Quanti kg avete perso in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
certemente l equlibrio e' da ricercare in base alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi, ma arrivati ad una certa eta' bisogna capire che questi ultimi passano in secondo piano, le priorita' sono altre

Accidenti, allora io che a 43 anni pedalo di più che quando ne avevo 30 e pure tengo famiglia sono messo malissimo, dovrò rivedere le mie priorità. Secondo me devi prenderla un pò meno seriamente sta cosa, poi vedi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Accidenti, allora io che a 43 anni pedalo di più che quando ne avevo 30 e pure tengo famiglia sono messo malissimo, dovrò rivedere le mie priorità. Secondo me devi prenderla un pò meno seriamente sta cosa, poi vedi tu.
quello che voglio far capire, e che e' estremamente facile farsi prendere troppo la mano da questo sport ed e' altrettanto facile non accorgersi e ignorare tutto il resto. tutto qua, esperienza diretta, l equilibrio era riferito a questo
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io non seguo allenamenti, non faccio schede, nulla di nulla...

pedalo quando posso e solo per divertimento...
in estate riesco a fare 2 spesso 3 uscite a settimana...

d'inverno purtroppo molto meno, cerco di integrare con 1/2 sedute di corsa...
ecco non perdo niente, ma mi rendo conto di poter mantenere il mio peso senza seguire alcuna dieta...anzi, rinuncio veramente a poco...

ora invece sono un pò preoccupato (si fa per dire, se prendo qualche kg me lo tengo, punto e basta) per il periodo che verrà, visto che per alcune circostanze avrò meno tempo per la bici...
staremo a vedere
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
certemente l equlibrio e' da ricercare in base alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi, ma arrivati ad una certa eta' bisogna capire che questi ultimi passano in secondo piano, le priorita' sono altre

Sono fasi della vita e dipendono dallo scorrere della stessa con le sue innumerevoli "sliding doors": nulla è irreversibile (o quasi... ), non è detto che ad un'altra età ancora le priorità non si ribaltino nuovamente... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io di peso ne ho perso 13kg da 97kg a 84kg e sono alto 1,83 cm andando in bici e aggiustando un minimo di dieta, giusto mangiare più naturale meno carne e mono zucchero, per il mio lavoro ero arrivato al limite non facevo più le scale arrivavo hai piani senza fiato ed un vv.f non è bello

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Io di peso ne ho perso 13kg da 97kg a 84kg e sono alto 1,83 cm andando in bici e aggiustando un minimo di dieta, giusto mangiare più naturale meno carne e mono zucchero, per il mio lavoro ero arrivato al limite non facevo più le scale arrivavo hai piani senza fiato ed un vv.f non è bello

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E poi che tu probabilmente nemmeno fumi. Io stesse condizioni ma con l'aggravante del fumo. Alzarmi dal letto era stancante. Ero tipo i casi umani del programma "vite al limite" [emoji23] [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
E poi che tu probabilmente nemmeno fumi. Io stesse condizioni ma con l'aggravante del fumo. Alzarmi dal letto era stancante. Ero tipo i casi umani del programma "vite al limite" [emoji23] [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Io ho smesso di fumare 10 anni fa ero sovrappeso ed farti le scale con indumenti anti calore bombole e maschera consumavo aria in surplus adesso molto meglio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono fasi della vita e dipendono dallo scorrere della stessa con le sue innumerevoli "sliding doors": nulla è irreversibile (o quasi... ), non è detto che ad un'altra età ancora le priorità non si ribaltino nuovamente... ;-)
certo nulla e' irreversibile,sono fasi della vita, ma un conto sono le priorita, un conto e' perdere la consapevolezza della realta'
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E poi che tu probabilmente nemmeno fumi. Io stesse condizioni ma con l'aggravante del fumo. Alzarmi dal letto era stancante. Ero tipo i casi umani del programma "vite al limite" [emoji23] [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app


:sborone:

Nowzaradan_land-950x684.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
certemente l equlibrio e' da ricercare in base alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi, ma arrivati ad una certa eta' bisogna capire che questi ultimi passano in secondo piano, le priorita' sono altre

Credo sia del tutto personale come punto di vista. Le priorità cambiano da persona a persona, quelle che valgono per me possono (e per fortuna, aggiungo) non avere alcuna importanza per gli altri. L'errore sta nel tentare di cercare nella convinzione del prossimo la giustificazione delle proprie azioni.
Per quanto mi riguarda:
2006, dopo 4 anni di pausa riprendo ad andare in bici, peso più o meno 95 kg, problemi di ogni tipo: articolari, pressori, gastrici... un periodaccio. 30 anni e sentirsene addosso 102. Dopo qualche mese nuova pausa dovuta a magagne, e paio d'anni sottotono. Il fisico è un rottame!
2009, compro la Scott Scale 40 e faccio i miei primi 1000 km in un anno... ero fierissimo: mi pareva d'aver percorso un fracello di strada!
2018, dopo 12 anni, persi 30 kg, pressione tranquilla, farmaco per tenerla sotto controllo ridotto al minimo, tutti gli altri problemi svaniti.
Il primo periodo i kg scendevano abbastanza facilmente e, tra alti e bassi, il peso si assestava attorno quota 80.
Poi, complice l'eliminazione di alcune porkerie (mi spiace, il kebab era buono, ma è mortale!) e la conoscenza con la BDC, ecco che i kg cominciano di nuovo a scendere, finchè si fermano attorno quota 67. Erano 20 anni che non pesavo 67 kg. I 1000 km del primo anno di bici ora sono diventati la quota, in difetto, di quelli percorsi in un mese. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Adesso perdere un kg sembra un'impresa... scendere sotto la soglia dei 67 quasi un miracolo. Non cerco il dimagrimento assoluto... cerco di star bene.

Per chi pensa che ci sia un limite di età, beh, per quanto mi riguarda credo sia solo una convinzione più o meno distorta, come chi pensa che da "vecchi" non si possa imparare nulla. A 43 anni faccio cose che a 23 non facevo, e che allora mi sognavo. I 10.000 km l'anno in bici mai avrei pensato di riuscire a farli... come pure certi giri da 180 e passa km, con quasi 4000 di dislivello.Ho conosciuto persone che a 68/75 anni percorrono più strada di me, proprio l'altro ieri mi sorpassa un signore con l'ebike: si giustifica subito... "mi sono comprato la badante, mi urla dietro... ma ad 81 anni uno può anche farlo!!!". E fa bene, oserei dire!
Naturalmente perdi qualcosa... non ho una famiglia, non sono riuscito a farne una... e quando c'ho provato il risultato sono stati i 95 kg e una delusione cocente. Ma è così per tutte le cose: c'è SEMPRE un prezzo da pagare, in tutte le scelte che si fanno... i piatti della bilancia è arduo tenerli sempre in equilibrio, soprattutto quando si ha a che fare con le passioni.
Di mio mi sento soddisfatto... è vero, vedo meno gli amici, ma quelli erano comunque spariti per altri loro motivi: loro si han messo in piedi una famiglia, e tra figli ed impegni "istituzionali" non li vedi più. Ti accorgi che cambiano gli argomenti di discussione: si parla di cose differenti... senti parlare di bimbi che non dormono, non mangiano, ti stressano... e tu pensi ancora a quella salita che ti manca.
Si, spesso ti senti un "bocia", come si dice da queste parti, ma alla fine pensi che se non è successo, forse un motivo ci sarà.

Così, tornando al discorso iniziale, finisce che vai via in bici più spesso di prima, e perdi peso. Il fatto di non aver più la compagnia per gli spritz al bar e le pizze del sabato sera... beh, aiuta... perdi peso pure da quella parte. I soldi risparmiati in ricambi per la bici e in bici nuove.

Però, devo ammetterlo, fisicamente non sono mai stato così bene come negli ultimi anni... e per questo devo ringraziare la bici: MTB o BDC che sia.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Credo sia del tutto personale come punto di vista. Le priorità cambiano da persona a persona, quelle che valgono per me possono (e per fortuna, aggiungo) non avere alcuna importanza per gli altri. L'errore sta nel tentare di cercare nella convinzione del prossimo la giustificazione delle proprie azioni.
Per quanto mi riguarda:
2006, dopo 4 anni di pausa riprendo ad andare in bici, peso più o meno 95 kg, problemi di ogni tipo: articolari, pressori, gastrici... un periodaccio. 30 anni e sentirsene addosso 102. Dopo qualche mese nuova pausa dovuta a magagne, e paio d'anni sottotono. Il fisico è un rottame!
2009, compro la Scott Scale 40 e faccio i miei primi 1000 km in un anno... ero fierissimo: mi pareva d'aver percorso un fracello di strada!
2018, dopo 12 anni, persi 30 kg, pressione tranquilla, farmaco per tenerla sotto controllo ridotto al minimo, tutti gli altri problemi svaniti.
Il primo periodo i kg scendevano abbastanza facilmente e, tra alti e bassi, il peso si assestava attorno quota 80.
Poi, complice l'eliminazione di alcune porkerie (mi spiace, il kebab era buono, ma è mortale!) e la conoscenza con la BDC, ecco che i kg cominciano di nuovo a scendere, finchè si fermano attorno quota 67. Erano 20 anni che non pesavo 67 kg. I 1000 km del primo anno di bici ora sono diventati la quota, in difetto, di quelli percorsi in un mese. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Adesso perdere un kg sembra un'impresa... scendere sotto la soglia dei 67 quasi un miracolo. Non cerco il dimagrimento assoluto... cerco di star bene.

Per chi pensa che ci sia un limite di età, beh, per quanto mi riguarda credo sia solo una convinzione più o meno distorta, come chi pensa che da "vecchi" non si possa imparare nulla. A 43 anni faccio cose che a 23 non facevo, e che allora mi sognavo. I 10.000 km l'anno in bici mai avrei pensato di riuscire a farli... come pure certi giri da 180 e passa km, con quasi 4000 di dislivello.Ho conosciuto persone che a 68/75 anni percorrono più strada di me, proprio l'altro ieri mi sorpassa un signore con l'ebike: si giustifica subito... "mi sono comprato la badante, mi urla dietro... ma ad 81 anni uno può anche farlo!!!". E fa bene, oserei dire!
Naturalmente perdi qualcosa... non ho una famiglia, non sono riuscito a farne una... e quando c'ho provato il risultato sono stati i 95 kg e una delusione cocente. Ma è così per tutte le cose: c'è SEMPRE un prezzo da pagare, in tutte le scelte che si fanno... i piatti della bilancia è arduo tenerli sempre in equilibrio, soprattutto quando si ha a che fare con le passioni.
Di mio mi sento soddisfatto... è vero, vedo meno gli amici, ma quelli erano comunque spariti per altri loro motivi: loro si han messo in piedi una famiglia, e tra figli ed impegni "istituzionali" non li vedi più. Ti accorgi che cambiano gli argomenti di discussione: si parla di cose differenti... senti parlare di bimbi che non dormono, non mangiano, ti stressano... e tu pensi ancora a quella salita che ti manca.
Si, spesso ti senti un "bocia", come si dice da queste parti, ma alla fine pensi che se non è successo, forse un motivo ci sarà.

Così, tornando al discorso iniziale, finisce che vai via in bici più spesso di prima, e perdi peso. Il fatto di non aver più la compagnia per gli spritz al bar e le pizze del sabato sera... beh, aiuta... perdi peso pure da quella parte.

Però, devo ammetterlo, fisicamente non sono mai stato così bene come negli ultimi anni... e per questo devo ringraziare la bici: MTB o BDC che sia.
cmq a 43 anni c è tempo anche per metter su famiglia.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Credo sia del tutto personale come punto di vista. Le priorità cambiano da persona a persona, quelle che valgono per me possono (e per fortuna, aggiungo) non avere alcuna importanza per gli altri. L'errore sta nel tentare di cercare nella convinzione del prossimo la giustificazione delle proprie azioni.
Per quanto mi riguarda:
2006, dopo 4 anni di pausa riprendo ad andare in bici, peso più o meno 95 kg, problemi di ogni tipo: articolari, pressori, gastrici... un periodaccio. 30 anni e sentirsene addosso 102. Dopo qualche mese nuova pausa dovuta a magagne, e paio d'anni sottotono. Il fisico è un rottame!
2009, compro la Scott Scale 40 e faccio i miei primi 1000 km in un anno... ero fierissimo: mi pareva d'aver percorso un fracello di strada!
2018, dopo 12 anni, persi 30 kg, pressione tranquilla, farmaco per tenerla sotto controllo ridotto al minimo, tutti gli altri problemi svaniti.
Il primo periodo i kg scendevano abbastanza facilmente e, tra alti e bassi, il peso si assestava attorno quota 80.
Poi, complice l'eliminazione di alcune porkerie (mi spiace, il kebab era buono, ma è mortale!) e la conoscenza con la BDC, ecco che i kg cominciano di nuovo a scendere, finchè si fermano attorno quota 67. Erano 20 anni che non pesavo 67 kg. I 1000 km del primo anno di bici ora sono diventati la quota, in difetto, di quelli percorsi in un mese. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Adesso perdere un kg sembra un'impresa... scendere sotto la soglia dei 67 quasi un miracolo. Non cerco il dimagrimento assoluto... cerco di star bene.

Per chi pensa che ci sia un limite di età, beh, per quanto mi riguarda credo sia solo una convinzione più o meno distorta, come chi pensa che da "vecchi" non si possa imparare nulla. A 43 anni faccio cose che a 23 non facevo, e che allora mi sognavo. I 10.000 km l'anno in bici mai avrei pensato di riuscire a farli... come pure certi giri da 180 e passa km, con quasi 4000 di dislivello.Ho conosciuto persone che a 68/75 anni percorrono più strada di me, proprio l'altro ieri mi sorpassa un signore con l'ebike: si giustifica subito... "mi sono comprato la badante, mi urla dietro... ma ad 81 anni uno può anche farlo!!!". E fa bene, oserei dire!
Naturalmente perdi qualcosa... non ho una famiglia, non sono riuscito a farne una... e quando c'ho provato il risultato sono stati i 95 kg e una delusione cocente. Ma è così per tutte le cose: c'è SEMPRE un prezzo da pagare, in tutte le scelte che si fanno... i piatti della bilancia è arduo tenerli sempre in equilibrio, soprattutto quando si ha a che fare con le passioni.
Di mio mi sento soddisfatto... è vero, vedo meno gli amici, ma quelli erano comunque spariti per altri loro motivi: loro si han messo in piedi una famiglia, e tra figli ed impegni "istituzionali" non li vedi più. Ti accorgi che cambiano gli argomenti di discussione: si parla di cose differenti... senti parlare di bimbi che non dormono, non mangiano, ti stressano... e tu pensi ancora a quella salita che ti manca.
Si, spesso ti senti un "bocia", come si dice da queste parti, ma alla fine pensi che se non è successo, forse un motivo ci sarà.

Così, tornando al discorso iniziale, finisce che vai via in bici più spesso di prima, e perdi peso. Il fatto di non aver più la compagnia per gli spritz al bar e le pizze del sabato sera... beh, aiuta... perdi peso pure da quella parte. I soldi risparmiati in ricambi per la bici e in bici nuove.

Però, devo ammetterlo, fisicamente non sono mai stato così bene come negli ultimi anni... e per questo devo ringraziare la bici: MTB o BDC che sia.
Evviva la sincerità. Bella storia. Mi verrebbe da augurarti in bocca al lupo se quello che vuoi è il cambiamento, oppure da complimentarmi se questo è ciò che vuoi.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Credo sia del tutto personale come punto di vista. Le priorità cambiano da persona a persona, quelle che valgono per me possono (e per fortuna, aggiungo) non avere alcuna importanza per gli altri. L'errore sta nel tentare di cercare nella convinzione del prossimo la giustificazione delle proprie azioni.
Per quanto mi riguarda:
2006, dopo 4 anni di pausa riprendo ad andare in bici, peso più o meno 95 kg, problemi di ogni tipo: articolari, pressori, gastrici... un periodaccio. 30 anni e sentirsene addosso 102. Dopo qualche mese nuova pausa dovuta a magagne, e paio d'anni sottotono. Il fisico è un rottame!
2009, compro la Scott Scale 40 e faccio i miei primi 1000 km in un anno... ero fierissimo: mi pareva d'aver percorso un fracello di strada!
2018, dopo 12 anni, persi 30 kg, pressione tranquilla, farmaco per tenerla sotto controllo ridotto al minimo, tutti gli altri problemi svaniti.
Il primo periodo i kg scendevano abbastanza facilmente e, tra alti e bassi, il peso si assestava attorno quota 80.
Poi, complice l'eliminazione di alcune porkerie (mi spiace, il kebab era buono, ma è mortale!) e la conoscenza con la BDC, ecco che i kg cominciano di nuovo a scendere, finchè si fermano attorno quota 67. Erano 20 anni che non pesavo 67 kg. I 1000 km del primo anno di bici ora sono diventati la quota, in difetto, di quelli percorsi in un mese. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Adesso perdere un kg sembra un'impresa... scendere sotto la soglia dei 67 quasi un miracolo. Non cerco il dimagrimento assoluto... cerco di star bene.

Per chi pensa che ci sia un limite di età, beh, per quanto mi riguarda credo sia solo una convinzione più o meno distorta, come chi pensa che da "vecchi" non si possa imparare nulla. A 43 anni faccio cose che a 23 non facevo, e che allora mi sognavo. I 10.000 km l'anno in bici mai avrei pensato di riuscire a farli... come pure certi giri da 180 e passa km, con quasi 4000 di dislivello.
Naturalmente perdi qualcosa... non ho una famiglia, non sono riuscito a farne una... e quando c'ho provato il risultato sono stati i 95 kg e una delusione cocente. Ma è così per tutte le cose: c'è SEMPRE un prezzo da pagare, in tutte le scelte che si fanno... i piatti della bilancia è arduo tenerli sempre in equilibrio, soprattutto quando si ha a che fare con le passioni.
Di mio mi sento soddisfatto... è vero, vedo meno gli amici, ma quelli erano comunque spariti per altri loro motivi: loro si han messo in piedi una famiglia, e tra figli ed impegni "istituzionali" non li vedi più. Ti accorgi che cambiano gli argomenti di discussione: si parla di cose differenti... senti parlare di bimbi che non dormono, non mangiano, ti stressano... e tu pensi ancora a quella salita che ti manca.
Si, spesso ti senti un "bocia", come si dice da queste parti, ma alla fine pensi che se non è successo, forse un motivo ci sarà.

Così, tornando al discorso iniziale, finisce che vai via in bici più spesso di prima, e perdi peso. Il fatto di non aver più la compagnia per gli spritz al bar e le pizze del sabato sera... beh, aiuta... perdi peso pure da quella parte.

Però, devo ammetterlo, fisicamente non sono mai stato così bene come negli ultimi anni... e per questo devo ringraziare la bici: MTB o BDC che sia.
lo sport fa bene al fisico e alla mente indubbiamente, e non ha eta', ti insegna a conoscerti nel profondo, e' il richiamo dello sport che ti devi sentire dentro , e' importante, e fondamentale che fin da piccoli bisogna avere questo stimolo e capire l importanza , la salute e la gratificazione che ti offre a praticarlo, qualunque esso sia, non e' facile portare a far capire questo e far praticare sport fin da piccoli ai bambini specie al giorno d oggi. nel tuo caso sei passato da un eccesso ad un altro, ma fortunatamente grazie allo sport almeno ora stai bene fisicamente, e da tutto questo ora , spero che riuscirai a gestire al meglio il tutto trovando il tuo giusto equilibrio e tranquillita'
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Evviva la sincerità. Bella storia. Mi verrebbe da augurarti in bocca al lupo se quello che vuoi è il cambiamento, oppure da complimentarmi se questo è ciò che vuoi.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Guarda... sinceramente non l'ho capito nemmeno io. Quindi per adesso faccio quello che ritengo giusto & piacevole... a volte fai un milioni di programmi, ti dai non so quanti obiettivi, poi la vita si diverte a scombinarti il tutto. Ergo: meglio prendere la vita come viene, senza però lasciarsi trasportare troppo dalla corrente.
 
  • Mi piace
Reactions: IlCancello

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Guarda... sinceramente non l'ho capito nemmeno io. Quindi per adesso faccio quello che ritengo giusto & piacevole... a volte fai un milioni di programmi, ti dai non so quanti obiettivi, poi la vita si diverte a scombinarti il tutto. Ergo: meglio prendere la vita come viene, senza però lasciarsi trasportare troppo dalla corrente.
Esattamente quello che mi sono tatuato io sul braccio:
"Adesso considera un po' questi qua davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire stanotte, quanti soldi per la benzina, il tempo, come ci arriveranno... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci."
Cit. Kerouac
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
lo sport fa bene al fisico e alla mente indubbiamente, e non ha eta', ti insegna a conoscerti nel profondo, e' il richiamo dello sport che ti devi sentire dentro , e' importante, e fondamentale che fin da piccoli bisogna avere questo stimolo e capire l importanza , la salute e la gratificazione che ti offre a praticarlo, qualunque esso sia, non e' facile portare a far capire questo e far praticare sport fin da piccoli ai bambini specie al giorno d oggi. nel tuo caso sei passato da un eccesso ad un altro, ma fortunatamente grazie allo sport almeno ora stai bene fisicamente, e da tutto questo ora , spero che riuscirai a gestire al meglio il tutto trovando il tuo giusto equilibrio e tranquillita'

Il punto, Pavlinko80, è definire "eccesso". Ai primi tempo mi sembravano eccessivi 1000 km l'anno, perchè ti rapportavi a quando facevi poco niente. Poi mi son sembrati eccessivi 4000 km... caspita: sono tantissimi!!! L'anno scorso, guardando la strada percorsa, mi sembrava impossibile poter rifare altrettanto quest'anno: morale... ho già 700 km in più rispetto allo stesso periodo del 2017.
Allora pensi che 10.000 siano tanti. Poi vedi qualche conoscente che si fa gli ultratrail, o qualche altro che in bici di km all'anno ne fa 30.000 e non è nemmeno un professionista. E ha pure famiglia!!! Così capisci che è tutta una capacità di gestione del proprio tempo.
Per esempio eliminando la televisione alla sera, sai quanti GIORNI di tempo ti ritrovi a fine anno? Più o meno, considerando un range di 2 ore al giorno, è un mese esatto... 30 giorni guadagnati, invece di rimanere sul divano. C'è chi ama fare quello, mentre io lo giudico eccessivo.
Tempo fa pensavo di star sprecando effettivamente troppo tempo in bici, così mi son messo a tener conto della durata dei giri... alla fine sono 2 ore 2 volte a settimana (martedì e giovedì), 6/7 al sabato e 4/5 alla domenica (se non piove... come fa di solito nel fine settimana!!!!!! Tipo il prossimo!!!!). Credevo assai peggio... considerando che nel 2006 il medico mi IMPOSE di andare a camminare minimo un'ora tutti i giorni, se volevo perdere quei 30 kg di troppo.
Io trovo difficoltosa la palestra, per esempio: odio rimanere al chiuso, piuttosto esco con il freddo. Non amo lo spinning. Sono tutti punti di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Gianz : mi sembra di averlo già scritto in un altra discussione .... la famiglia va bene ed è bella (anche se non sempre e per tutti) e tutto quello che vuoi ma, come già fatto notare, per tutto ci sta un prezzo da pagare e deve essere pagato. E in questo caso il prezzo da pagare è caro e va pagato con il nostro bene più prezioso ossia
la "LIBERTÀ DI GODERE DEL TUO TEMPO LIBERO"
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo