, anche perché sei stato tu a entrare a "gamba tesa" nella discussione e in modo perlomeno inappropriato.
se a me non piace ciò che scrivi, metto pollice giù e mi pare perfettamente naturale, oltre che lecito: è uno strumento messo a disposizione del forum.e non sono certo uno che ne abusa.

mi critichi per questo, e poi lo fai tu ... e poi quello infantile sarei io :hahaha:

mi sembri anche un tantino permaloso, ti offendi per così poco :°°(:

vabbè, spero finisca qui questa cosa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
La 90% è davvero amara...resto fedele alla 70%...
emoji28.png

L'altro giorno ho assaggiato la 99%. Funziona!!! Ci metti 2 settimane a mangiare una tavoletta!!! Ed è pure sottilissima! :mrgreen:
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
se a me non piace ciò che scrivi, metto pollice giù e mi pare perfettamente naturale, oltre che lecito: è uno strumento messo a disposizione del forum.e non sono certo uno che ne abusa.

mi critichi per questo, e poi lo fai tu ... e poi quello infantile sarei io :hahaha:

mi sembri anche un tantino permaloso, ti offendi per così poco :°°(:

vabbè, spero finisca qui questa cosa.

Io lo uso in modo proprio quando trovo un contenuto offensivo, non di aiuto ecc... non quando non lo comprendo, lo traviso o peggio da stizzito come hai fatto tu. Comunque come non fosse successo niente. La prossima volta però prima di intervenire da maleducato bollando come cazzate le considerazioni degli altri assicurati almeno di comprendere ciò che leggi.
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Io voglio provare a fare i pancake proteici per la mattina in modo da smetterla con le brioches e i biscotti. Albume, farina d'avena e cacao amaro. A vederli sembrano buoni, al massimo, se proprio non sanno di niente, ci metto un cucchiaio di miele sopra per dargli un po' di dolcezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io voglio provare a fare i pancake proteici per la mattina in modo da smetterla con le brioches e i biscotti. Albume, farina d'avena e cacao amaro. A vederli sembrano buoni, al massimo, se proprio non sanno di niente, ci metto un cucchiaio di miele sopra per dargli un po' di dolcezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io a volte me li faccio. Mollare le brioche è decisamente un'ottima idea, la farina d'avena è molto asciutta quindi ti consiglio di lasciare l'impasto piuttosto liquido e poi mettici qualcosa insieme tipo frutta fresca. Non sono male, saziano a lungo e hanno un impatto ragionevole sulla glicemia.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
la chiave di tutto secondo me è la corsa (o qualcosa di equivalente, non dico esista solo quella)(...)

Ho appeso rollerblade, skateboard e waveboard al chiodo e preso ad andare assiduamente in bici perché ginocchia e caviglie on ce la facevano più - e no, la corsa non è un'opzione per me


Uhm... comincio a credere che l'età sia più malefica dei km in bici, a livello di kg persi. Praticamente lo stesso regime alimentare, (...) Eppure rispetto allo scorso anno ho messo 1 kg in più. Mi viene da pensare sia massa muscolare, anzi, sotto sotto ci spero proprio!!! :mrgreen:

Poi vai a farti una camminata in montagna, indossi i pantaloni che ti hanno regalato 10 anni fa e che allora ti andavano strettissimi, quasi soffocanti, mentre adesso rischi di perderli in continuazione!

Decisamente non è grasso, quello mi sa ti è colato via tutto: i pantaloni di 10 anni fa oggi mi stan stretti di due taglie piene...

se a me non piace ciò che scrivi, metto pollice giù e mi pare perfettamente naturale, oltre che lecito: è uno strumento messo a disposizione del forum(...)

My two cents:

Il pollice giù è una gran brutta cosa, e andrebbe riservato ai troll o simili o a qualcosa che disgusta e non semplicemente a ciò che non piace.

Tanto per dire: anche se fa parte delle dotazioni a nostra disposizione, chi ne abusa viene bannato, mentre a chi abusa del pollice su (firullì, firullà) nessuno dice niente.

Trattengo il fiato e scompaio sotto il letto
:ahhh:
 
  • Mi piace
Reactions: Ilmic

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Decisamente non è grasso, quello mi sa ti è colato via tutto: i pantaloni di 10 anni fa oggi mi stan stretti di due taglie piene...
Sapessi l'emozione di tornare ad indossare i jeans di quando avevo 20 anni!!! C'avevo provato anche nel 2006, e tra bottone ed asola, per chiuderli, ci passavano quasi 20 cm... adesso sono perfetti! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Uhm... comincio a credere che l'età sia più malefica dei km in bici, a livello di kg persi. Praticamente lo stesso regime alimentare, anzi, eliminati cracker e (quasi del tutto) i biscotti (una volta a settimana). Anche perchè, mi sono accorto, i cibi dolci e raffinati non solo ti fanno ingrassare, ma ti massacrano il fegato. Non so voi, ma quando esagero con quelli, beh, faccio persino più fatica in bici: è come se andassi in crisi glicemica.
Per il peso... non so che dire: gennaio è andato benino: 550 km percorsi per quasi 14000 di dislivello. Ecco, unico problema i giri in MTB che sono diventati corti, tutti sui 25/30 km (se vuoi farla nella pausa pranzo, perdendo un paio di ore), ma con dislivelli sui 1000 metri a giro. Eppure rispetto allo scorso anno ho messo 1 kg in più. Mi viene da pensare sia massa muscolare, anzi, sotto sotto ci spero proprio!!! :mrgreen:

Poi vai a farti una camminata in montagna, indossi i pantaloni che ti hanno regalato 10 anni fa e che allora ti andavano strettissimi, quasi soffocanti, mentre adesso rischi di perderli in continuazione! :mrgreen: Spero non sia cedimento del tessuto!!! :cry:

In realtà, credo, il mio peggior nemico sia questo:
610wggCM6EL._SL1000_.jpg

Alcuni dicono faccia male, altri affermano faccia benissimo, tenga a bada il colesterolo, sia un toccasana per il cuore. Io purtroppo credo d'aver imboccato un tunnel da cui sarà difficile risalire! Riuscito a resistere a fumo, droga ed alcool, mi faccio fregare dal fondente!!! [emoji2]
Ho riportato su questo topic dicendo che la fase di discesa fosse iniziata. Vero... Ma non vi dico cosa mi sono scofanato in questi due giorni di pioggia. Nutella a cucchiaiate e mezzo kg di pane. Non so quante mandorle, non so quanti grissini, e non so quanti biscotti della qulino bianco.
Alla faccia della fase distensiva... Già già! Speriamo che sto meteo di mxxxrda la faccia finita presto perché mi viene la nebbia anche nel cervello se continua così.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho riportato su questo topic dicendo che la fase di discesa fosse iniziata. Vero... Ma non vi dico cosa mi sono scofanato in questi due giorni di pioggia. Nutella a cucchiaiate e mezzo kg di pane. Non so quante mandorle, non so quanti grissini, e non so quanti biscotti della qulino bianco.
Alla faccia della fase distensiva... Già già! Speriamo che sto meteo di mxxxrda la faccia finita presto perché mi viene la nebbia anche nel cervello se continua così.

Basta uscire anche con nebbia, freddo, neve o pioggia. Io lo faccio. Esco a prescindere. Solo il vento forte mi ferma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io ad uscire con la pioggia proprio non ci riesco... esco con la neve, con il freddo, il cielo grigio, ma con la pioggia mollo le armi.
Naturalmente, per tacito patto tra Giove Pluvio e la Legge di Murphy, solitamente piove nei fine settimana! Anche stavolta: venerdì' sera, sabato e domenica pioggia, acqua, neve... e lunedì un sole assassino. Così i Km non salgono, ma la pancia si!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Basta uscire anche con nebbia, freddo, neve o pioggia. Io lo faccio. Esco a prescindere. Solo il vento forte mi ferma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si hai ragione. Ma non l'ho fatto anche per impegni lavorativi. Fosse per me uscirei anche con la neve. Per fortuna abito in una zona dove il peggio che ti può capitare è la pioggia e raramente la nebbia.

Ammetto che odio la pioggia e ancora peggio, odio quando c'è vento e sei in MTB...
Ps come va con la salute? Ricordo commenti, l'anno scorso, che mi hanno rattristato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ad uscire con la pioggia proprio non ci riesco... esco con la neve, con il freddo, il cielo grigio, ma con la pioggia mollo le armi.
Naturalmente, per tacito patto tra Giove Pluvio e la Legge di Murphy, solitamente piove nei fine settimana! Anche stavolta: venerdì' sera, sabato e domenica pioggia, acqua, neve... e lunedì un sole assassino. Così i Km non salgono, ma la pancia si!
idem. se capita che piove mentre sono in giro, pazienza. ma se devo partire e inizia a piovere, aspetto sperando smetta presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
idem. se capita che piove mentre sono in giro, pazienza. ma se devo partire e inizia a piovere, aspetto sperando smetta presto.

Io invece da lun a ven, non ci sta tornado che tenga: vado e vengo dal lavoro e lo faccio in bici, a prescindere. Per questo porto con me uno zaino da 70 litri che contiene di tutto, dal cambio per l'ufficio a quello per il tempo, dagli strumenti per superare guasti a quelli di lavoro...

È il fine settimana che mi azzoppa, invece
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
se capita che piove mentre sono in giro, pazienza.

Che poi quando succede, quando ormai sei lavato come se fossi transitato per una lavatrice, il morale cambia. Prima facevi di tutto per schivare l'acqua (d'estate i temporali vanno a zone, e cerchi di prevedere dove si stanno sviluppando per evitarli... ma finisce che ti aspettano all'ultima salita, durante l'ultimo km...) poi, quando ormai ne hai presa a secchiate, ti viene pure la botta di buonumore. Allora ridi come uno scemo, ti metti ad intercettare i torrenti d'acqua che scendono lungo la strada, mentre chi passa in auto ti guarda con compatimento, indeciso se chiamare la neuro. Tanto, ormai, lavato sei lavato, quindi tanto vale lasciare posto al bambino che è in tutti noi.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Che poi quando succede, quando ormai sei lavato come se fossi transitato per una lavatrice, il morale cambia. Prima facevi di tutto per schivare l'acqua (d'estate i temporali vanno a zone, e cerchi di prevedere dove si stanno sviluppando per evitarli... ma finisce che ti aspettano all'ultima salita, durante l'ultimo km...) poi, quando ormai ne hai presa a secchiate, ti viene pure la botta di buonumore. Allora ridi come uno scemo, ti metti ad intercettare i torrenti d'acqua che scendono lungo la strada, mentre chi passa in auto ti guarda con compatimento, indeciso se chiamare la neuro. Tanto, ormai, lavato sei lavato, quindi tanto vale lasciare posto al bambino che è in tutti noi.

Col piffero: io mi fermo e indosso i copri pantalone, le pinne (=scarpette da sub, 7 mm ) e il k-way, e riparto di slancio.

Il bagnato interno a quel punto è solo sudore - ma tanto ho di che lavarmi, asciugarmi e cambiarmi appena arrivo, e dunque comunque la giornata mi sorride e la polmonite mi sta alla larga
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il bagnato interno a quel punto è solo sudore - ma tanto ho di che lavarmi, asciugarmi e cambiarmi appena arrivo, e dunque comunque la giornata mi sorride e la polmonite mi sta alla larga

Purtroppo nel mio caso (sudo molto) è proprio il sudore a farmi pigliare qualche accidente. Se indossassi il kway alla fine farei una sauna vera e propria, con risultati abbastanza simili a quelli di un bell'acquazzone. Un tempo ci provavo, mi portavo dietro il classico kway racchiuso a simil marsupio, ma pedalando con quello addosso mi venivano le vampate di calore. Piuttosto prendo l'acqua! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo